mercoledì 1 ottobre 2014

CONTEST "DANCING IN SEPTEMBER"


Ciao a tutte! 
Sono molto felice di poter partecipare al contest "Dancing in September" ideato da Francine e anche di essere ospite nel suo blog!
L'obiettivo del contest consiste nel realizzare una nail art ispirata alla canzone "September" degli Earth Wind & Fire e le regole sono illustrate dettagliatamente qui.




Io ho guardato più volte il video in cerca di ispirazione ma, mentre ascoltavo la canzone, pensavo all'inizio dell'autunno e non riuscivo a togliermi dalla testa due nail art che mi erano piaciute moltissimo e che mi ero più volte riproposta di realizzare (questa nail art di Margriet del blog 365+ Days Of Nail Art e questa di Simona del blog Light Your Nails).
Entrambe rappresentano benissimo l'autunno e i colori delle foglie in questa stagione e ho quindi deciso di combinarle insieme.
Questo è il risultato: gradient con quattro colori foil in scala cromatica e accent con una foglia (o almeno dovrebbe esserlo!).





























Gli smalti usati sono tutti Shaka: Glam Passion, Glam Pink, Glam Orange, Glam Sunrise; mentre la base per l'accent è Shaka Matt White. Inoltre, per rendere uniforme la superficie dell'unghia, è stato necessario uno strato di top coat.




Spero che la mia interpretazione vi sia piaciuta. E ovviamente ringrazio Francine per l'opportunità e per avermi fornito un'occasione in più per pasticciare con gli smalti! 


13 commenti:

  1. Appena visto sul blog di Francine! Bellissimo! E la foglia mi piace tantissimo, splendida tecnica! La proverò e non sembra un albero di Natale :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non fare l'errore che ho fatto io che non ho voluto aspettare che la base fosse completamente asciutta e non ho voluto nemmeno usare il TC per mantenere il finish opaco dello Shaka.....quando ho tolto lo scotch avevo fatto un mezzo disastro e ho dovuto comunque usare il TC!
      P.S. Grazie Holly! Ma queste considerazioni fatte da un uomo non contano, no??

      Elimina
    2. No infatti, non contano! Gli uomini devono ancora imparare tanto sulle nail art! Io sto istruendo al massimo i miei colleghi universitari, si divertono a vedere tutte le mie cianfrusaglie nailartose! xD

      Elimina
  2. Ho letto prima da Francine, e poi sono arrivata a trovarti: bellissima nail art autunnale, e gli Shaka glam usati tutti insieme sono ancora più belli!!

    RispondiElimina
  3. La gradient è stupenda *___* e mi piace un sacco l'accent (avevo visto quella manicure con le foglie e me l'ero "segnata")!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un po' mi vergogno del confronto con l'originale, ma sono felicissima che ti sia piaciuta ugualmente!

      Elimina
  4. Quella NA di Margriet è favolosa ed abbinata ad una gradient che più autunnale di così non si può.... *__* wow!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ila! E' stata proprio l'occasione giusta per provare questa carinissima NA!

      Elimina
  5. Felice di averti ispirato! Non sono stupendi quegli Shaka??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo in testa il tuo gradient da una vita! Favolosi davvero questi Glam!

      Elimina

Lasciate un commento!
Ogni vostro commento sarà letto ed apprezzato e farò del mio meglio per rispondere sempre a tutti. Ma vi prego di non lasciare spam nè link o indirizzi di qualsiasi genere, altrimenti il vostro commento non verrà pubblicato. Grazie.