venerdì 28 marzo 2014

RAINBOW LADIES 2.0 #2 - ROSSO: GABRIELLA SALVETE N.109


Dopo aver ricevuto il pacchettino del mio ultimo swap con Sara e aver pubblicato il post riepilogativo, mi è venuta una gran voglia di indossare uno smalto Gabriella Salvete; quindi per la puntata delle Rainbow Ladies di oggi dedicata al colore rosso ho scelto il n.109 (purtroppo senza nome): un bellissimo smalto rosso shimmer arrivato con lo swap di luglio dello scorso anno (qui il relativo post).



Gabriella Salvete n.109



Gabriella Salvete n.109



Gabriella Salvete n.109



Gabriella Salvete n.109



Secondo me ha una tonalità di rosso molto bella, né troppo chiara, né troppo scura e, anche se dal vivo di notano poco, dalle foto sono evidenti dei bellissimi riflessi magenta (tranne nell'ultima che è stata scattata all'ombra). Io me ne sono accorta solo quando ho guardato le foto al pc, quindi chiudete un occhio per favore se lo smalto non è completamente rosso.....

L'applicazione è abbastanza semplice; lo smalto scorre sull'unghia molto facilmente e la consistenza è piuttosto fluida, ma non tanto da diventare problematica. La prima passata si è asciugata in fretta, mentre per la seconda ci è voluto un po' di più. Comunque non ho messo il top coat e lo smalto è bello lucido anche da solo.



Gabriella Salvete n.109



Gabriella Salvete n.109



Gabriella Salvete n.109



Gabriella Salvete n.109



Per concludere vi dico che sono troppo felice perché con la fine del mese di marzo terminerà il mio lunghissimo e molto sofferto periodo di astensione dagli smalti durato ben tre mesi (non vi dico che noia mettere lo smalto per uno swatch e doverlo rimuovere subito dopo...). Ora tengo le dita incrociate perché il trattamento sia stato completamente efficace e io non debba ripeterlo in futuro mai più! Però devo ammettere che ora le mie unghiette stanno molto meglio e sembrano più sane e forti (ma diciamolo piano, altrimenti mi attiro la sfortuna).

Auguro un buon fine settimana a tutte, sperando che esca finalmente un po' di sole!
Ma prima andiamo a vedere i bellissimi smalti rossi postati dalle mie compagne di avventura!














24 commenti:

  1. Evviva per le tue unghie!!! ^____^ E questo rosso è bellissimo, con uno shimmer così non gli si può dire di no :-D

    RispondiElimina
  2. Bellissimo colore!
    Tre mesi senza smalti??? Maremma come hai fatto?!....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrei dirti stoico eroismo....in realtà avevo ben poche scelte!

      Elimina
  3. Splendido smalto! Le tue unghie sembrano molto forti e sono splendidamente lunghe! Ma se posso, che problema avevi? Perché per ora sto cercando una cura visto che ho le ughiette ingiallite e che si sfaldano :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Holly. Purtroppo le mie unghie non sono mai state né forti né resistenti, però da qualche anno la situazione era peggiorata, erano fragili, si sfaldavano e quelle dei pollici si rompevano costantemente a metà lunghezza. Ho provato ogni tipo di base e di trattamento, sentito medici e preso integratori per un tempo indefinito e nessuno sapeva dirmi da cosa dipendesse. Poi una farmacista mi ha detto che l'unica spiegazione, pur in mancanza dei tipici sintomi, era un fungo. Ho messo per tre mesi uno smalto medicinale (associato a frequenti impacchi di olio) e adesso sto meglio, ma rimango con le dita incrociate.

      Elimina
  4. Le foto di questo smalto mi hanno dato un senso di deja-vu. E siccome io questo in particolare non ce l'ho deve ricordarmi qualcos'altro.. un dupe che avrò sicuramente nel cassetto. Che rabbia che non mi viene in mente!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con tutti gli smalti che hai non puoi ricordarteli tutti! Però se ti venisse in mente, io sono qui! ;-)

      Elimina
  5. E daje con 'sto vizio di non dare un nome agli smalti!!!! :
    Però è così bello che lo perdoniamo volentieri, no?! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E certo che lo perdoniamo, povero piccolo; mica è colpa sua se non gli hanno dato un nome! :-)

      Elimina
  6. che bello il riflesso magenta, lo rende speciale ^_^
    tre mesi senza smalti? sei stata stoica veramente :) tengo le dita incrociate anch'io per le tue unghie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Vania! Sono stati veramente tre mesi lunghissimi......

      Elimina
  7. Che smalto sontuoso! Mi ricorda vagamente il rosso OPI di James Bond :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che non ho presente lo smalto OPI a cui ti riferisci? Quelli che ho in mente io non hanno lo stesso shimmer....

      Elimina
  8. Bellissimo e molto elegante. Sai che anche io sono stata tentata di ricorrere ad uno smalto che avevo swappato con Sara? =)

    RispondiElimina
  9. Pur non amando il rosso questo ha una tonalità veramente particolare (e ti sta molto bene!) ed il riflesso è fantastico, fosse stato un pelino più scuro e sarei partita alla ricerca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alice. Anche io di solito preferisco i rossi più scuri, ma con questi riflessi il GS si è fatto amare immediatamente.

      Elimina
  10. Sono proprio contenta per i tuoi artigli <3
    I rossi non rossi sono gli unici rossi che mi piacciano e che riesca a vedermi. Questo, alla vista, mi piace molto...credo potrei addirittura portarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo GS è talmente bello che ha convertito pure te! ;-)

      Elimina
  11. Molto bello davvero! Lo smalto che dice Ky, potrebbe essere Die Another Day, o The Spy who Loved Me (io ho quest'ultimo)
    A sabato!!! Mi farai vedere le tue unghiette "nuove"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo siano veramente "nuove"! ;-)
      Da quanto ho potuto vedere io, Die Another Day ha uno shimmer aranciato, mentre The Spy Who Loved Me ha shimmer/flakes dorati; sono tutti rossi non completamente rossi ma abbastanza diversi tra loro.

      Elimina
  12. Le tue unghie sono favolose e quel rosso le rende perfette. Sono felice per la tua guarigione ed incrociamo le codine ^_^

    RispondiElimina

Lasciate un commento!
Ogni vostro commento sarà letto ed apprezzato e farò del mio meglio per rispondere sempre a tutti. Ma vi prego di non lasciare spam nè link o indirizzi di qualsiasi genere, altrimenti il vostro commento non verrà pubblicato. Grazie.