venerdì 7 febbraio 2014

GIARDINO D'INVERNO #5: L'OREAL N.826 FLAMINGO PINK



Purtroppo per me ancora niente smalti (e vi assicuro che comincio veramente a non poterne più!); quindi l'unica possibilità che ho per continuare a partecipare al nostro appuntamento del venerdì è pescare ancora dal mio archivio fotografico qualche vecchio swatch. 
Ed è un vero peccato perché l'argomento di oggi è proprio interessante (in questa puntata, infatti, le nail art devono essere ispirate a Klimt); ma spero che Rebenice, che l'ha proposto, vorrà perdonarmi.

Per interrompere la serie degli Sugar Mat Kiko, che probabilmente vi toccheranno ancora la prossima settimana, oggi vi mostro un neon: il L'Oreal Flamingo Pink, uscito la scorsa estate con la Collezione Flashionista. 

Inizio con il precisare che ho cercato questo smalto sul sito di L'Oreal ma non l'ho trovato; ce n'è invece uno con la stessa numerazione ma con il nome Punchy Lychee. Probabilmente è lo stesso smalto, ma non capisco perché il nome sia differente; forse alla L'Oreal avranno capito che il colore non è esattamente rosa!



L'Oreal n.826 Flamingo Pink



Comunque ho dato due passate di smalto sopra allo Shaka Matt White; e qui sono cominciati i problemi. Innanzitutto bisogna stare attenti a stendere lo smalto esattamente sopra al bianco perché altrimenti si nota la differenza di colore; ma questo accorgimento è necessario con tutti i neon. Però in questo caso la stesura non è stata per niente facile: il colore non era omogeneo e si vedevano non soltanto delle strisciate ma proprio delle chiazze dove il colore non era arrivato. 
Per non alterare il suo finish matt, non ho applicato il top coat e ho pazientemente aspettato che lo smalto si asciugasse naturalmente. Ma dopo aver aspettato un tempo interminabile, dopo il quale lo smalto sembrava perfettamente asciutto, sono andata a dormire e il giorno dopo mi sono alzata con degli evidentissimi segni delle lenzuola! 
Per cercare di rimediare al danno, il giorno successivo ho applicato una passata del top coat Soft Touch Essence e i segni sono quasi completamente spariti. Ma dopo un giorno e mezzo dall'applicazione, lo smalto aveva già iniziato a consumarsi sulle punte.



L'Oreal n.826 Flamingo Pink



Come dicevo, il vero colore del Flamingo Pink non è propriamente un rosa; infatti, come tutti i neon che si rispettano, il colore in foto non è completamente realistico. Tanto per darvi un'idea, assomiglia abbastanza al colore qui sotto.





Tutto sommato, di questo smalto mi è piaciuto sia il finish neon/matt che il colore, molto allegro ed estivo. Però i difetti che ho riscontrato sono veramente troppi! Speriamo che gli altri smalti della stessa collezione siano migliori, perché ne ho altri tre ancora da provare!

Spero che le mie amiche di smalto si siano cimentate in qualche nail art su Klimt, perché io sono molto ansiosa di vederle! Fatelo anche voi!











17 commenti:

  1. Macccccccerto che ti 'perdono', ci mancherebbe!!!! Anzi solidarietà per le unghie sfortunate, spero che si rimettano presto ^_^
    Bellissimo smalto, mi riporta all'estate... *sigh*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rebe, ma evidentemente hanno bisogno di molto più tempo del previsto. :'( Speriamo che almeno si riprendano prima dell'estate!

      Elimina
  2. È un vero peccato, ma alcuni smalti della L'Oréal fanno questi scherzetti poco simpatici. A me successe con un vecchissimo smalto della Corolle (EONI fa, insomma), un meraviglioso turchese che non asciugava MAI. MAI. Ti dovevi accontentare di una sola, singola passata (e come veniva veniva) e metterti sotto al sole! Idem con uno smalto color mandarino acquistato un paio di estati fa. Sembrava asciutto e al mattino ti ritrovavi coi segni delle lenzuola addosso. Peccato, perché il colore è molto bello (te lo dice una che il rosa...), ma se devo mettermi a fare tutti quei passaggi, mi passa la voglia. Possibile che non abbia funzionato il connubio col Matt White di Shaka?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah Corolle! I miei primi cosmetici (smalti compresi)! Passi che loro non asciugassero mai...all'epoca lo smalto ad asciugatura rapida era ancora inconcepibile; ma quelli più recenti questi scherzetti non li devono proprio fare! Come dici tu, indipendentemente da quanto sia bello il colore, ti fanno passare la voglia!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Vero! A me hanno fatto passare la voglia di provare gli altri tre fratellini....

      Elimina
  4. Ahhh, se vuoi posso farti compagnia: ho tagliato al minimo le unghie ahahahah :)
    Ma ieri ho fatto tutte le foto per il mese ^^
    Ma quanto sono belli e infotografabili, i neon? Belli e impossibili! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! Ma i problemi che riguardano le foto li posso pure accettare, se si aggiungono anche quelli per la stesura mi sembra troppo!

      Elimina
  5. Come stanno le tue unghie? Non va un po' meglio? :-((( Questo colore mi piace moltissimo, peccato davvero per la formula!!! Il guaio degli smalti con un finish matte è che non puoi metterci il Seche Vite per aiutare l'asciugatura e allora non c'è santo che ti aiuti :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stanno un po' meglio, grazie ma ancora non so quando potrò ricominciare a mettere lo smalto! Poi ti aggiornerò...
      Sugli smalti opachi non puoi mettere il top coat, ma almeno di solito asciugano in fretta! Allora preferisco rassegnarmi al top coat!

      Elimina
  6. Sulla durata dei L'Oreal non mi esprimo perchè è la marca che mi dura meno assieme alla Rimmel. Cmq ho due dei suoi fratelli (blu e arancio) e non mi hanno dato problemi di chiazze. L'asciugatura è lunghissima però, su quello concordo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con un'asciugatura così lunga le imperfezioni sono assicurate! La prossima volta userò direttamente il top coat!

      Elimina
  7. Ciao ti ho apnea nominate per i Liebster Award. http://polished26.blogspot.it/2014/02/my-first-time.html Linkami il link nei commenti così posso leggere le risposte :) Buona giornata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con i premi sono rimasta vergognosamente indietro; spero di riuscire a risponderti prima o poi. Però ti ringrazio tanto per aver pensato a me! :-)

      Elimina
  8. Risposte
    1. In effetti i colori di questa collezione erano uno più bello dell'altro!

      Elimina

Lasciate un commento!
Ogni vostro commento sarà letto ed apprezzato e farò del mio meglio per rispondere sempre a tutti. Ma vi prego di non lasciare spam nè link o indirizzi di qualsiasi genere, altrimenti il vostro commento non verrà pubblicato. Grazie.