sabato 21 giugno 2014

HOLOTHON 2.0 #1: SHAKA N.06 HOLOGRAM SILVER


Ed eccoci di nuovo qui! Eccezionalmente di sabato per iniziare con il solstizio d'estate una nuova avventura: la Holothon 2.0! Per tutta l'estate, ogni venerdì, vi terremo compagnia con i nostri bellissimi smalti olografici.
Ma, prima di tutto, è doveroso ringraziare Francesca che, piena di entusiasmo e iniziativa, tiene unito il nostro gruppetto di smaltare e dà il via ogni volta ad un progetto diverso; ma anche Rebenice, sempre presente e disponibile a darci supporto morale e tecnico! 
Un ringraziamento va infine a tutti i membri del nostro solito gruppetto di smaltare (a cui, in questa occasione, si è aggiunta qualche nuova partecipante); grazie ragazze, sono felicissima di iniziare un'altra challenge con voi!

E adesso si comincia!
Il mio smalto di oggi è lo Shaka Hologram Silver, uno splendido argento olografico di tipo linear (per intenderci, quelli che mostrano l'arcobaleno!) nella versione del 2012, cioè quella con il codice che termina con la lettera A. E' opportuno specificarlo, perché l'anno successivo questi smalti sono stati messi nuovamente in commercio con una formulazione diversa e meno olografica (potete riconoscerli perché questi ultimi hanno il codice che termina con la lettera B).



Shaka Hologram Silver



Shaka Hologram Silver



Shaka Hologram Silver


Confesso che, per estrema pigrizia, ho steso lo smalto sopra all'Essence Prism@tic White che avevo messo per la scorsa puntata della Birthstone Challenge....perché togliere tutto e ricominciare con la base quando si ha addosso uno smalto bianco perlatino??? Sarà per questo motivo che stavolta non ho avuto alcun problema di stesura? Perché questi meravigliosi Shaka, come quasi tutti gli holo linear, di problemi ne danno, eccome! 


Shaka Hologram Silver



Shaka Hologram Silver



Shaka Hologram Silver



Shaka Hologram Silver


Sono quindi partita dalla mia base color bianco perla e ho usato il metodo sandwich: due passate di olografico, una di top coat e un'altra di olografico. Alla fine l'ho indossato poco meno di una settimana; l'effetto olografico si era molto attenuato e iniziava a consumarsi sulle punte, ma direi che si è comportato più che bene, soprattutto per essere uno smalto holo!


Shaka Hologram Silver



Shaka Hologram Silver


Mentre tutte le foto precedenti sono state fatte al sole, quella seguente è stata scattata con luce artificiale diretta e, come si può vedere, i riflessi non ne risentono. L'ultima foto mostra lo smalto all'ombra; in queste condizioni di luce l'effetto olografico è fortemente ridotto, ma un po' di arcobaleno si vede ancora.


Shaka Hologram Silver



Shaka Hologram Silver


Penso si sia capito che adoro questo smalto (così come tutti i suoi fratellini), quindi aggiungo solo una cosa: se vi capita di vedere in giro qualcuna di queste boccette, specialmente se è dell'edizione 2012, non lasciatevela sfuggire! 

Ma non siete curiose di vedere gli altri olografici delle mie amiche di smalto? Io moltissimo! Trovate le anteprime sotto al nostro bellissimo logo gentilmente fornito dalla nostra Franci!















30 commenti:

  1. Di questi del lotto A mi manca il viola, sono davvero perfetti! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono stata fortunata, del lotto A li ho trovati tutti! :-)

      Elimina
  2. Mi mangio le mani per non essermi svegliata prima e aver perso questi smalti Shaka ç__ç magari fossi così fortunata da trovarli, ma io e la sfiga andiamo di pari passo e so già che non accadrà mai D: resterò a guardare di swatches con grande invidia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me qualcosa potresti ancora trovare; la prossima volta che capito all'Ovs ci do un'occhiata se vuoi.

