venerdì 21 giugno 2013

HOLOTHON: ASTRA HOLO PURPLE N.707


Qualche giorno fa Simona mi ha gentilmente invitato a questa nuova iniziativa, che consiste nel pubblicare dei post a tema, mostrando uno smalto olografico ogni venerdì del mese per tutta l'estate.
Per fortuna avevo appena indossato e fotografato questo smalto Astra Holo Lacquer n.707! 
Non so se abbia un nome, ma non è riportato sulla boccetta; si tratta di un olografico scattered di un bel fucsia acceso.

(EDIT: Grazie a QueenMiSeRy e a NailPolishArmy che mi hanno indicato il nome di questo smalto, ma soprattutto ad Aly-MaiSenzaSmalto che mi ha dato il link ad una foto fatta all'intero espositore, così ho potuto segnarmi i nomi di tutti gli Holo Astra!)









Come tutte le mie compagne d’avventura sanno meglio di me, gli holo scattered sono meno intensi di quelli linear e non vi compare il classico motivo arcobaleno, ma mostrano delle particelle olografiche sparse qua e là. A me piacciono molto perché si possono indossare in qualunque occasione in quanto, se non colpiti dalla luce solare diretta, sono molto discreti; ma soprattutto perché è più facile trovare degli holo scattered che siano di colori vivaci, come in questo caso.

Non ho usato una base particolare, ma la mia solita Essence 24/7 e non ho avuto problemi nell’applicazione; bisogna solo stare un po’ più attenti rispetto agli smalti normali perché se si ripassa più volte sullo stesso punto si rischia di portare via lo smalto già applicato. Anche la coprenza è buona, io ho comunque dato due passate per un risultato migliore e più uniforme.












Alla luce diretta del sole l’effetto olografico è piuttosto evidente e la differenza tra come appare all'ombra e al sole si nota bene dalle foto successive.


Luce naturale non diretta


Particolare con illuminazione naturale diretta

Questo smalto è talmente bello che ho fatto decine e decine di foto e sceglierle è stato molto difficile!

Informazioni di servizio: la boccetta è da 12 ml e costa 4 €.

E adesso, dopo aver pubblicato il mio primo post a tema (che emozione!), vado a vedere cosa hanno mostrato le altre!












35 commenti:

  1. Stupendo! È uno dei prossimi nella mia lista "da indossare" :D gli Astra sono favolosi, hanno veramente una profondità non da poco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è dispiaciuto postare uno smalto della stessa marca del tuo, ma era il mio unico swatch pronto!
      Io sono molto soddisfatta degli Holo Astra: hanno colori intensi, durano a lungo e non danno problemi nell'applicazione; in più costano anche poco, cosa si può chiedere di più? :-)

      Elimina
  2. Benvenuta nel club!
    Gli smalti avevano un nome, o almeno lo avevo letto su un rivista. Certo, se lo segnassero sulla boccetta...
    Tip: quando la prima passata è asciutta, ripassa la base 24/7 e poi una seconda passata di smalto. Così durerà di più. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sono stata molto felice dell'invito di Simona! :-)
      Avevo letto anch'io da qualche parte dei nomi degli smalti Astra ma non mi era sembrato niente di "ufficiale"; secondo me i nomi devono essere riportati sulla boccetta, non dovrebbe essere un'impresa riuscire a reperirli!
      Io con gli holo uso spesso la tecnica "sandwich" ma con il top coat; comunque questo Holo in particolare ha una discreta durata di suo, soprattutto quando dopo 3 giorni si cambia comunque lo smalto!

      Elimina
    2. A me piace la 24/7 perché non porta via lo smalto e asciuga subito.
      ;)

      Elimina
    3. Di solito la uso sempre come base e mi piace molto. Ma quando l'ho provata sotto allo Shaka holo è stata una tragedia. Probabilmente ho sbagliato qualcosa io, farò un altro tentativo!

      Elimina
    4. Posso dirti che quella base diventa ingestibile evrso i 3/4 della boccetta. Forse è per quello. ;)

      Elimina
    5. A 3/4 di boccetta diventa ingestibile quasi tutto purtroppo; però la mia è quasi nuova. La stesura della base è andata liscia, ma lo Shaka Holo che ho steso dopo è venuto opaco e pieno di buchi anche dopo 3 passate!

      Elimina
  3. Anche questo non l'ho preso per via del colore, come il rosa. Mi mangio le mani!!!!
    Ti confermo anch'io che hanno un nome, l'ho scoperto quando li ho presi sulla rivista, ma la mia memoria selettiva mi impone di ricordare solo i miei per cui non so aiutarti. Arriverà sicuramente qualche altra fanatica patentata che saprà aiutarti con l'anagrafe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io purtroppo non ero riuscita a prenderli con la rivista; i pochi trovati nelle varie edicole ce li avevo già! Per me è e rimarrà sempre solo "fucsia"!
      Per quanto riguarda il colore mi ripeto: a breve abbandonerai il blu e passerai a rosa e rosso! Glitter! Rassegnati! :-)

      Elimina
    2. Nuoooooooh O.O
      Vade retroooooooo O.O
      Rosso, glitter ed io nella stessa frase non potremo mai stare.

