sabato 8 marzo 2014

TWINSIE POST: 8 MARZO


Ancora una volta Francine ci ha riunite per dei post gemelli, questa volta dedicati alla festa della donna.

Preferisco non entrare più di tanto nel merito della festa in sé. 
Non ho mai fatto niente di particolare in questo giorno dell'anno. Personalmente non amo questa ricorrenza perché penso che, se si ha ancora bisogno di una giornata che ricordi al mondo che dovremmo avere gli stessi diritti degli uomini, significa che ancora non li abbiamo. E ci meritiamo maggiore considerazione tutti i giorni dell'anno e non soltanto l'otto di marzo.

Anch'io mi sono posta il problema di inserire un argomento così serio in un blog così frivolo; tuttavia noi non crediamo assolutamente che realizzare una manicure a tema possa in alcun modo cambiare le discriminazioni che molte ancora subiscono; è solo un modo di celebrare nel nostro piccolo e tra di noi questa giornata. 

Detto questo, torniamo a noi e ai nostri post a tema: oggi dovevamo mostrare uno smalto di colore giallo. Io penso di averne soltanto un paio, dato che è un colore che non amo e l'unico che fosse giallo-mimosa era lui: il Catrice Twist Of Lemon della L.E. Coolibri dell'estate 2012; l'ho acquistato soltanto perché mi sono detta che prima o poi sarebbe potuto servire uno smalto di questo colore e infatti così è stato.




Catrice Twist Of Lemon




Catrice Twist Of Lemon



Il Twist Of Lemon ha un finish shimmer e non è molto coprente; sono state necessarie tre passate per il risultato che vedete in foto (quattro passate per il medio, dove ho dovuto rimediare ad un'imperfezione).  
Per cercare di farmi piacere un po' di più questo colore, ho anche realizzato una accent disegnando una mimosa (o almeno era tale nelle mie intenzioni) con i colori acrilici sopra al Sinful Colors Snow Me White.



Catrice Twist Of Lemon




Catrice Twist Of Lemon




Catrice Twist Of Lemon



Tutto sommato, la accent mi è piaciuta abbastanza, ma non tanto da farmi tenere questo smalto per più di mezz'ora. Niente da fare, io e il giallo proprio non andiamo d'accordo! E voi vi vedete bene con questo colore così particolare sulle unghie?

Qui sotto trovate la bacheca di Pinterest con le anteprime delle manicure delle altre bloggers. Andiamo a vedere cosa hanno scelto! E auguri a tutte!




16 commenti:

  1. Peccato non ti piaccia il giallo, penso ti stia bene! Anche se capisco che il contrasto con la pelle più rosata possa dar noia. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ma il giallo è un colore che di per sé mi piace poco; l'accostamento con il colore della mia pelle poi me lo rende quasi insopportabile.

      Elimina
  2. A me piace un sacco il giallo, ma in effetti soprattutto come dettaglio per una nail art, da solo è un pò impegnativo :-)

    RispondiElimina
  3. Anche a me non convince troppo questo giallo... La accent invece è carinissima!! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Piola! Lo smalto visto da solo sembra anche carino, ma una volta sulle unghie risulta troppo acceso.

      Elimina
  4. E' molto particolare, come colore... ma nemmeno io sono tipa da giallo, ne ho pochi nella mia collezione e li uso moooooolto raramente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me, a prescindere dai gusti personali, è proprio un colore difficile da portare e che sta bene a poche...

      Elimina
  5. il giallo è difficile da portare e capisco che non te lo veda sulle unghie... cmq la nail art è bellissima :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Verissimo, questo colore non me lo vedo per niente!

      Elimina
  6. Oddio ma che carina che è!!! La mimosa è bellissimaaaaa!
    Quel giallo assomiglia molto all'Essence Wanna be my Sunshine :) può essere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ali!! :-)
      Non avendo l'Essence non posso fare paragoni attendibili; dovrebbero essere abbastanza simili, ma penso che nel Catrice lo shimmer sia più evidente.

      Elimina
  7. Posso dire che, nonostante sia giallo, è un punto di giallo che mi piace molto? Sarà anche per via dello shimmerino.... anche se penso che, come te, neanch'io riuscirei a tenerlo su per troppo tempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che puoi dirlo! ;-) E' proprio per lo shimmerino che gli ho dato una possibilità, ma per riuscire a vedermelo addosso ci vuole ben altro! :-)

      Elimina

Lasciate un commento!
Ogni vostro commento sarà letto ed apprezzato e farò del mio meglio per rispondere sempre a tutti. Ma vi prego di non lasciare spam nè link o indirizzi di qualsiasi genere, altrimenti il vostro commento non verrà pubblicato. Grazie.