martedì 23 settembre 2014

EuRoPe #1 - ITALIA: SHAKA N.876 CERULEAN SINS


Oggi è il primo giorno d'autunno ed è anche il primo giorno della nostra nuova challenge: EuRoPe!
Per tutta la stagione vi accompagneremo con degli appuntamenti settimanali dedicati ai Paesi che hanno dato il via all'Unione Europea; ci saranno inoltre altre due puntate dedicate all'Europa e ad un ulteriore Paese a nostra scelta.
Questa settimana eccezionalmente ci saranno ben due post gemelli: oggi e venerdì prossimo.
Pronte per iniziare? Ancora no, prima devo menzionare l'ideatrice di questa iniziativa, la fantasiosa Francine, che ringrazio per avermi invitata a prenderne parte. E grazie alle mie amiche di boccetta che parteciperanno con me e anche a quelle che, non potendo unirsi a noi per impegni vari, ci sosterranno a distanza.

Ok, ora cominciamo! Si parte ovviamente con l'Italia e io ho scelto lo Shaka Cerulean Sins, ovvero lo smalto che ho usato come base nel post della Birthstone Challenge dedicata allo zaffiro (che potete leggere qui). 
Mentre le mie amiche avranno sicuramente realizzato delle splendide nail art, io ho semplicemente scelto un brand italiano e uno smalto prodotto in Italia; però il blu è comunque un colore legato al nostro Paese, no??


Shaka n.876 Cerulean Sins



Shaka n.876 Cerulean Sins



Shaka n.876 Cerulean Sins



Shaka n.876 Cerulean Sins



Shaka n.876 Cerulean Sins



Shaka n.876 Cerulean Sins



Shaka n.876 Cerulean Sins



Shaka n.876 Cerulean Sins


Questo smalto si stende benissimo, ha una tonalità favolosa ed è molto pigmentato; ho preferito comunque dare due passate per avere un colore il più possibile uniforme.
In più non ha bisogno del top coat né per favorire l'asciugatura né per la brillantezza, è molto lucido di suo.

Andate subito a vedere le proposte delle mie amiche e non dimenticate l'appuntamento di venerdì!











24 commenti:

  1. Certo che Shaka ne sforna di gioiellini! È un blu davvero bello ma sapere che è pigmentato e lucidissimo lo rende ancora più speciale :)

    RispondiElimina
  2. Che lucentezza! Sono abbagliata! Mi piace da morire anche il colore!:D

    RispondiElimina
  3. Ed eccolo qua!! Questo smalto mi ha stregata, lo adoro! E cosa c'è di più italiano del blu cmq, lo cantava anche Modugno ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti! Quando penso all'Italia a me viene in mente il blu! :-)

      Elimina
  4. Questo mi mancava proprio. Tremendo errore!
    P.S. grazie a te per essere dei nostri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni tanto curiosare nei polverosi stand dell'OVS porta i suoi risultati! :-D

      Elimina
  5. la Shaka fa proprio degli smalti bellissimi e quest ne è un esempio, adoro quest punto di blu, bellissimo ed è prfetto come colore italico :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando trovo un nuovo Shaka non posso evitare di portarlo a casa con me!

      Elimina
  6. Molto appropriato!
    Peccato che io ultimamente abbia difficoltà a reperire i miei amati Shaka, mannaggia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui siamo indietro anni luce con gli Shaka, ma se posso esserti d'aiuto, sono a disposizione!

      Elimina
  7. Sarà un "semplice" swatch ma è davvero bello :)

    RispondiElimina
  8. Porca puzzola ma che colore spettacolare! Un blu davvero bluoso!

    RispondiElimina
  9. Se dicessi che non l'ho mai visto? La prossima gita in Upim richiederà un'analisi approfondita dell'espositore. E' favoloso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so come funziona all'Upim, ma all'Ovs bisogna passare in rassegna ogni singola boccetta tutte le volte....non è facile trovare le novità, se ci sono!

      Elimina
  10. Shaka quanto ti amo <3 Fa degli smalti bellissimi, anche questo blu è uno spettacolo!
    E comunque hai fatto la tripletta: brand italiano - smalto prodotto in italia e colore della nazionale ^_^

    RispondiElimina
  11. Questo blu è meraviglioso, l'Italia è meravigliosa :)

    RispondiElimina
  12. Ecco, avevo proprio pensato che non ho molte lacche blu scuro (mentre di shimmer ne ho milioni :-D): devo cercarlo la prossima volta che vedo uno stand Shaka!! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me Cerulean Sins ha una tonalità di blu praticamente perfetta!

      Elimina

Lasciate un commento!
Ogni vostro commento sarà letto ed apprezzato e farò del mio meglio per rispondere sempre a tutti. Ma vi prego di non lasciare spam nè link o indirizzi di qualsiasi genere, altrimenti il vostro commento non verrà pubblicato. Grazie.