lunedì 3 marzo 2014

DISCONTINUED DAY: H&M SUPER PINK + GLITTER PINK


Oggi partecipo per la prima al Discontinued Day! Ho sempre seguito con interesse questa serie di post gemelli con cadenza mensile relativi a smalti (ma anche prodotti di make up vari) ormai usciti di produzione.
Come moltissime nail polish addicted, ho cassetti interi di smalti mai provati, molti dei quali di collezioni ormai introvabili; quale occasione migliore di questa per dare loro una possibilità? 
Ringrazio pertanto Piola, che mi ha invitata a partecipare, e Jessica, ideatrice di questa iniziativa.

Come promesso, vi mostro la base utilizzata per la nail art carnevalesca di venerdì; non si tratta di un singolo smalto ma di un kit uscito da H&M un po' prima dello scorso Natale. 

Ho visto per la prima volta uno di questi kit smalto+glitter in questo post di Simona e, appena ho avuto un negozio H&M a portata di mano, ci sono entrata appositamente per cercarli, trovando la versione blu e quella rosa.
Quando sono stata in gita a Rimini (puoi leggere qui il relativo post), ho trovato anche il rosso e l'oro in saldo a 1 €, mentre durante l'ultima visita al negozio della mia regione ho constatato che questa linea era completamente sparita. Quindi temo che, se non li avete presi fino ad ora, non ne avrete più la possibilità.

Questo è il duo Super Pink e Glitter Pink:



H&M Super Pink e Glitter Pink




H&M Super Pink e Glitter Pink




H&M Super Pink e Glitter Pink


Super Pink è uno smalto cream color rosa pallido, mentre Glitter Pink è ovviamente uno smalto glitter, ideato per essere layerato sopra al suo compagno poiché, essendo in base trasparente, è poco coprente.
Nelle foto, scattate alla luce naturale (ma purtroppo senza sole!), vedete due passate di rosa e, solo sull'anulare, anche uno strato di glitter; niente top coat.
Lo smalto si stende abbastanza bene e asciuga in tempi ragionevoli; in più è abbastanza lucido e luminoso; tuttavia non si livella in maniera perfetta e in alcuni punti il colore non era del tutto uniforme.....dalle foto però direi che non si nota!


H&M Super Pink e Glitter Pink




H&M Super Pink e Glitter Pink




H&M Super Pink e Glitter Pink



Di sicuro non è il massimo dell'originalità, ma è un abbinamento molto grazioso e fine; e poi non sono un amore le boccette con il pizzo riprodotto lungo il bordo?

Ed ora è arrivato il momento di andare a vedere cosa hanno tirato fuori dai cassetti le altre ragazze!




ENG: below there's the thumbnail to the board on Pinterest where you can find all the previews to all entries by the bloggers who joined this Discontinued Day. When you'll be into the board, you may browse the pics by clicking on them; with a second click, you'll be linked to any single post. Have a good browse! ;)
ITA: qui sotto trovate l'anteprima cliccabile alla board di Pinterest dove ci sono le immagini inserite da tutte le partecipanti a questo Discontinued Day. Una volta nella board potete sfogliare le immagini cliccandoci sopra e, con un secondo click, verrete indirizzati ai singoli post di ognuna. Buona navigazione! ;) 
Follow DISCONTINUED DAY by Gnoma Jessica on Pinterest

23 commenti:

  1. Non si nota che il rosa ha qualche imperfezione, nelle foto sembra perfetto *_* e mi piace anche l'abbinamento con il glitter!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti dopo l'asciugatura i difetti erano diventati quasi invisibili; però durante la stesura mi ero un po' allarmata. L'abbinamento con il glitter è proprio carino!

      Elimina
  2. Oooooh ma che pucci! Molto elegante il rosa di base! E il glitter aggiunge quel non-so-che di sbrill sbrill, ma sempre con charme.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto! Anche con l'aggiunta del glitter rimane comunque molto elegante.

      Elimina
  3. Concordo, è proprio una coppia graziosa! :)
    Dal vivo non ho mai trovato il rosa... quest'anno ho preso il blu e l'anno scorso ho portato a casa la coppia rossa e quella oro (ma c'era anche quella argento) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'anno scorso non avevo un negozio H&M in cui poter fare acquisti purtroppo. Però ho rimediato prendendo quest'anno rosso e oro! Peccato per l'argento...

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace Marianna, ma nei commenti non sono consentiti link. Ti ringrazio comunque per essere passata e per aver espresso la tua opinione.

      Elimina
  5. Il rosa è davvero stupendo! E ti sta molto bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! E' una tonalità che secondo me sta bene a tutte!

      Elimina
  6. Carinissimo questo duo!! ^^ Sono convinta che anche il blu sia bellissimo :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto felice che ti piacciano entrambi, perché c'è un duo rosa e uno blu qui che ti aspettano! ;-)

      Elimina
  7. Che bella questa tonalità di rosa! E ti sta benissimo! Peccato che come al solito coi pastelli non sia il massimo, magari il glitter serve a coprire le imperfezioni :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simo! Bella idea, il glitter per coprire le imperfezioni! :-D
      Ma alla fine, a smalto asciutto, quasi non si vedono più, quindi lo perdoniamo, vero? ;-)

      Elimina
  8. che bella combo :D
    quel rosa è così pucci e carino <3
    è da troppo che non indosso un rosa simile, devo rimediare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che ti sia piaciuto. Di solito i rosa pallidi non mi fanno impazzire, ma questo ha una tonalità molto carina.

      Elimina
  9. Che belli quei glitter, che belli quei glitter, che belli quei glitter, che belli quei glitter, che belli quei glitter, che belli quei glitter, che belli quei glitter, che belli quei glitter, che belli quei glitter...
    E benvenuta nel club delle Discontinuate... :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ali, sono molto felice di essere entrata a far parte di questo club!
      Però non ho capito se i glitter ti sono piaciuti.... :-D

      Elimina
    2. Mmh, non lo so, sono indecisa... :) :)

      Elimina
  10. Il tipo di baby pink che adoro alla follia! Sicuramente io avrei esagerato con i glitter sull'anulare per creare più contrasto. Ho la mano pesante ;) Molto bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa volta mi serviva una base per la nail art di carnevale e volevo pochi glitter per dare l'idea dei coriandoli; altrimenti, se metto i glitter su una sola unghia, di solito esagero anch'io! ;-)

      Elimina

Lasciate un commento!
Ogni vostro commento sarà letto ed apprezzato e farò del mio meglio per rispondere sempre a tutti. Ma vi prego di non lasciare spam nè link o indirizzi di qualsiasi genere, altrimenti il vostro commento non verrà pubblicato. Grazie.