      Elimina
  3. Io ne ho trovati in giro tanti del lotto B e solo un paio del lotto A! E vabbè, m accontenterò di guardare questi splendidi piccolini sulle tue unghie! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece del lotto B ne ho visti solo un paio; del lotto A ne ho trovati fino ad alcuni mesi fa, poi sinceramente non ci ho più fatto caso. Ma ai tempi la commessa dell'Ovs era stata così gentile da andare a frugare in magazzino e me ne aveva trovati tantissimi!

      Elimina
  4. Oggi abbiamo tirato fuori l'artiglieria pesante. TUTTE! XD
    Grazie, Silvia. A te e alle altre. Di tutto.
    *va ad asciugarsi i lacrimoni*

    RispondiElimina
  5. Sai già quanto lo ami anch'io!! E ho detto già tutto!! *_____*

    RispondiElimina
  6. Nonostante abbia questi Shaka e li abbia anche visti in diversi blog, ogni volta che ricompare un post su uno di loro mi batte el corazon! Ne vogliamo altri però!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli Holo Shaka fanno sempre la loro porca figura! :-)
      Me ne sono già giocata un paio l'anno scorso, ma ne vorrei postare almeno un altro quest'estate.

      Elimina
  7. Mannaggia a me per non aver dato credito a questi smalti quando ancora erano in commercio! Sono proprio una donna di poca fede..è meravigliosooo! .____.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbi fede! Quelli del lotto B si dovrebbero trovare; forse c'è in giro ancora qualcosa del lotto A, cerca bene! E chiedi alle commesse, magari hanno ancora qualcosa in magazzino....

      Elimina
  8. Mi mancano gli Shaka olografici, devo assolutamente averli. Questo è bellissimo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tutti bellissimi. Se da te non li trovi, posso vedere se dalle mie parti ce n'è ancora qualcuno.

      Elimina
  9. Stupendo davvero! Sulla base più chiara mi piace moltissimo!

    RispondiElimina
  10. Grazie grazie ancora per avermi preso questo gioiellino (e tutti i suoi fratelli), è meraviglioso, e lo amo alla follia.... non vedo l'ora di indossare gli altri :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato un piacere Sara! Finalmente è arrivato il lor momento! :-)

      Elimina
  11. Ehi grazie per avermi citata! ^_^
    Posseggo anche io questo smalto e bisogna proprio che confermi tutto quello che hai detto... è proprio un gioiellino e tu con le tue foto gli hai reso assolutamente giustizia: brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati, citazione doverosa!
      Grazie mille Rebe! Non mi ritengo una brava fotografa e quando mi dite che le mie foto sono venute bene sono felicissima! <3

      Elimina
  12. ogni volta che vedo un olografico shaka mi vengono gli occhi a forma di cuore <3

    RispondiElimina
  13. L'unico motivo per cui gli holo Shaka stanno facendo la muffa nel cassetto è che sono troppo pigra per applicarmi a dovere con una formulazione che non si stende da sé. La cosa bella è che, ogni volta che li vedo e mi smascello, mi prenderei a schiaffi da sola :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho trovato una soluzione semplice semplice: stendi una riga alla volta aspettando qualche secondo tra una e l'altra. Questi holo linear ci mettono un lampo ad asciugare e così non si trascina il colore.
      Però è un peccato che questi gioiellini non possano vedere la luce! Devi provvedere!

      Elimina
  14. C'è chi finisce e chi inizia... con lo Shaka argento!! Eheh :D
    Io lo adoro, lo sai già, puuutenza olografica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'arcobaleno ci sta sempre bene! :-)
      Olografico potente e pure economico, meglio di così......

      Elimina
  15. Sai che io non me li ricordo così terribili da stendere? Forse è solo perché con gli holo parto prevenuta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O forse è perché tu hai una base adatta su cui stenderli! Io no... ;-)

      Elimina

Lasciate un commento!
Ogni vostro commento sarà letto ed apprezzato e farò del mio meglio per rispondere sempre a tutti. Ma vi prego di non lasciare spam nè link o indirizzi di qualsiasi genere, altrimenti il vostro commento non verrà pubblicato. Grazie.