venerdì 12 aprile 2013

LAYLA CERAMIC EFFECT N.23 + KIKO N.403 PEONY PARTY

La manicure di oggi è frutto di un esperimento.
Avevo voglia di provare una gradient glitter con il metodo illustrato da Lucy nel suo fantastico blog.
La gradient manicure mi è sempre piaciuta ma l'idea di usare la spugnetta e impiastricciarmi tutte le dita mi aveva sempre fatto passare la voglia. Poi nel blog di Lucy ho visto un video molto istruttivo, che consiglio a tutte di andare a vedere qui, e ho deciso di provare anch'io, perché è un metodo facile, veloce e pulito (a prova di pigra come me!)
Avevo sulle unghie il Layla Ceramic Effect n.23: un color lampone intenso (anche se dalle foto sembra quasi rosso), shimmer e molto luminoso e ho deciso di aggiungere lo smalto glitter Kiko n.403 "Peony Party", cioè l'unico che sono riuscita ad acquistare durante i saldi.








Apro una parentesi a proposito dei glitter Kiko. Li avevo visti appena usciti, ma non mi avevano colpita molto; un paio di colori non mi hanno convinta, altri mi sembravano molto simili agli Shaka che già avevo (peraltro più economici) e ho quindi deciso di lasciar fare al destino: sarei tornata durante i saldi e se non li avessi trovati più, pazienza. All'inizio dei saldi sono andata nei 3 negozi Kiko nei dintorni di casa mia e questo era l'unico colore ancora disponibile (forse perché il meno bello?), definito peonia, ma che a me sembra quasi un rosso molto molto sbiadito. Il Layla 23 è già un colore intenso di suo e non volevo metterci sopra un altro colore altrettanto acceso; però ero convinta che l'abbinamento non sarebbe stato per niente azzeccato, i due colori non sembravano star bene insieme dalle boccette. Invece il risultato non mi è per niente dispiaciuto!





15 commenti:

  1. eh, vedi? Invece è bellissimo.
    Credo di essermi risvegliata dopo qualche mese di coma: da dove sbuca la linea di glitter di cui parli? Me la sono proprio persa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :-)
      I 6 smalti glitter Kiko sono usciti con la L.E. Dashing Holidays di diversi mesi fa. All'epoca io ho preferito acquistare il Dashing Satin Nail Lacquer Set e non ho preso invece gli smalti glitter perchè avevo fatto già scorta di Pupa, Shaka e anche Essence. Per questo te li sei persi, perchè sono usciti con un bel pò di ritardo rispetto alle altre marche!

      Elimina
  2. carina questa nail art che hai scelto di fare!:) ho appena scoperto il tuo blog e mi piace l'idea che tratti smalti, ne seguo pochi di questa tipologia e mi aggiungo con piacere ai tuoi followers. Se ti va mi trovi qui ^^, mi farebbe piacere!
    http://pinkpearlmakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata di qui, Sara, e scusami se ti rispondo con tanto ritardo.
      Verrò a trovarti con piacere sul tuo blog.

      Elimina
  3. perdonami per il link! ho letto dopo..sorry!

    RispondiElimina
  4. C'è un premio per te sul mio blog!
    http://nailartandfashiontrends.blogspot.it/

    Questo lampone è eccezionale! E' simile ad un Kiko che ho preso di recente... magari la prossima volta, lo provo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per il premio. Provvederò il prima possibile!Indipendentemente dai colori che si usano, questa è una manicure da provare! Facile e d'effetto! :-)
      P.S. Che numero è il Kiko che hai preso?

      Elimina
    2. Il mio kiko è in n.286 più un fragola, che un lampone, ma pur sempre della categoria dei "frutti rossi" :-)

      Elimina
  5. Il Layla lampone è favoloso! hai ragione, stanno proprio bene questi colori insieme!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo avrei mai detto a vederli dalle boccette e invece è stata proprio una sorpresa!

      Elimina
  6. anche a me piace da matti il layla color lampone :)
    la nail art è riuscita bene!
    io ho provato una volta proprio con la tecnica di Lucy, ma il risultato è stato così così... mi sa che ho usato dei glitter troppo grossi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che smalti del genere siano l'ideale per questa nail art, perchè hanno glitter piccoli in grande concentrazione.
      Magari riprovaci! :-)

      Elimina

Lasciate un commento!
Ogni vostro commento sarà letto ed apprezzato e farò del mio meglio per rispondere sempre a tutti. Ma vi prego di non lasciare spam nè link o indirizzi di qualsiasi genere, altrimenti il vostro commento non verrà pubblicato. Grazie.