venerdì 17 aprile 2015

FINISHPEDIA #15 - FLAKIES: LAYLA CE 52 THE BUTTERFLY EFFECT


Ormai lo sapete, il venerdì è dedicato alla Fishpedia! E oggi si parla di flakies.
Mentre i glass flecked hanno un base creme o shimmer e contengono piccole scagliette, i flakies hanno una base trasparente o semitrasparente e contengono scagliette più o meno grandi (ma comunque molto evidenti) e che hanno quasi sempre riflessi multicromatici. Se hanno una base trasparente si usano per il layering sopra ad una base scura, altrimenti possono essere usati anche da soli.

Un esempio perfetto di questo particolare finish è il famoso Layla The Butterfly Effect: milioni di flakes multicolore affogati in una base viola. La consistenza è molto gelatinosa e alla prima passata è molto sheer, ma con la seconda si ottiene una buona coprenza. Si stende molto facilmente anche se le scagliette non sempre si distribuiscono uniformemente (infatti sul mignolo ce ne sono molte meno ma, come al solito, mi accorgo di certe imperfezioni solo dopo aver visto le foto!)
Nelle foto, tutte scattate alla luce diretta del sole, potete vedere due passate e niente TC; purtroppo non sono riuscita a cogliere tutti i riflessi dei flakes che appaiono prevalentemente di colori caldi; in realtà ci sono anche riflessi sul verde che si possono solo leggermente intravedere ai lati dell'unghia.


Layla CE 52 The Butterfly Effect



Layla CE 52 The Butterfly Effect



Layla CE 52 The Butterfly Effect



Layla CE 52 The Butterfly Effect



Layla CE 52 The Butterfly Effect



Layla CE 52 The Butterfly Effect



Layla CE 52 The Butterfly Effect



Layla CE 52 The Butterfly Effect


Immagino sia superfluo aggiungere che questo smalto l'ho letteralmente adorato; a parte la bellezza del colore di base, ha dei riflessi e una profondità eccezionali. Il contrasto tra il viola della base e le tonalità calde dei flakes è molto interessante. Ci credete se vi dico che dopo ben 8 giorni lo indosso ancora?? Ho fatto un piccolo ritocco alle punte e ci ho stampato sopra per cambiare un po', ma non lo voglio togliere più! ;-)

Oggi sono particolarmente curiosa di vedere le scelte delle mie amiche, sono sicura che ne vedremo delle belle! Buon fine settimana a tutte!












25 commenti:

  1. Ho cercato questo smalto in lungo e in largo ma non sono mai riuscita a trovarlo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti auguro di trovarlo presto. E' davvero un peccato non averlo.

      Elimina
  2. Adoro questo smalto, e tu gli hai proprio reso giustizia!

    RispondiElimina
  3. Direi che è uno smalto che non ha bisogno di presentazioni! Penso che sia stato adorato in tutto il mondo. Ricordo bene la corsa delle americane per averlo!

    RispondiElimina
  4. È uno dei miei preferiti in assoluto, quindi capisco per tu non voglia toglierlo! Per me è stato amore a prima vista! Bellisse le foto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite Sara! Non sono mai soddisfatta di come vengono le mie foto; ne faccio sempre un centinaio e poi selezionarle diventa complicato!

      Elimina
  5. In quanto clone (anche se noi smaltare DOC sappiamo che più che dupe è molto simile) dell'Nfu Oh #51, non posso non amarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dato che non sono mai riuscita ad acquistare uno smalto Nfu Oh, mi consolo volentieri con il Layla.

      Elimina
  6. Magnifico. Di questo smalto si è innamorata anche mia mamma, tanto che alla fine le ho regalato una boccetta (non la MIA ovviamente)! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente! ;-)
      Comunque tua madre ha proprio buon gusto! :-)

      Elimina
  7. A me piace moltissimo! Nonostante non ami particolarmente i flakies credo che potrei fare un'eccezione.

    RispondiElimina
  8. Quanto è bello *_*! Ricordo benissimo l'impatto che aveva avuto questo Layla (ai tempi i flakies più famosi erano i Nfu-Oh e non erano proprio facili da reperire), il colore di base poi è stupendo!.
    Ottima spiegazione glass flecked/flakies ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, detto da te è un gran bel complimento. Pensa che non avevo le idee tanto chiare per i glass flecked, ma il Kiko Camelia Dorato Perlato tu l'avevi definito così e io mi sono detta "Se l'ha definito glass flecked Aly, è così e basta!" :-)

      Elimina
  9. Lo adoro, fa parte della mia collezione da un po' di tempo ma continuo a pensare che sia incredibilmente bello! Lo indossi divinamente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ky, troppo gentile! Una collezionista di Layla come te non poteva non averlo (e non amarlo).

      Elimina
  10. Credo di essere la voce fuori dal coro. Non amo il colore di base, sorry, ma in quanto ai flakies non teme alcuna concorrenza.

    RispondiElimina
  11. Io lo trovo fantastico. Io ho il suo gemello Nfu-Oh 51 *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi avete fatto venire voglia di provare anche lui! Se solo lo avessi.....

      Elimina
  12. Qualcuno mi spiega perchè diamine io abbia voluto a tutti i costi stenderlo su una base colorata???

    RispondiElimina

Lasciate un commento!
Ogni vostro commento sarà letto ed apprezzato e farò del mio meglio per rispondere sempre a tutti. Ma vi prego di non lasciare spam nè link o indirizzi di qualsiasi genere, altrimenti il vostro commento non verrà pubblicato. Grazie.