      Secondo DonnaModerna (ho trovato una foto online) il tuo dovrebbe essere Holo Purple, cmq :D

      Elimina
    3. Grazie per il nome, ricordavo di aver letto una cosa del genere ma poi, quando l'ho acquistato, non ho più ritrovato la mia fonte!
      Rosso glitter, rosso glitter, rosso glitter! Vedrai che alla fine ti convinci! .-)

      Elimina
  4. Ce l'ho anche io ma questi non hanno grossi problemi di stesura, secondo me ^^
    Più che altro con quelli più acquosi tipo i layla bisogna stare più attenti se no si creano proprio buchi ma dopo un anno sono riuscita a padroneggiare anche questa tecnica di stesura finalmente eheheheh :D
    Benvenuta eh! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti non mi ha dato particolari problemi. Invece gli Shaka.... per quelli hai qualche consiglio?
      Grazie, sono felicissima di essere con voi oggi! :-)

      Elimina
  5. ciao cara passavo di qua per caso direttamente da un altro blog...
    bello questo smalto...non ho nemmeno uno smalto holo...devo assolutamente rimediare...
    buon week end
    vendy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao anche a te!
      Si, devi rimediare assolutamente comprandone qualcuno! E poi adesso è la stagione giusta! .-)

      Elimina
  6. gli holo astra son bellissimi!!! e questo non fa eccezione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sono d'accordo con te! Io ne ho altri 4 da provare, 2 dei quali verranno pubblicati nell'ambito della nostra maratona. Spero che mi daranno tutti tante soddisfazioni come questo! :-)

      Elimina
  7. Benvenuta!!!!! Ahimè credo di averlo! Mi piacciono tantissimo gli holo Astra ma di questo tipo e colore penso di averne almeno altri 4. Mannaggia a me che non so resistere!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simo! Il tuo invito mi ha fatto immensamente piacere! :-)
      Non dire "ahimè", sarebbe stato un peccato non averlo! E poi che vuoi che siano SOLO altri 4 smalti dello stesso colore! .-)

      Elimina
  8. Benvenuta!!! :)
    Ottimo inizio, direi! Questo gioiellino ce l'ho da un po' di tempo ma non l'ho ancora messo. Troppi untrieds, mi ci vorrebbero altre 3 o 4 mani!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O altre 3 o 4 vite! Io non riuscirò mai a mettere almeno una volta tutti gli smalti che ho! E temo che questo valga per tutte noi!
      Grazie per essere passata di qui, ne sono felice! :-)

      Elimina
  9. Ciao e benvenuta Silvia! :)
    Mi piace molto la tua scelta di oggi, ce l'ho anche io anche se devo ancora provarlo! Confermo il nome Holo Purple; era scritto sulla rivista, e anche sul display di cartone in cui erano venduti nei negozi se non ricordo male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Mi fa piacere che lo smalto che ho scelto ti piaccia! :-)
      Quando ho trovato un rivenditore Asta non ho fatto proprio caso ai nomi sull'espositore. Ora dovrete confermarmi i nomi di tutti gli altri Holo Astra che ho! .-)

      Elimina
    2. Belle le foto *___*!! Prbbabimente ho cose simili, ma sono contenta di essermelo procurato al "secondo giro", con la rivista... Per quanto riguarda i nomi ecco qua, ai tempi avevo fotografato l'espositore, ma anch'io penso che dovrebbero essere obbligatoriamente indicati sulla boccetta (anche i Kiko mi irritano per questo)!

      Elimina
    3. Grazie Aly, detto da te è un gran bel complimento! :-)
      Comunque è il soggetto a fare la differenza, perché io sono una fotografa mediocre...
      Ho apprezzato tantissimo la foto dell'espositore, ora mi segno tutti i nomi! Mitica Aly! :-)

      Elimina
  10. Benvenuta! :D
    Io, come sempre, non sono un'amante del rosa, ma questo qui è piuttosto pucci e mi ricorda un po' il mio opi ds extravagance ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Jessica! :-)
      Ho visto qualche swatch dell'Opi e sembra che in effetti un pò gli somigli. Io purtroppo non ce l'ho e non posso fare un fare un confronto...

      Elimina
  11. Grande Silvia, benvenuta anche da me!! Amo lo smalto che hai scelto oggi!!! Sai che è uno dei 4 Astra holo che mi sono portata a casa questa settimana? Non mi pareva vero di averli finalmente trovati!! Spero un giorno di averli tutti ^____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche a te per l'accoglienza, Piola! :-)
      A me questi Astra Holo sono piaciuti tanto. E ne vedrete diversi, dato che è una delle poche marche di olografici che ho! Pensa che li avevo cercati per mesi prima di trovare un rivenditore e adesso finalmente ho tutti quelli che desideravo!

      Elimina
  12. Io ne ho presi 6 e c'è di mezzo anche questo che mi piace un sacco....a dirla tutta mi piacciono tutti gli holo di questa collezione Astra, anche se non hanno l'effetto veramente olografico, sono belli e luminosi comunque! Nuova iscritta :) Baci
    Ary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata Ary! :-)
      Anche io ne ho 6 (tutti tranne i due verdi) e mi piacciono molto, soprattutto i colori più vivaci come questo!

      Elimina
  13. e pensare che non l'ho ancora provato :( è bellissimo :D benvenuta tra le holo girls come le chiamo io! :D

    RispondiElimina

Lasciate un commento!
Ogni vostro commento sarà letto ed apprezzato e farò del mio meglio per rispondere sempre a tutti. Ma vi prego di non lasciare spam nè link o indirizzi di qualsiasi genere, altrimenti il vostro commento non verrà pubblicato. Grazie.