martedì 21 gennaio 2014

SHOPPING IN ROMAGNA 2


Ciao a tutte! Forse qualcuna di voi ricorderà un mio post di novembre, in cui raccontavo degli acquisti fatti durante un giretto in Romagna (in caso contrario, cliccate qui). 
Ecco, il post di oggi è dedicato al racconto della mia seconda gita, fatta una decina di giorni fa. Ma questa volta il viaggio è stato organizzato per tempo e trasformato in una maratona di shopping smaltaro insieme a due blogger d'eccezione: Simona e Alice!

Ci siamo incontrate al centro commerciale Le Befane di Rimini e siamo state in tutti i negozi che vendono smalti, senza però trovare novità interessanti.
Dopo aver pranzato, siamo partite con destinazione Smoll di San Marino Dogana e lungo il percorso ci siamo fermate in due diversi negozi di cinesi.
Nel primo abbiamo trovato, oltre all'espositore di cosmetici Astra, tantissimi accessori per nail art. Questo è quello che ho preso io:






Il secondo cinese aveva degli smalti molto carini: gli Easy Paris in base trasparente con glitter bianchi e colorati, in tanti colori diversi. Quelli in basso a destra sono invece degli smalti profumati...... ma profumano davvero? Meglio non essere troppo fiscali!








Una volta arrivate alla nostra principale meta, sembravamo delle bambine in un negozio di giocattoli. Io ho avuto un negozio Smoll vicino casa fino a poche settimane fa, ma devo ammettere che quello in cui fa acquisti Simona non ha davvero paragoni, è fornitissimo! Io non ho preso niente di Essence e Catrice, poiché non erano uscite nuove edizioni limitate rispetto ai miei ultimi acquisti, ma non sono di certo uscita a mani vuote, tutt'altro!
Siete pronte a vedere cosa ho comprato?

I top coat glitter e uno smalto duochrome NYC.....






...i Maybelline Color Show Crystallize in 6 diverse tonalità e una sola boccetta della collezione Brocades (peccato non aver trovato altri colori).....






....e poi c'erano gli olografici Layla in offerta, potevamo non approfittarne?






Terminata la nostra proficua visita allo Smoll di S.Marino, siamo andate a fare una passeggiata in centro a Rimini e, ovviamente, anche qui siamo andate a caccia di smalti!

Prima tappa: Acqua & Sapone. Nel raggio di 10 chilometri da casa mia ho ben 5 punti vendita, ma nessuno di questi vende i Bella Oggi, nè i Quandoè; quindi ho colto l'occasione per prendere qualche boccetta e delle simpaticissime limette.






La seconda tappa è stata H&M, dove abbiamo approfittato dei saldi (le confezioni doppie smalto+glitter erano tutte a 1 €!).






Siamo state anche da Coin, dove però non abbiamo trovato niente da comprare, e in una piccola profumeria in cui erano in vendita alcuni Bella Oggi a 1 €.







L'ultima tappa è stata un ulteriore negozietto cinese, dove ho preso alcuni smalti Lady Venezia e una boccetta di una marca sconosciuta: Yesensy.






Come piccola attenuante, posso dire che non tutti gli smalti che ho comprato sono per me (avrete notato i doppioni), solo il 95% ;-) Pertanto, dopo questa gita, è stato necessario montare l'Helmer n.3!

Ringrazio tantissimo Alice, la quale ha percorso parecchi chilometri per passare questa giornata insieme, e Simona, che è stata una guida estremamente utile ai negozi della sua zona. Entrambe sono state delle piacevolissime compagne di scorribande smaltare! E' stato un vero piacere conoscerle e spero che questa esperienza possa ripetersi presto, magari anche con la presenza di qualche altra blogger!

Un doveroso ringraziamento va anche ai nostri partner, che ci hanno accompagnate per chilometri durante i nostri acquisti senza mai lamentarsi (saranno ormai rassegnati??).

Che ne dite? Vi sono piaciuti i miei acquisti in terra di Romagna? :-)




21 commenti:

  1. Alla faccia del bicarbonato di sodio! :D Sbavo in particolare per i Maybelline Color Show Crystallize (che non riesco a trovare, mannaggia, sapevo che avrei dovuto arraffarli a scatola chiusa quando li ho visti a Bologna!) e per le forbicine con i pattern sfiziosi, le voglio da una vita! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È stato un peccato che tu non ti sia unita a noi! Sarebbe stato bello conoscere anche te!
      Per quanto riguarda i Maybelline, io non li avevo nemmeno sentiti nominare prima di vederli alla Smoll (e erano anche in offerta).
      Una delle due forbici è un doppione; se ti interessa.....

      Elimina
  2. Che bottino succulento!!! *____* Grazie mille per le cosine che mi hai preso: sei stata fantastica!! ^____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati! ;-)
      Che affarone che abbiamo fatto con i Layla, eh? :-)

      Elimina
  3. che belle le giornate di shopping con le altre smaltare :) spero anch'io di conoscervi tutte prima o poi :) e che bel bottino!!! *__* Se vuoi i brocades, qui trovo anche nero, argento silver swank e quello color oro / rosa "Gilded Rose" che dovrebbe essere il dupe di Aengland She walks in beauty :) let me know :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua generosa offerta mi tenta molto! Praticamente il nostro è uno swap continuamente work in progress! ;-)
      Ma se tu non avessi ancora spedito il pacchetto essence magari faresti in tempo a fare una piccola aggiunta! ;-)

      Elimina
    2. non l'ho ancora spedito. perdonami, ma non riuscivo a trovare il pluriball, adesso ne ho un bel pò, quindi possiamo aggiungere altro :D

      Elimina
    3. Perdonata.......se aggiungi un Brocades! :-D

      Elimina
  4. Lo smalto profumato... profuma eccome! E purtroppo avendo io ceduto alla tentazione del rosa neon nonostante l'odor di rose mi faccia schifo... è infernale!!! Nemmeno una passata di Seche Vite riesce a smettere di farlo puzzare, dovevo prendere l'arancia!!!
    Ps. E' stato splendido conoscervi, speriamo di fare un altro meeting prima o poi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NOO! Il profumo di rosa mescolato a quell'intruglio chimico degli smalti cinesi deve essere terribile! :-D

      Elimina
  5. Ahah non ricordavo l'enorme molte di roba che avevi preso! O forse date le tante tappe non sembravano così tanti! Mi pento un po' di non aver preso le farfalline anche io, ma aspetto che provi tu a usarle :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però ti ricordi quanto pesava il sacchetto con tutti gli acquisti!!! :-D
      Le farfalline sono troppo graziose! Ma per usarle aspetterò che le unghie siano un po' ricresciute....

      Elimina
  6. Che bel bottino! uffa però i cinesi qui da me non hanno tutte queste cose carucce, no è giusto :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno qui da me sono così forniti. Il primo cinese dove siamo state era veramente il paradiso della nail art!

      Elimina

Lasciate un commento!
Ogni vostro commento sarà letto ed apprezzato e farò del mio meglio per rispondere sempre a tutti. Ma vi prego di non lasciare spam nè link o indirizzi di qualsiasi genere, altrimenti il vostro commento non verrà pubblicato. Grazie.