venerdì 20 febbraio 2015

FINISHPEDIA #7 - DUO/MULTICHROME: SHAKA METALGOLD N.2


Un'altra settimana è quasi finita...e grazie al cielo, aggiungerei! Quindi oggi si parla di Finishpedia e in particolare di smalti duochrome. Gli smalti duochrome di solito sono dei metallici ma possono essere anche olografici, shimmer, ecc; quindi, a voler essere pignoli, sarebbe più corretto parlare di effetto duochrome piuttosto che di finish vero e proprio. La loro caratteristica distintiva consiste nel fatto che mostrano 2 differenti tonalità di colore in base a come vengono colpiti dalla luce e se assumono più colorazioni diverse vengono chiamati multichrome. Spesso sono smalti poco coprenti; in questo caso una base scura può ovviare al problema e serve anche a moltiplicare i riflessi; questi ultimi potranno pertanto essere differenti se si usa una base nera, blu, viola, verde, ecc.
Lo smalto che ho scelto per rappresentare il finish di oggi è lo Shaka Metalgold n.2 (ma perché agli smalti di questa linea non hanno dato un nome??). 
Io ne ho applicate due passate su una base nera, mentre sull'anulare ho fatto semplicemente tre passate; in questo modo si capisce quanto la base influenzi i cambi di colore.
Il Metalgold n.2 mostra mille colori diversi (più di quelli che sono riuscita a fotografare io!): rosa, viola, blu, ma anche arancio e bronzo. 


Shaka Metalgold n.2



Shaka Metalgold n.2



Shaka Metalgold n.2



Shaka Metalgold n.2



Shaka Metalgold n.2



Shaka Metalgold n.2


Le foto sono scattate un po' al sole e un po' all'ombra; nel primo caso è molto evidente lo shimmer, nel secondo caso lo Shaka appare di più come un metallico.


Shaka Metalgold n.2



Shaka Metalgold n.2



Shaka Metalgold n.2



Shaka Metalgold n.2



Io di solito non vado pazza per i duochrome, ma sono rimasta molto colpita da questo Shaka e dai suoi mille riflessi; ora non vedo l'ora di provare gli altri due fratellini che ho preso!
E voi cosa ne pensate?

Se vi piacciono i duochrome, non dimenticate che sotto al nostro banner ce ne sono molti altri da ammirare!











12 commenti:

  1. ma che carino che ! inutile, la Shaka, per essere una marca economica, sforna dei veri e propri gioiellini! Buon sabato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon sabato anche a te Sara!
      Hai proprio ragione, Shaka tira fuori sempre delle cose interessanti!

      Elimina
  2. Sono subito corsa a vedere se l'avevo comprato e mi piange il cuore nel sapere che questo l'ho mancato ç___ç Spero di avere una botta di chiappa e riuscire a trovarlo nello stand

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti auguro di avere fortuna! Ma hai preso altri numeri della stessa linea?? Li vogliamo vedere! ;-)

      Elimina
  3. Commento di Ky Ilmiobeautycase:
    "Ahhh, ma com'è bello!!! Temo di non averlo nemmeno mai visto, dal vivo :O"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perdonami Ky, ma moderando i commenti dal cellulare, ho premuto per sbaglio "elimina" invece di "pubblica" (i link sono troppo vicini tra loro) e ora non posso più pubblicare il tuo commento! Se qualcuno sa come fare, potrebbe dirmelo per favore?
      P.S. Dalle mie parti questi smalti sono arrivati da poco, c'è ancora speranza!

      Elimina
    2. Silvia, è capitato anche a me di eliminare i commenti per sbaglio proprio come è successo a te e purtroppo non ho trovato il modo di recuperarli. :(

      Elimina
    3. Questi Shaka li ho ignorati bellamente e francamente sto iniziando a pentirmene... Sul nero mi piace davvero moltissimo!

      Elimina
  4. ...ma io cosa sto aspettando ad usarlo? *___* che meraviglia!

    RispondiElimina
  5. Stupendo! E hai fatto bene a fotografare abbondantemente la boccetta perchè anche da lì i riflessi si vedono benissimo.... mannaggia, da me questi gioiellini non arrivano!

    RispondiElimina
  6. Oh ma che bello!!!! Assolutamente mutanda!!!

    RispondiElimina

Lasciate un commento!
Ogni vostro commento sarà letto ed apprezzato e farò del mio meglio per rispondere sempre a tutti. Ma vi prego di non lasciare spam nè link o indirizzi di qualsiasi genere, altrimenti il vostro commento non verrà pubblicato. Grazie.