venerdì 28 febbraio 2014

GIARDINO D'INVERNO #8: NAIL ART DOLCI E CARNEVALE


Altro venerdì e altro twinsie post....non so cosa ne pensiate voi, ma per me questi appuntamenti del venerdì si stanno succedendo con una velocità impressionante; ogni volta mi sembra impossibile che sia già passata una settimana!
Comunque, la puntata di oggi ha per temi (scelti da Francine) i dolci e il Carnevale, adattissimi a questo periodo dell'anno.
E io stavolta ho scelto di non presentarvi uno smalto in particolare, ma di realizzare una vera e propria nail art. Ho fatto qualche ricerca su Internet e, prendendo spunti un po' qua e un po' là, ho deciso di rappresentare entrambi i temi.
Questo è quello che è venuto fuori:




Nail Art Dolci e Carnevale




Nail Art Dolci e Carnevale




Nail Art Dolci e Carnevale



Per prima cosa ho messo due passate di smalto rosa e dei glitter rosa sull'anulare; poi ho realizzato la caramella, la maschera, i coriandoli e le stelle filanti con i colori acrilici. Infine ho steso una passata di Essence Soft Touch... tranne che sull'anulare, perché a Carnevale ci vuole qualche glitter luccicante!
No, non mi sono dimenticata di dirvi quale smalto ho utilizzato per la base, l'ho omesso appositamente perché sarà il protagonista del Discontinued Day di lunedì!



Nail Art Dolci e Carnevale




Nail Art Dolci e Carnevale




Magari la caramella non sarà un tipico dolce di Carnevale, le stelle filanti non sembrano tali e i coriandoli non sono riusciti tutti tondi, però a me questa nail art è piaciuta davvero tanto, ne sono stata proprio soddisfatta! Spero che sia piaciuta anche a voi.

Chissà cosa avranno realizzato le altre ragazze...andiamo a vedere?
Appuntamento a lunedì prossimo con il DD!









14 commenti:

  1. È bellissima, Silvia! Sembra un'illustrazione sul Carnevale e quella caramella mi fa venire golosità, in maniera preoccupante! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Franci! :-)
      La caramella è il disegno meglio riuscito secondo me.

      Elimina
  2. Ehi davvero carina e proprio in tema! Uff... però rimando sempre nel dubbio: e il pollice come sarà???? ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti confido un segreto: sul pollice non c'era niente, perché ho smaltato solo 4 dita. Per un altro mese non posso mettere lo smalto e ho tolto tutto dopo aver fatto le foto purtroppo! :-(

      Elimina
  3. Carinissima la tua nail art!! Mi piacciono tutte le unghie, anche se quella caramella mi attira in modo particolare!! *____* A questo punto sono anche curiosa di conoscere la base che hai usato!! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Piola!
      Per la base dovrai aspettare lunedì ma ti do un indizio: uno smalto uguale è destinato a te! Hai indovinato? ;-)

      Elimina
  4. Che bellaaa!! OK, la base mi ricorda il Laser rosa di Kiko, quindi so già che al prossimo appuntamento dei discontinued non mi tenterai più di tanto ;P
    Io ho creato qualcosa di abbastanza simile, fra poco posto ;)

    RispondiElimina
  5. Complimenti Silvia, è davvero venuta benissimo!!!! Anche l'abbinamento di colori mi piace molto ed il tutto mattizzato ancora di più <3

    RispondiElimina
  6. Sono a bocca aperta :O E' bellissima Silvia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simo! La tua approvazione mi fa immensamente piacere! ^_^

      Elimina
  7. è bellissima Silvia!!! e èpoi mi piacciono da matti i colori che hai scelto (rosa compreso) e i glitter abbinati al finish matte delle altre dita: in una sola parola è adorabile!
    e complimenti per i disegni con gli acrilici, sono perfetti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sei troppo gentile Sara! La caramella mi è venuta discretamente, la maschera un po' meno, ma fa niente; viste le mie capacità "artistiche" non potevo pretendere più di così! ;-)

      Elimina

Lasciate un commento!
Ogni vostro commento sarà letto ed apprezzato e farò del mio meglio per rispondere sempre a tutti. Ma vi prego di non lasciare spam nè link o indirizzi di qualsiasi genere, altrimenti il vostro commento non verrà pubblicato. Grazie.