venerdì 23 gennaio 2015

FINISHPEDIA #3 - FROST: [B] BASIC N.132


Terzo appuntamento con la Finishpedia: oggi si parla di smalti frost. 
E qui le cose cominciano a complicarsi! Il finish frost è infatti molto simile al perlato; come quest'ultimo, il frost ha uno shimmer finissimo ma si differenzia perché non ha riflessi madreperlati. Inoltre nel frost, solitamente più coprente del perlato, sono molto più evidenti i segni del pennello. 
Dopo aver osservato le mie numerose rotelle, ho scelto il [B] Basic n.132, inviatomi da Sara del blog SheLovesPolishes in occasione di questo swap.
Il problema è che dalla rotella questo smalto sembrava avere le caratteristiche necessarie per appartenere alla categoria di oggi, ma dopo averlo applicato è risultato molto diverso; innanzitutto le pennellate non erano così evidenti e poi, esposto ad una luce diretta, sono venuti fuori dei riflessi inaspettati, praticamente invisibili dalla boccetta.
Ho quindi fotografato anche il dettaglio della rotella, ma dalla foto emerge un forte shimmer violaceo che dal vero non si vedeva affatto.


[B] Basic n.132
Luce artificiale diretta


Dato che oggi il tempo è pessimo e io ho l'influenza, non faccio in tempo a scegliere un'alternativa e pubblico comunque il [B] Basic, anche se non si è rivelato il perfetto esempio di come dovrebbe essere un frost, naturalmente secondo la mia personale opinione.

Le foto seguenti sono state scattate alla luce solare diretta; vedete che riflessi? Dal vero erano meno evidenti comunque...



[B] Basic n.132



[B] Basic n.132



[B] Basic n.132



[B] Basic n.132



[B] Basic n.132



[B] Basic n.132



[B] Basic n.132



[B] Basic n.132
Luce solare indiretta


Devo ammettere che ero poco convinta del finish di questo smalto prima di provarlo; ma alla luce del sole mi ha conquistata.

Ora sono curiosa di vedere come le mie compagne hanno rappresentato questo finish e spero di chiarire le mie idee, che sono ancora un po' confuse! ;-)










20 commenti:

  1. Che bel colore!! Non erano niente male quegli smaltini..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dalle mie parti i [B] Basic non si sono mai visti! Gli unici che ho sono quelli che mi ha mandato Sara.

      Elimina
  2. ma lo sai che non pensavo che fosse così bello? mi piace veramente tanto. però purtroppo i b basic sono spariti anche qui...anzi sul fronte smalti va sempre peggio, portano sempre meno collezioni nuove, magari in città più grandi, ma qui non c'è niente di nuovo, l'unica marca che ogni tanto fa qualcosa è gabriella s. ma adesso hanno una collezione di glitter niente di che, è per questo che non ti ho più scritto, non saprei cosa proporti :(
    grazie del link :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace che la scelta di smalti da te sia sempre più limitata. Però ricorda che se ti interessa qualcosa che ti posso procurare, puoi chiedermelo tranquillamente! Sai che comprare smalti è una cosa che faccio volentieri, anche quando non sono per me....

      Elimina
  3. Ma sai che forse, dico forse, ce l'ho questo piccino?

    RispondiElimina
  4. Se questo non è un frost vuol dire che non ci ho capito proprio nulla!
    Mi spiace che tu sia influenzata, ma hai fatto bene a non cambiare la tua scelta perchè mi pare che questo sia un esempio calzantissimo per il finish richiesto! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Rebenice! Il tuo commento mi ha fatto molto piacere e mi ha rassicurata. In realtà ritengo il B Basic un frost, ma dalle foto lo sembra molto meno che nella realtà e temevo non rendesse abbastanza...

      Elimina
  5. Ma hai beccato l'influenzona tipica di quest'anno? 40 di febbre? Aiuuuutoooo, povera! ç___ç
    Comunque, questo è uno dei rarissimi frost che mi piacciono. L'udienza è tolta! :D

    RispondiElimina
  6. Ce l'ho!! Ed è assolutamente un frost! Che poi parlo io che ho usato suo fratello :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ero indecisa tra lui e un altro B Basic! Era destino.....
      Una conferma da parte tua mi fa sempre piacere.....allora anche stavolta l'ho svangata! ;-)

      Elimina
  7. I b basic erano veramente carini e questo non lo è da meno. Colore meraviglioso, fa venir voglia d'estate :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti stona un po' con queste lunghe giornate piovose.......

      Elimina
  8. Mi piace un sacco questo colore! Mette di buonumore

    RispondiElimina

Lasciate un commento!
Ogni vostro commento sarà letto ed apprezzato e farò del mio meglio per rispondere sempre a tutti. Ma vi prego di non lasciare spam nè link o indirizzi di qualsiasi genere, altrimenti il vostro commento non verrà pubblicato. Grazie.