venerdì 30 gennaio 2015

FINISHPEDIA #4 - METALLIC: SHAKA N.680 NEPTUNE


Rieccomi dopo essermi quasi ripresa dall'influenza! E dopo aver faticosamente terminato di mettermi in pari con le risposte ai commenti, finalmente ce l'ho fatta!
Altro venerdì, altro finish di smalti: oggi tocca ai metallici.
Si tratta di smalti che, come dice il nome, danno un effetto metallico/metallizzato alle unghie, che è più evidente all'ombra, mentre alla luce diretta del sole di solito viene evidenziato maggiormente il loro shimmer. Anche in questa categoria di smalti lo shimmer è molto fine ma, diversamente dai frost, i segni delle pennellate non sono così evidenti. Gli smalti metallici più classici sono quelli di colore oro, argento, rame e così via, ma ne esistono di moltissime tonalità diverse.
La mia scelta è ricaduta su uno degli Shaka della collezione Cosmo, il Neptune: un bellissimo viola freddo che al sole mostra un intenso shimmer blu e fucsia.



Shaka n.680 Neptune



Shaka n.680 Neptune



Shaka n.680 Neptune



Shaka n.680 Neptune



Shaka n.680 Neptune


Le ultime foto sono state scattate all'ombra; le ho volute pubblicare perché da qui si vede bene che lo Shaka è uno smalto metallico, ma sono pessime; inoltre non sono riuscita a ad evitare i riflessi blu del cielo che si rifletteva sul mio smalto! Pazienza, andrà meglio la prossima volta.


Shaka n.680 Neptune



Shaka n.680 Neptune



Shaka n.680 Neptune


Altri esempi di smalti metallici li trovate sotto al nostro banner. A presto!









18 commenti:

  1. Questo smalto è BELLISSIMO. L'avevo preso da mettere come extra in uno swap ma dopo averlo visto swatchato altrove... Col cavolo! Me lo sono tenuto e pure bello stretto, ahahahah!

    RispondiElimina
  2. Quella collezione era la fiera del viola! XD

    RispondiElimina
  3. Wow! Per un'amante del viola come me questo è lo smalto perfetto! :-)

    RispondiElimina
  4. Che smaltino adorabile, ce l'ho da secoli e non l'ho ancora provato! *palmface*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se può consolarti, è l'unico della collezione che ho swatchato; gli altri stanno ancora pazientemente aspettando il loro turno......

      Elimina
  5. Posso dire che questo è l'unico smalto della collezione Cosmo che non sono mai riuscita a trovare? Gli altri li ho volutamente lasciati sullo stand, ma questo che mi piaceva un sacco mi è sempre sfuggito. Sarà una punizione divina??

    RispondiElimina
  6. E' un tipo di colore che mi piace un sacco, ma quando me lo metto sulle unghie non mi ci vedo ç_ç Non mi sono mai spiegata il perchè! E sì che ho maglie, gonne, leggings, il trucco etc tutto di sto identico tono!

    RispondiElimina
  7. Io e Shaka non andiamo d'accordo, qua i colori belli (come questo) sono un miraggio...

    RispondiElimina

Lasciate un commento!
Ogni vostro commento sarà letto ed apprezzato e farò del mio meglio per rispondere sempre a tutti. Ma vi prego di non lasciare spam nè link o indirizzi di qualsiasi genere, altrimenti il vostro commento non verrà pubblicato. Grazie.