Oggi riesco a partecipare all'ultimo momento alla seconda puntata della bellissima challenge dedicata alle pietre natali. Perdonatemi, ma oggi sarò di pochissime parole; poiché la mia amica del cuore è stata appena colpita da un grave lutto, ho la testa e il cuore da tutt'altra parte. Però mi dispiaceva saltare l'appuntamento di febbraio, che ha per tema una delle mie pietre preferite, l'ametista; quindi, dato che avevo già le foto pronte, ho deciso di pubblicare comunque il post di oggi. Poche parole, ma in compenso tante foto......
Lo smalto che vi mostro è uno dei textured usciti con la collezione natalizia di Bottega Verde: Polvere di Ametista. Secondo me questo smalto non è esattamente del colore che ci si aspetterebbe; infatti potete vedere la differenza di tonalità con la mia collana di ametista (o che almeno mi hanno venduto per tale!).
L'ultima foto è stata scattata con luce artificiale diretta.
Che ne dite? Vi piace comunque anche se non ricorda particolarmente la pietra di cui porta il nome?
E non dimenticate di andare a vedere come hanno interpretato il tema di oggi le mie amiche di smalto!
Lo smalto che vi mostro è uno dei textured usciti con la collezione natalizia di Bottega Verde: Polvere di Ametista. Secondo me questo smalto non è esattamente del colore che ci si aspetterebbe; infatti potete vedere la differenza di tonalità con la mia collana di ametista (o che almeno mi hanno venduto per tale!).
L'ultima foto è stata scattata con luce artificiale diretta.
Che ne dite? Vi piace comunque anche se non ricorda particolarmente la pietra di cui porta il nome?
E non dimenticate di andare a vedere come hanno interpretato il tema di oggi le mie amiche di smalto!
Bellissima collana e particolarissimo smalto.
RispondiEliminaForse come colore vira un pò troppo sul rosa per i miei gusti, ma rimane una bellezza!
(P.S. Un abbraccio.)
Il colore mi piace comunque, ma il nome è fuorviante! :-)
EliminaP.S. Grazie Rebe.
i sand con i glitter son sempre spettacolari <3 il punto di rosa è proprio carino!
RispondiEliminaI sand a me piacciono tutti! Ormai si è capito, vero? ;-)
EliminaUn abbraccio a te e alla tua amica! Sai che mi sono completamente dimenticata della BirthStone??? Penso che farò un post tardivo oggi e posterò sulla board, giusto per esserci :)
RispondiEliminaGrazie Ali!
EliminaPer quanto mi riguarda, anche un post tardivo è il benvenuto!
In effetti i nomi degli smalti di questa collezione hanno poco a che vedere con il colore, ma alla fine sono dettagli perché il colore è magnifico!! ^^ Sono contenta che sei riuscita lo stesso a postare: un abbraccio anche da parte mia!!
RispondiEliminaGrazie Piola! Ci tenevo a postare comunque, l'ametista è una delle mie pietre preferite.
EliminaPer quanto riguarda i nomi, ormai abbiamo capito tutte fin troppo bene che raramente il nome di uno smalto è un'indicazione affidabile del suo colore....
Li avevo visti e li ho ignorati ._. ma come si fa? non avevo nemmeno capito che fossero dei textured..lo trovo davvero bello anche se non ricorda esattamente l'ametista..
RispondiEliminaUn bacio :*
In effetti di solito gli smalti BV non sono particolarmente degni di nota; però stavolta ne hanno fatti di carini. Sul nome del colore è meglio sorvolare...
EliminaChe bellino che è questo smalto, però dovrebbero proprio imparare a dare i nomi corretti ai colori, un ametista così rosa non l'ho mica mai visto!
RispondiEliminaQuesta collezione è stata veramente particolare perché anche io ho ceduto ad un paio di sand benché non mi facciano impazzire ;)
Io li ho presi tutti per non far torto a nessuno! ;-)
EliminaMi piaceva l'idea di postare uno smalto che avesse lo stesso nome della pietra; che fosse adeguato anche il colore sarebbe stato chiedere troppo....
Anche se è rosato rientra lo stesso nella gamma dei colori dell'ametista (magari è solo leggermente meno visto ma non è strano secondo me), e secondo me l'effetto sand glitter è perfetto per renderlo bene!! :)
RispondiEliminaNon dirlo a me, ho scelto praticamente tutti textured glitterati per questa challenge! :-)
EliminaMi spiace Silvia :(
RispondiEliminaLo smalto invece è carinissimo!
Spiace molto anche a me. Perdere un genitore è sempre un grandissimo dolore e il fatto che fosse in là con gli anni purtroppo non rende la cosa più sopportabile...
EliminaUn abbraccio anche da parte mia!! Carino lo smalto, anche se effettivamente farlo un po' più viola non sarebbe stato una cattiva idea, visto il nome che hanno scelto :-)!
RispondiEliminaGrazie Aly.
EliminaIn effetti avrebbero potuto fare lo smalto un po' più viola. Oppure dargli proprio un altro nome! ;-)
Un abbraccio!
RispondiEliminaBV mi ha stupita con i textured, lo ammetto! E nonostante questo sia palesemente rosa devo dire che mi piace :D
Ad essere sincera, ha stupito anche me. Non immaginavo che potesse essere al passo con le mode degli smalti.
EliminaTi ringrazio Ila.
Ohhh :((( un abbracciassimo anche da parte mia verso entrambe!
RispondiEliminaCmq, è davvero bellino, nonostante il nome dato a caso ^^
Grazie Ky.
EliminaPer quanto riguarda i nomi dati a caso, ormai purtroppo ci siamo abituate, vero? :-)
Non sapevo nemmeno che Bottega Verde avesse fatto uscire questa serie di smalti! Sarà che negli ultimi anni non ci vado mai visto che opto per Lush. Il colore mi piace, e credo sia comunque una delle sfumature che puà assumere l'ametista. Un bel colore davvero. Ti mando un abbraccio forte e tanta forza, per te e per la tua amica! Un bacione
RispondiEliminaIo li avevo notati perché ho un paio di punti vendita BV nei centri commerciali delle mie parti e quindi ci passo davanti spesso. Poi mi è capitata un'offerta e li ho presi tutti. Grazie per il pensiero, Silvia.
EliminaDavvero bellissimo, forse il colore vira un po' di più al rosa che al viola....ma è proprio l'effetto sabbia che piace tanto a me: con i glitternoni grossi all'interno *-*
RispondiEliminaAnche io è da parecchio tempo che non vado più in un negozio BV e guarda cosa mi sono persa...una meraviglia! Me ne pento!!!!
I textured li adoro tutti, ma più glitter hanno e più sono belli!
EliminaChissà se questi smalti si trovano ancora in saldo.....
Bottega Verde fa anche gli smalti textured? Non si finisce mai di imparare. Questo è troppo rosa per i miei gusti, ma adesso sono curiosa di scoprire gli altri.
RispondiEliminaUn abbraccio a te e alla tua amica. Anche se sono passati due mesi, serve sempre. Baci
Grazie Franci, gli abbracci sono sempre bene accetti! ;-)
EliminaIncredibile, ma BV lo scorso Natale ha fatto uscire dei textured! Io ho visto qualcosa ancora in giro nei cestoni delle offerte....
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaI'm sorry, but as I stated at the bottom of the page, comments with links and advertisements are not published.
EliminaThank you anyway for your comment and I also answer to your question.
You can follow my blog by using Bloglovin' or you can enter your e-mail address in the box “Segui tramite e-mail” and click “Submit”.