venerdì 26 settembre 2014

EuRoPE #2 - FRANCIA: MI-NY N.254 I LOVE PARIS


Oggi è in programma il secondo post della settimana dedicato alla nostra nuova challenge e avevo paura di non fare in tempo a swatchare lo smalto che avevo scelto; ma per fortuna eccomi qui a mostrarvi il Mi-Ny I Love Paris. La puntata di oggi è infatti dedicata alla Francia, quale smalto poteva essere più adatto??

I Love Paris appartiene alla linea "Glitter" di Mi-Ny; tuttavia non contiene glitter ma flakes tono su tono! Eccolo in tutto il suo splendore!


Mi-Ny n.254 I Love Paris



Mi-Ny n.254 I Love Paris



Mi-Ny n.254 I Love Paris



Mi-Ny n.254 I Love Paris



Mi-Ny n.254 I Love Paris



Mi-Ny n.254 I Love Paris


I Love Paris ha una consistenza gelatinosa e l'enorme quantità di flakes lo rende abbastanza denso, pur rimanendo comunque scorrevole. 
Consiglio di fare due passate poiché, nel mio caso, dopo la prima il colore non era uniforme; inoltre i flakes si erano concentrati alla base dell'unghia, mentre dopo la seconda passata sembrano essersi distribuiti uniformemente.
Nelle foto vedete quindi due passate di smalto senza top coat; l'ho messo invece nell'ultima foto. Io lo consiglio vivamente perché la superficie dell'unghia non rimane completamente liscia al tatto per via dei flakes; inoltre I Love Paris ci ha messo un po' ad asciugare (eppure né la temperatura né l'umidità mi sono sembrate eccessive....) e quindi si rischia di rovinarlo praticamente subito.
Purtroppo le foto sono state scattate alla luce naturale ma senza sole, il quale ha pensato bene di andarsi a nascondere per tutto il pomeriggio nell'ultimo giorno utile che avevo per lo swatch!


Mi-Ny n.254 I Love Paris



Mi-Ny n.254 I Love Paris



Mi-Ny n.254 I Love Paris



Ho inoltre deciso di fare una accent originalissima: la Tour Eiffel! Ho usato una base bianca, top coat con flakes per rimanere in tema e ho fatto un disegnino stilizzato con l'acrilico nero. Per maggiore comodità ho usato la tecnica che prevede di stendere uno strato di top coat sulla carta forno per poi disegnarci sopra, con la differenza che io ho usato un pezzo di un sacchetto di Kiko! 

Che ne dite di questo Mi-Ny? Non è favoloso?? Sicuramente lo sarebbe stato ancora di più se ci fosse stato il sole!

Io vado a vedere come hanno rappresentato la Francia le mie amiche di smalto, e voi?












22 commenti:

  1. L'ho visto in negozio la settimana scorsa e un po' mi pento di non averlo acquistato... però è un colore divino!

    RispondiElimina
  2. Geniale la tecnica per fare il disegno! Molto comoda! E lo smalto è splendido, la prima volta che lo vedo e lo trovo bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando ho letto di questa tecnica mi si è aperto un mondo! Così se il disegno non viene bene non devi ricominciare la manicure da capo! Senza contare la possibilità di decorare anche la mano destra! ;-)

      Elimina
  3. Ti copierò sicuramente la tecnica. Bellissimo I Love Paris, se avessi un negozio Mi-Ny a portata di zampa sarei finita... =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Corri seri rischi anche non avendo negozi vicini....lo dico per esperienza! ;-)

      Elimina
  4. Bellissimo questo smalto... io poi amo i flakes almeno tanto quanto odio i glitter quindi con me sfondi proprio una porta aperta! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma in quanto a rimozione questo smalto è paragonabile ad un glitter! Smaltara avvisata.....

      Elimina
  5. Che bella la tua accent!!! *_____*!! In effetti è una tecnica da usare per quando si deve disegnare cose piccole e dettagliate, e c'è meno rischio di fare disastri (non sto pensando alla mia Tour Eiffel, non sto pensando alla mia Tour Eiffel :-D)! E il miny è stupendo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E poi, se si fanno disastri, si può ricominciare senza rovinare la manicure!
      P.S. Grazie mille Piola! :-)

      Elimina
  6. E' davvero bellissimo! Solo che mi macchia le unghie, lui :( Sono anni che penso di provare questa tecnica ma alla fine lascio sempre stare :( Cmq c'è gente che lo fa direttamente sullo stamper ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ci sono diverse tecniche analoghe; io preferisco questa, ma è una questione soggettiva.

      Elimina
  7. Che colore bellissimo! E io sono molto schifiltosa con i rossi, o sono come dico io o addio! Il disegno ti è venuto benissimo!

    RispondiElimina
  8. Che carina! Questo smalto mi piace molto ma ce l'ho ancora tra gli untried..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poco male, quello che importa è che ti aspetti al sicuro in un cassetto!

      Elimina
  9. Hai scelto uno dei miei Mi-Ny preferiti, spero di comprarlo un giorno perchè è una vera meraviglia <3 grandiosa la tecnica che hai utilizzato per il disegno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prendilo! Non è semplicissimo da gestire né da rimuovere ma è talmente bello che vale la pena faticare un po' di più!

      Elimina
  10. Quel rosso è da un pò che lo tengo d'occhio e prima o poi sarà mio. Voglio provare la tua tecnica con la carta da forno, la trovo molto interessante e utile per micro-nail art :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tecnica ovviamente non è mia, io non ho queste idee geniali; però è davvero utilissima in tante occasioni.

      Elimina
  11. Io AMO e ADORO la tua Tour! E la tua nail in generale, ma vorrei capirne di più della tecnica che hai usato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ali! La tecnica è semplicissima: si prende della carta forno (o un sacchetto di plastica non troppo sottile oppure una busta di plastica di quelle che si usano in ufficio), si passa uno strato di top coat e quando è asciutto ci si disegna sopra con gli acrilici. Alla fine si stacca la pellicola di top coat dalla carta forno, si tolgono eventuali eccessi e si mette sull'unghia, meglio se sopra allo smalto non ancora asciutto; uno strato finale di top coat per fissare il tutto ed è fatta.
      E' una tecnica versatile che si può usare in diversi modi; io l'ho utilizzata in più occasioni (http://smalto-mania.blogspot.it/2013/11/battle-of-planets-8-jupiter-basic.html http://smalto-mania.blogspot.it/2014/02/something-about-me-nail-art-contest-by.html). Ti consiglio di dare un'occhiata al video tutorial di Demelza, da cui ho preso l'idea (http://www.demelzasworld.com/tutorial-nail-art-using-baking-paper/).
      Spero di esserti stata utile.

      Elimina

Lasciate un commento!
Ogni vostro commento sarà letto ed apprezzato e farò del mio meglio per rispondere sempre a tutti. Ma vi prego di non lasciare spam nè link o indirizzi di qualsiasi genere, altrimenti il vostro commento non verrà pubblicato. Grazie.