lunedì 29 febbraio 2016

COLOR CLUB CC COAT CORRECT & CONCEAL



Buon inizio settimana a tutte! 
Vi devo confessare che sono rimasta un po' indietro con alcune recensioni. A mia parziale discolpa posso dire che tra la fine dello scorso anno e l'inizio dell'anno nuovo sono successe un po' di cose, sia lavorative che personali, che hanno dirottato la mia attenzione altrove. Però è arrivato il momento di recuperare.
Iniziamo con una recensione che è in cantiere da un po', quella del Color Club CC Coat Correct & Conceal.

Imec Nails, distributore italiano del brand Color Club, lo descrive così:

"Color Club CC Coat Correct & Conceal - Corregge e copre
Corregge e copre mentre cura le unghie danneggiate. Una sola passata maschera le imperfezioni e contemporaneamente rigenera la cheratina e aiuta l'unghia a ricrescere più forte e sana. Cc coat è un trattamento intensivo tutto in uno che garantisce risultati immediati e duraturi."



Color Club CC Coat


Di seguito vi mostro l'effetto sulle unghie di due passate del CC Coat.


Color Club CC Coat



Color Club CC Coat



Color Club CC Coat



Color Club CC Coat



Color Club CC Coat



Color Club CC Coat



Come potete vedere dalle foto, il CC Coat Color Club non è la classica base, perché è molto coprente, assomiglia più ad uno smalto nude. Come molti smalti che non sono sheer e che hanno una buona dose di bianco, non è molto autolivellante e quindi non riesce ad essere perfettamente uniforme con una sola passata. Con un'unica passata può essere usato come base per un altro smalto, ma io lo vedo più adatto ad essere usato da solo. In quest'ultimo caso è possibile mascherare eventuali imperfezioni delle unghie, dando loro un aspetto sano e curato in poche mosse; due passate del CC coat infatti sono sufficienti allo scopo: essendo una base non bisogna applicare altro prima e nemmeno dopo; infatti non è necessario usare il top coat perché il CC Coat asciuga in fretta. E la durata è buona, io l'ho indossato per circa 5 giorni prima che iniziasse a dare segni di cedimento.  
E voi cosa ne pensate? Preferite le classiche basi trasparenti o vi attira una base con queste caratteristiche? In quest'ultimo caso, vi ricordo che è possibile acquistarla sul sito di Imec Nails! A presto con una nuova recensione!

Press sample – Il prodotto in questione mi è stato inviato dall'azienda a scopo valutativo; la mia opinione non ne è stata influenzata e non ho percepito alcun compenso per la mia recensione.

4 commenti:

  1. Non mi sono ancora fatta un'idea di questo tipo di "basi", non ne ho mai provate fino ad ora anche perché ho una cifra invereconda di smalti nude comprati appositamente per questo scopo, quando ancora le varie BB, CC &co non esistevano. Le vedrei bene come base per stamping o per nail art da sfoggiare in situazioni nelle quali osare troppo con i colori non sarebbe il caso.

    RispondiElimina
  2. visto che poi lo smalto lo metto sempre preferisco la mia base trasparente e gommosa, mi sembra la solita mania di chiamare le cose con il nome che va più di moda al momento!

    RispondiElimina
  3. Interessante la recensione, l'ho letta con piacere. Le mie considerazioni? Se mi trovassi a scegliere tra i mille smalti di color Club non credo che prenderei questo piccolino in considerazione.... troppo sobrio per i miei gusti! ;-)

    RispondiElimina
  4. Non credo l'userei mai come base per altri smalti. Come colore non è male da portare come manicure semplice e di tutti i giorni.

    RispondiElimina

Lasciate un commento!
Ogni vostro commento sarà letto ed apprezzato e farò del mio meglio per rispondere sempre a tutti. Ma vi prego di non lasciare spam nè link o indirizzi di qualsiasi genere, altrimenti il vostro commento non verrà pubblicato. Grazie.