Oggi appuntamento mensile con la Birthstone Challenge e altro post programmato. Questa volta si parla di Peridot, pietra natale del mese di agosto.
Sinceramente non conoscevo questa pietra, ma solo il famosissimo smalto di Chanel che porta il suo nome e i suoi colori!
In teoria la puntata di oggi doveva essere semplice, dal momento che quasi ogni casa cosmetica ha realizzato un dupe del Peridot; sarebbe bastato sceglierne uno e indossarlo. Peccato che io non abbia nemmeno un "peri-dupe", perché....ok, lo confesso, proprio non mi piace! Aggiungeteci che, non amando né il verde né il giallo, non avevo nemmeno molti smalti tra cui scegliere.
Ho quindi deciso di tirare fuori uno smalto verde molto particolare: lo Shaka Nature, uno dei bellissimi smalti glitter che Shaka ha sfornato diverso tempo fa. E, dopo aver dato due passate per una perfetta copertura, ci ho aggiunto il suo fratellino giallo Shaka Sun, che ho messo sulle punte con un spugnetta tentando una glitter gradient. Ho poi concluso con due generose passate di top coat.
Il risultato è quello che si vede dalle seguenti, innumerevoli foto (scusate, ma scegliere tra le decine e decine che ho scattato è stata durissima).
Quello che si vede nell'ultima foto è l'effetto all'ombra e trovo che sia molto particolare.
Spero che abbiate apprezzato la mia interpretazione della pietra del mese. A me il risultato è piaciuto moltissimo, contrariamente ad ogni mia aspettativa. Secondo me, i colori che ho utilizzato somigliano moltissimo a quelli del peridot. E, nonostante si tratti di colori che non amo e che non indosso mai, non ho tolto questa manicure fino a che non ho potuto proprio farne a meno (e ovviamente è durata tantissimo). Non male per due smalti che ho acquistato soltanto per completare la collezione e che pensavo non avrei mai usato!
Controindicazioni? Non è l'ideale da indossare in ufficio (anche se io l'ho fatto!), e naturalmente la rimozione. Ma gli si può perdonare, vero?
E ora andiamo a vedere le pietre preziose delle altre ragazze?
Ottima interpretazione e... che unghie!!! O_°
RispondiEliminaGrazie Rebe, troppo gentile!
EliminaTrovo sia perfetta! Colore giusto e brillantezza meravigliosa <3
RispondiEliminaPenso di non aver mai visto niente che brillasse di più!
EliminaMi piace! L'idea del gradient glitter è perfetta! Il colore di base non so se me lo vedrei addosso, ma è senza dubbio splendido!
RispondiEliminaNeanche io lo avrei detto, però alla fine questa manicure l'ho indossata volentieri.
EliminaQua la mano! Per fortuna, mi rallegro a non essere l'unica non amante dello Chanel e similari.
RispondiEliminaQuesta accoppiata è davvero azzeccata *___* lo Shaka Nature, poi, ha un punto di colore favoloso ed appropriatissimo!
Meno male, pensavo di essere l'unica a non possedere nemmeno uno dei vari dupe!
EliminaChe interpretazione stupenda! :D
RispondiEliminaGrazie, ma con degli smalti così belli è facile! :-)
EliminaIo la trovo bellissima! Quegli smalti Shaka erano abbinati e abbinabili perfettamente, per cui usarli a coppie era davvero facile, e questa ne è l'ennesima riprova! Adoro :D
RispondiEliminaMi fa molto piacere che tu abbia apprezzato! :)
EliminaMa quanto stanno bene insieme questi smalti?!? Mi piace un sacco la tua interpretazione!
RispondiEliminaCome dice Simo, questi smalti sembrano fatti apposta per essere abbinati!
EliminaStupenda interpretazione...Confesso che mi sono venuti i brividi al pensiero della rimozione, ma effettivamente questa manicure è stupenda e deve essere durata un sacco, ne valeva la pena!
RispondiEliminaSì, la manicure è durata parecchio. E ti dirò, la rimozione non è stata drammatica: qualche minuto con la carta stagnola ed è venuto via tutto facilmente!
EliminaWow!!! Sono davvero felice di poter vedere questa manicure dopo averla immaginata quando me l'hai descritta, e vederla in foto è ancora più bella!!! Io vado matta per questa linea di glitter della Shaka e insieme stanno divinamente!!
RispondiEliminaSe non lo avessi visto con i tuoi occhi non avresti potuto credere che io potessi veramente indossare una manicure di questo colore, vero? ;-)
Eliminahai fatto un alvoro meravigllioso! è una manicure favolosa! *_____*
RispondiEliminaGrazie mille Sara! :-)
EliminaCavolo non avevo proprio pensato a Shaka Nature, c'è l'ho ed è proprio azzeccato alla pietra del mese! Brava :)
RispondiEliminaPer me non è stato difficile scegliere, avrò 5 o 6 smalti verdi in tutto! Diciamo che sono stata fortunata che uno di questi smalti fosse del colore giusto!
Elimina