sabato 22 febbraio 2014

SOMETHING ABOUT ME - NAIL ART CONTEST BY SARA


Qualche settimana fa la mia smaltamica Sara del blog SheLovesPolishes ha avuto una splendida idea: regalare un set di smalti della Collezione Superheroes, che la Essence ha simpaticamente deciso di non far uscire in Italia. Per decidere chi sarà la fortunata blogger che riceverà il premio, ha indetto un nail art contest e sceglierà la nail art che più l'avrà colpita tra quelle che riceverà entro il 23 febbraio. Il tema dovrà essere "Something about me", cioè dovrà rappresentare chi l'ha realizzata.






Inizialmente avevo pensato di non partecipare; un po' perché in questo periodo non sto mettendo lo smalto per dar modo alle mie unghie di riprendersi da un periodo piuttosto bruttino, un po' perché io sono abbastanza negata con qualsiasi forma d'arte, nail art comprese. E poi uno dei set che Sara ha acquistato è comunque destinato a me, dal momento che fa parte di uno swap che abbiamo in corso (grazie mille, Sara!).
Poi però qualche giorno fa mi è venuto in mente cosa avrei potuto realizzare e ho deciso di mandare anch'io a Sara la mia nail art. Poi starà a lei decidere se non farmi partecipare al concorso per ovvi motivi oppure se considerarmi al pari di tutte le altre (e in quest'ultimo caso, se vincessi, dividerei gli smalti tra alcune blogger a mia scelta).

In ogni caso, questa è la mia proposta e rappresenta i modi in cui preferisco trascorrere il mio tempo: cinema, libri e smalti; la accent rappresenta un cuore perché il tempo più piacevole è quello trascorso con il mio amore. 
Naturalmente ci sono altre cose che avrei voluto rappresentare, ma di più difficile realizzazione (come rendere l'idea, ad esempio, di un pomeriggio di shopping con la mia amichetta del cuore?).









Come base ho usato il Kiko n.331 Violetta (perché il viola è il mio colore preferito), mentre per la accent il Sinful Colors Snow Me White. 
I vari motivi sono stati realizzati con la tecnica della carta forno: ho realizzato i disegni con una penna, ho dato due passate di base trasparente sull'altro lato della carta e ho realizzato la boccetta di smalto, il libro e la pellicola cinematografica con smalto e pennellino sottile. Quando il tutto si era perfettamente asciugato, ho staccato i disegni, ho ritagliato i bordi in eccesso e li ho premuti sulle unghie. Ho usato la stessa tecnica anche per il cuore di glitter. Sì, lo so che avrei potuto realizzarlo direttamente sull'unghia ma temevo che lo smalto di base si sarebbe rovinato durante la procedura.
Purtroppo si notano i contorni trasparenti intorno ai disegni, nonostante abbia terminato con ben tre passate di top coat, il quale ha anche leggermente trascinato il colore in alcuni punti, ma dal vero questi difetti sono poco visibili.
Le blogger che mi hanno preceduto in questo contest hanno realizzato delle opere d'arte, quindi non c'è storia, ma l'importante è partecipare, no?


12 commenti:

  1. Ciao Silvia, io credo che tu possa partecipare. Come dici tu, però, in caso di vittoria, il premio verrà diviso tra le blogger che riterrai più meritevoli :) mi sembra giusto :)
    complimenti per la nail art, è bellissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per avermi consentito di partecipare. Il concorso che hai ideato è una così bella idea che sarebbe stato un peccato non provare una nail art!

      Elimina
  2. Secondo me hai tutte le carte in regola per partecipare ma conosco la situazione, anche io ho appena preso parte ma mi sento di molto inferiore alle altre... massì, l'importante è partecipare :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' difficile essere all'altezza di tutte le bellissime nail art che Sara ha ricevuto, ma noi ci siamo impegnate e questo è l'importante.

      Elimina
  3. Quando si va sul manuale è davvero dura: non so quanti anni di pratica dovrei fare per migliorare con i pennelli ^^ La tua nail art mi piace molto, soprattutto l'indice, ma anche il cuore rosso glitteroso che poi rappresenta la cosa più importante <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La pellicola aveva un bel movimento ondulato sul disegno preparatorio, ma poi è svanito quando l'ho ripassato con lo smalto! Il cuore mi piace abbastanza, ma sul resto stendiamo un pietoso velo...diciamo che è naif! ;-)

      Elimina
  4. Hai fatto benissimo a partecipare, più siamo meglio è!
    E la tua nail art merita senz'altro ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Almeno ho avuto l'occasione per esercitare un po' le mie scarse capacità artistiche! ;-)

      Elimina
  5. Wow, ma che bravaaaaaaaa!!! Ammappa!

    RispondiElimina

Lasciate un commento!
Ogni vostro commento sarà letto ed apprezzato e farò del mio meglio per rispondere sempre a tutti. Ma vi prego di non lasciare spam nè link o indirizzi di qualsiasi genere, altrimenti il vostro commento non verrà pubblicato. Grazie.