venerdì 2 maggio 2014

RAINBOW LADIES 2.0 #7 - VERDE: KIKO SATIN N.449 LAWN GREEN


Sinceramente temevo la puntata di oggi delle Rainbow Ladies, perché sarà protagonista il verde, colore che non amo e che non indosso mai nemmeno sulle unghie. Per questo motivo ho pochissime boccette tra cui potevo scegliere lo smalto da mostrarvi. 
Il Kiko Satin Lawn Green era contenuto in uno dei set della L.E. Digital Emotion dello scorso inverno......ovviamente non lo avrei mai acquistato da solo! 

Ma ho scoperto che anche la mia fotocamera non va d'accordo con il verde perché, quando ho riguardato le foto scattate, mi sono accorta che il colore non era per niente fedele alla realtà; dalle foto sembra un delicato verde acqua, mentre in realtà si tratta di un verde smeraldo, molto più intenso e brillante di quanto io non sia riuscita a mostrare (anche se in realtà io lo preferirei nella versione mostrata dalla mia fotocamera!).
Perciò ho deciso di postare ogni foto in due versioni: la prima è la versione originale, mentre la seconda è il risultato di un fotoritocco in cui ho cercato di rendere il più possibile verosimile il colore dello smalto....io ho fatto del mio meglio, spero di esserci riuscita!



Kiko Satin n.449 Lawn Green
Kiko Satin n.449 Lawn Green




Kiko Satin n.449 Lawn Green
Kiko Satin n.449 Lawn Green


Kiko aveva definito micro perlato il finish degli smalti di questo set; hanno tutti uno shimmer discreto ma molto carino, che li rende brillanti e luminosi.
Inizialmente ho dato due passate di smalto come al solito; ma poi mi sono accorta che la lunetta era ancora visibile; probabilmente perché questo smalto ha una consistenza paragonabile a quella di un crelly. Quindi ho deciso di dare una terza passata, anche perché l'asciugatura è stata davvero rapidissima; è poiché erano visibili alcune bollicine, ho steso anche il top coat, che ha coperto ogni difetto e reso lo smalto ancora più lucido.


Kiko Satin n.449 Lawn Green
Kiko Satin n.449 Lawn Green




Kiko Satin n.449 Lawn Green
Kiko Satin n.449 Lawn Green



Vi mostro anche come appare all'ombra (qui lo shimmer si vede molto bene, non è bellissimo?).....


Kiko Satin n.449 Lawn Green
Kiko Satin n.449 Lawn Green


....e dopo le prime due passate.


Kiko Satin n.449 Lawn Green
Kiko Satin n.449 Lawn Green



Ho molto apprezzato la qualità e il finish di questo smalto, tanto che, nonostante il colore non sia esattamente nelle mie corde, l'ho tenuto per diversi giorni. Mio marito è rimasto sorpreso di vedermi in verde e ha scommesso che non avrei avuto il coraggio di presentarmi in ufficio con uno smalto del genere, secondo lui anche parecchio appariscente (vero, ma ho fatto di peggio!); ovviamente ha perso la scommessa! ;-)

E ora è arrivato il momento di andare a vedere cosa hanno deciso di mostrarci le altre Ladies...spero che non facciano entrare nella mia wish list anche degli smalti verdi!






26 commenti:

  1. Amo questo smalto! Non ho mai preso i set di smalti satinati della Kiko e me ne sto seriamente pentendo! Che shimmer!!! E il colore, in entrambe le versioni, mi piace tantissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me era piaciuto tantissimo il finish di questi smalti, tanto che ho preso il kit dei Satin sia l'anno scorso che quello precedente!

      Elimina
  2. Le tue unghie sono splendide anche in verde :D

    RispondiElimina
  3. Com'è possibile che viri dal verde acqua al verde bosco? Che si fumano, le nostre fotocamere? XD Il colore è bellissimo, e ti dirò: ti sta bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Incredibile la differenza di colore, vero? Quando ho visto le foto ho pensato "Però, in fondo questo smalto non è poi così male, non me lo ricordavo così bello!". Poi ho guardato le mie mani e ci sono rimasta male! :-D

      Elimina
  4. Il verde e il viola sono sempre problematici con le fotocamere, soprattutto quando c'è molto sole, chissà come mai. Credevo che lo shimmer sarebbe stato meno visibile e invece no, però lo trovo carinissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, ci sono certi colori che sono davvero impossibili da fotografare!

      Elimina
  5. Proprio bello!
    E grazie di avercelo mostrato com'era in realtà e non come la tua fotocamera voleva propinarcelo! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A dirti la verità, a volte mi sembra che il colore modificato sia molto fedele alla realtà e a volte solo somigliante. Penso dipenda anche dal supporto; dal mio monitor, ad esempio, il colore varia moltissimo di intensità cambiando anche di poco l'angolazione e temo che da un altro pc si veda in modo molto diverso. Detesto quando la fotocamera cambia i colori!

      Elimina
  6. Mi piace un sacco lo shimmer di questo verde! Quando sono usciti non ho voluto spendere per l'intero set: sono ancora convinta che sia un peccato che non li abbiano fatti uscire singolarmente perché questi satin meritano davvero!! Anche a me piacciono molto le tue unghie in verde :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'anno scorso dalle mie parti i set di Satin si sono visti poco, mentre quest'anno sono stati in parte oscurati dal set degli Sugar Mat. Peccato perché erano entrambi molto belli secondo me.
      P.S. Non riuscirete a convincermi a passare al verde! :-D

      Elimina
  7. Uhhhh, peccato che l'originale sia quello sotto...in veste non-accurate lo preferisco decisamente, è così.....meno verde!
    La mia fotocamera detesta i teal, mi vengono fuori tutti azzurri. Ed è un vero peccato, vista la quantità di teal che posseggo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io lo avrei preferito nella versione proposta dalla fotocamera, ma pazienza. Comunque anche la mia fa diventare più azzurri sia i verdi che i teal!

      Elimina
  8. lo shimmer è favoloso e anche il colore originale e poi ti sta proprio bene! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il verde acqua riesco a tollerarlo, ma il verde smeraldo proprio no! Comunque grazie! ;-)

      Elimina
  9. che rabbia quando la fotocamera non fotografa correttamente i colori -_-
    lo shimmer di questo smalto è favoloso!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dirlo a me, divento pazza a cercare di modificare i colori!

      Elimina
  10. Lo trovo bellissimo, nonostante nemmeno io sono una grande fan dei verdi (ma dipende sempre dal punto di verde). :)

    RispondiElimina
  11. Capisco il tuo problema con la fotocamera. La mia odia i rossi purtroppo :) Peccato che l'originale sia quello sotto, la prima versione, quella sfalsata, la preferisco

    RispondiElimina
  12. Ma te pensaaaaaa, che differenza! Sono belle entrambe le versioni ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma la mia fotocamera sa fare di peggio, aspetta il post di domani e vedrai!

      Elimina

Lasciate un commento!
Ogni vostro commento sarà letto ed apprezzato e farò del mio meglio per rispondere sempre a tutti. Ma vi prego di non lasciare spam nè link o indirizzi di qualsiasi genere, altrimenti il vostro commento non verrà pubblicato. Grazie.