lunedì 18 agosto 2014

BIRTHSTONE CHALLENGE #8 - PERIDOT: SHAKA NATURE + SUN


Oggi appuntamento mensile con la Birthstone Challenge e altro post programmato. Questa volta si parla di Peridot, pietra natale del mese di agosto.
Sinceramente non conoscevo questa pietra, ma solo il famosissimo smalto di Chanel che porta il suo nome e i suoi colori!

In teoria la puntata di oggi doveva essere semplice, dal momento che quasi ogni casa cosmetica ha realizzato un dupe del Peridot; sarebbe bastato sceglierne uno e indossarlo. Peccato che io non abbia nemmeno un "peri-dupe", perché....ok, lo confesso, proprio non mi piace! Aggiungeteci che, non amando né il verde né il giallo, non avevo nemmeno molti smalti tra cui scegliere.
Ho quindi deciso di tirare fuori uno smalto verde molto particolare: lo Shaka Nature, uno dei bellissimi smalti glitter che Shaka ha sfornato diverso tempo fa. E, dopo aver dato due passate per una perfetta copertura, ci ho aggiunto il suo fratellino giallo Shaka Sun, che ho messo sulle punte con un spugnetta tentando una glitter gradient. Ho poi concluso con due generose passate di top coat.
Il risultato è quello che si vede dalle seguenti, innumerevoli foto (scusate, ma scegliere tra le decine e decine che ho scattato è stata durissima).


Shaka Nature + Sun



Shaka Nature + Sun



Shaka Nature + Sun



Shaka Nature + Sun



Shaka Nature + Sun



Shaka Nature + Sun



Shaka Nature + Sun



Shaka Nature + Sun



Shaka Nature + Sun


Quello che si vede nell'ultima foto è l'effetto all'ombra e trovo che sia molto particolare.


Shaka Nature + Sun


Spero che abbiate apprezzato la mia interpretazione della pietra del mese. A me il risultato è piaciuto moltissimo, contrariamente ad ogni mia aspettativa. Secondo me, i colori che ho utilizzato somigliano moltissimo a quelli del peridot. E, nonostante si tratti di colori che non amo e che non indosso mai, non ho tolto questa manicure fino a che non ho potuto proprio farne a meno (e ovviamente è durata tantissimo). Non male per due smalti che ho acquistato soltanto per completare la collezione e che pensavo non avrei mai usato!
Controindicazioni? Non è l'ideale da indossare in ufficio (anche se io l'ho fatto!), e naturalmente la rimozione. Ma gli si può perdonare, vero?

E ora andiamo a vedere le pietre preziose delle altre ragazze? 




22 commenti:

  1. Ottima interpretazione e... che unghie!!! O_°

    RispondiElimina
  2. Trovo sia perfetta! Colore giusto e brillantezza meravigliosa <3

    RispondiElimina
  3. Mi piace! L'idea del gradient glitter è perfetta! Il colore di base non so se me lo vedrei addosso, ma è senza dubbio splendido!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche io lo avrei detto, però alla fine questa manicure l'ho indossata volentieri.

      Elimina
  4. Qua la mano! Per fortuna, mi rallegro a non essere l'unica non amante dello Chanel e similari.
    Questa accoppiata è davvero azzeccata *___* lo Shaka Nature, poi, ha un punto di colore favoloso ed appropriatissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male, pensavo di essere l'unica a non possedere nemmeno uno dei vari dupe!

      Elimina
  5. Io la trovo bellissima! Quegli smalti Shaka erano abbinati e abbinabili perfettamente, per cui usarli a coppie era davvero facile, e questa ne è l'ennesima riprova! Adoro :D

    RispondiElimina
  6. Ma quanto stanno bene insieme questi smalti?!? Mi piace un sacco la tua interpretazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dice Simo, questi smalti sembrano fatti apposta per essere abbinati!

      Elimina
  7. Stupenda interpretazione...Confesso che mi sono venuti i brividi al pensiero della rimozione, ma effettivamente questa manicure è stupenda e deve essere durata un sacco, ne valeva la pena!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, la manicure è durata parecchio. E ti dirò, la rimozione non è stata drammatica: qualche minuto con la carta stagnola ed è venuto via tutto facilmente!

      Elimina
  8. Wow!!! Sono davvero felice di poter vedere questa manicure dopo averla immaginata quando me l'hai descritta, e vederla in foto è ancora più bella!!! Io vado matta per questa linea di glitter della Shaka e insieme stanno divinamente!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non lo avessi visto con i tuoi occhi non avresti potuto credere che io potessi veramente indossare una manicure di questo colore, vero? ;-)

      Elimina
  9. hai fatto un alvoro meravigllioso! è una manicure favolosa! *_____*

    RispondiElimina
  10. Cavolo non avevo proprio pensato a Shaka Nature, c'è l'ho ed è proprio azzeccato alla pietra del mese! Brava :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me non è stato difficile scegliere, avrò 5 o 6 smalti verdi in tutto! Diciamo che sono stata fortunata che uno di questi smalti fosse del colore giusto!

      Elimina

Lasciate un commento!
Ogni vostro commento sarà letto ed apprezzato e farò del mio meglio per rispondere sempre a tutti. Ma vi prego di non lasciare spam nè link o indirizzi di qualsiasi genere, altrimenti il vostro commento non verrà pubblicato. Grazie.