venerdì 23 maggio 2014

RAINBOW LADIES 2.0 #10 - INDACO: L'OREAL COLOR RICHE N.609 DIVINE INDIGO


In questa puntata delle Rainbow Ladies parleremo di un colore che è solitamente un po' problematico: l'indaco! Innanzitutto perché si fa sempre un po' fatica a definirlo e quindi a trovare uno smalto che sia della tonalità giusta (ma io ho fatto la furbata originalissima di scegliere uno smalto che si chiama indigo!); e poi perché spesso le nostre fotocamere non riescono a riconoscere il colore e lo trasformano in qualcosa di diverso. Per fortuna, dopo i problemi avuti con teal e verde, sembra proprio che la mia fotocamera abbia in simpatia l'indaco perché le foto hanno colto abbastanza bene il colore dello smalto scelto: il L'Oreal Color Riche Divine Indigo
I problemi sono stati altri. Innanzitutto le mie unghiette, raggiunto il loro massimo storico di lunghezza, hanno deciso di suicidarsi in massa, mostrando vari inizi di rotture; quindi ho deciso di accorciarle in maniera evidente (mi offrite una spalla su cui piangere?).
E poi lo smalto! Per prima cosa il pennellino (per lo meno quello che è capitato a me) è molto asimmetrico e con alcune setole più lunghe che ho dovuto per forza tagliare. Inoltre ho avuto seri problemi nella stesura: lo smalto non risultava eccessivamente denso ma non riuscivo comunque a raggiungere i lati dell'unghia senza prelevare prodotto più e più volte. Infine la superficie si è riempita di bolle, che risultano evidenti anche dopo litri di top coat; ma non so se sia colpa dello smalto, della base o del fatto che magari non vanno d'accordo.....
Comunque sia, veniamo a noi: lo smalto è un indaco (fidiamoci del nome), che al sole appare decisamente come un viola freddo con shimmer viola caldo/fucsia e blu, mentre all'ombra sembra un po' più blu.
Vogliamo vedere un po' di foto? Le prime sono state scattate alla luce solare diretta.



L'Oreal Color Riche n.609 Divine Indigo



L'Oreal Color Riche n.609 Divine Indigo



L'Oreal Color Riche n.609 Divine Indigo



L'Oreal Color Riche n.609 Divine Indigo



L'Oreal Color Riche n.609 Divine Indigo


Le foto seguenti sono state scattate all'ombra; la prima è un po' scura ma era l'unica dove lo smalto non sembrava completamente viola.....


L'Oreal Color Riche n.609 Divine Indigo



L'Oreal Color Riche n.609 Divine Indigo


Che ne dite? Vi piace? Ma soprattutto, vi sembra un indaco? Io sono ancora in dubbio....
Chissà cosa avranno scelto le mie compagne di arcobaleno! Andiamo a curiosare! 














22 commenti:

  1. Nella mia testa l'indaco vira un pizzico più sul blu... comunque questo smalto è proprio bello, peccato per il pennello asimmetrico! :-)

    RispondiElimina
  2. Forse per essere indaco doveva essere un filo più blu! Ma che importa, ma fede il nome! Ehehe! In ogni caso adoro lo shimmer che ha questo smalto, peccato per la formula e il pennellino sfigatino! Per le unghie...coraggio! Ricresceranno più belle e più forti di prima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna ho trovato uno smalto che aveva l'indaco nel nome! Se avessi dovuto tirar fuori tutti i miei smalti blu/viola per vedere quale si avvicinasse di più, ci avrei messo settimane! ;-)

      Elimina
  3. A me piace davvero un sacco, ma sul fatto che sia davvero indaco sono un po' in dubbio... :D Ma la mia filosofia la conosci, basta che l'indaco sia nel nome... =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti! Noi lo abbiamo scelto uno smalto che doveva essere un indaco; se poi non lo è, è colpa di chi ha scelto un nome sbagliato! ;-)

      Elimina
  4. Caspita, che avventura! Ti offro volentieri la spalla su cui piangere, e ti consolo dicendo che le tue unghiette non sono poi così corte. Sorridi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Approfitto volentieri della tua spalla per versare qualche lacrimuccia. Per eliminare le rotture avrei dovuto tagliarle molto più di così, ma il mio cuoricino smaltoso soffriva troppo e mi sono limitata.

      Elimina
  5. Tanta solidarietà per le unghiette: ho dovuto anch'io accorciare un sacco, e la rottura all'indice non si è ancora sistemata! Il colore lo vedo viola, ma lo trovo davvero stupendo *_____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti capisco! Maledette rotture che ci costringono a tenere le unghiette corte! :-(

      Elimina
  6. Sai che tutte le volte che sono davanti a uno stand L'Oreal lo prendo in mano questo smaltino? E poi lo metto giù dicendomi che sicuramente ho qualcosa di simile. E soprattutto penso al prezzo e alla poca durata su di me. Però è bellissimo, peccato per il pennello farlocco :(
    Per le bolle.. sarà il caldo? Sarà come li tengono sotto i faretti sti poveri smalti?
    E cmq le tue unghie a questa lunghezza sono bellissime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'incoraggiamento, Simo!
      Per quanto riguarda le bolle, problemi del genere mi capitano quando fuori ci sono 40 gradi, di certo non in questo periodo; ma, come dici tu, chissà cosa hanno subito questi poveri smalti prima di finire tra le nostre amorevoli mani!
      Io comunque questi smalti li prendo solo in offerta; il prezzo pieno è esagerato!

      Elimina
  7. Tende più al viola, ma è comunque un bel colore. Il pennellino sarà sicuramente fallato, come ogni tanto capita. Per la stesura non ho provato ancora L'Oréal per poter dare consigli, ma sicuramente il caldo influisce. Questa lunghezza è a mio parere perfetta ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non puoi dirlo proprio tu che hai le unghie lunghissime! ;-)

      Elimina
  8. Io l'ho acquistato come viola, ma non l'ho ancora provato per cui non so dire. Indubbiamente, sia quel che sia, è un bellissimo colore :D
    PatPat per le unghie :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho preso anch'io come viola. Se non avesse avuto quel nome, oggi di sicuro non lo avrei scelto!

      Elimina
  9. Ma dai, son sempre lunghe :)
    Cmq io non posso aiutarti, non so cosa sia, l'indaco XD Ma mi sembra viola, bohhh! :D
    Mi piace, cmq ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te, è decisamente viola! Anche alla L'Oreal non sanno cosa sia l'indaco! :-D

      Elimina
  10. Era più indaco il tuo viola, e viceversa :P :P Però il nome ingannava, quindi... :)

    RispondiElimina

Lasciate un commento!
Ogni vostro commento sarà letto ed apprezzato e farò del mio meglio per rispondere sempre a tutti. Ma vi prego di non lasciare spam nè link o indirizzi di qualsiasi genere, altrimenti il vostro commento non verrà pubblicato. Grazie.