venerdì 29 agosto 2014

HOLOTHON 2.0 #11: SHAKA HOLOGRAM VIOLET (B)


Ultima puntata di agosto della Holothon 2.0! L'estate si sta avvicinando alla fine (anche se non mi sembra che sia nemmeno iniziata quest'anno!) e così anche la nostra maratona olografica!

Oggi vi presento la versione aggiornata dello Shaka Hologram Violet, cioè quella uscita nel 2013 con il lotto B. E' importate distinguerli da quelli con il lotto A dell'anno precedente perché l'effetto di questi ultimi era molto più forte.....Shaka, non si cambia la formula di una cosa che funziona! 
Se volete vedere la differenza (che è notevole), vi rimando al mio post dello scorso anno dello Shaka Hologram Violet del lotto A.

Tornando a noi, lo smalto di oggi asciuga leggermente satinato e nelle prime foto lo vedete al naturale. Alcune foto alla luce solare diretta....



Shaka Hologram Violet (B)



Shaka Hologram Violet (B)



Shaka Hologram Violet (B)


E poi una foto all'ombra e una alla luce artificiale diretta.



Shaka Hologram Violet (B)



Shaka Hologram Violet (B)


Nelle foto successive lo vedete con una passata di top coat; le ho scattate sempre sotto alla luce solare diretta, ma purtroppo il sole era un po' pallido e poi si è proprio nascosto dietro ad una nuvola, quindi sembrano tutte fatte all'ombra.....


Shaka Hologram Violet (B)



Shaka Hologram Violet (B)



Shaka Hologram Violet (B)



Shaka Hologram Violet (B)



Shaka Hologram Violet (B)


L'ultima immagine, con luce artificiale, dimostra che l'effetto olografico non sembra aver risentito del top coat; voi che ne dite?


Shaka Hologram Violet (B)


Come per tutti gli altri Shaka, l'applicazione non è semplicissima, ma è comunque fattibile anche senza base apposita; è comunque consigliabile fare almeno due passate perché dopo la prima sono ancora visibili segni delle pennellate e buchi di colore, mentre con il secondo strato di smalto questi difetti scompaiono; io però ho usato il metodo sandwich come sempre.

Rispetto alla versione dell'anno precedente, questo Shaka ha un colore più pieno e deciso, ma l'effetto olografico è uno scattered invece che un linear ed è quindi molto meno evidente. Voi quale preferite? A me piace molto questo colore ma il lotto A vince decisamente sul lotto B!

E non dimenticate di dare un'occhiata agli altri smalti olografici che trovate qui sotto! A presto!











20 commenti:

  1. A me piacciono entrambi, per motivi diversi. L'effetto olografico degli A non si discute, ma dei B apprezzo il colore pieno e la portabilità dello scattered <3

    RispondiElimina
  2. Tra i due violet preferisco il B! Adoro il suo colore di base nonostante avrei preferito un effetto holo un po' più vistoso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che anche il Violet B abbia i suoi sostenitori, se lo merita! :-)

      Elimina
  3. Niente a che fare con il lotto A, ma come colore è comunque molto carino!! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si potrebbe avere il colore del lotto B con l'effetto holo del lotto A???? :-)

      Elimina
  4. Mi sono accorta anch'io di questa differenza tra i due lotti, peccato :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato che non abbiano deciso di fare altri colori senza cambiare la formula!

      Elimina
  5. Lotto A, lotto B... in effetti sono molto diversi però io li amo entrambi!
    Sarebbe bello che Shaka li rimettesse tutti e due in vendita, anche perché da me oramai non se ne trovano proprio più! :-P

    RispondiElimina
  6. E' carino, discreto ma carino. Credo che il mio giudizio sarebbe ben più entusiastico se non fosse per il clamoroso confronto col lotto A!

    RispondiElimina
  7. Ah, che colore adorabile <3 non mi sta bene come vorrei ma mi piace molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché dici così? Secondo me è un colore che sta bene a tutte....

      Elimina
  8. La penso esattamente come te: adoro il colore di questo ma come effetto holo ovviamente vince l'altro! L'unica pecca è che di solito gli holo scattered sono una passeggiata da stendere, invece questo è antipatico come un linear :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti da questo punto di vista, le caratteristiche dello smalto sono cambiate poco purtroppo...

      Elimina
  9. Qui oltre all'effetto è cambiato proprio anche il colore, potevano cambiargli nome...

    RispondiElimina
  10. come colore preferisco decisamente questo, però potevano lasciargli l'effetto del lotto A, ma sarebbe stato uno smalto troppo figo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti! Ma magari l'anno prossimo faranno un altro Hologram Violet...e stavolta speriamo con l'effetto olografico originario! :-)

      Elimina

Lasciate un commento!
Ogni vostro commento sarà letto ed apprezzato e farò del mio meglio per rispondere sempre a tutti. Ma vi prego di non lasciare spam nè link o indirizzi di qualsiasi genere, altrimenti il vostro commento non verrà pubblicato. Grazie.