venerdì 18 ottobre 2013

BATTLE OF PLANETS #5 - EARTH: KIKO MIRROR N.623 BLU

Puntata numero 5! Questo venerdì tocca al colore azzurro e al nostro pianeta, la Terra.
Il 5 è il mio numero preferito, ma stavolta non mi ha portato bene.....così imparo a scegliere un mirror, dovevo saperlo che il nostro è un rapporto tormentato!
L'idea iniziale era quella di opacizzarlo su metà unghia. La prova sulla tip è andata bene, ma, al momento di realizzare il tutto qualcosa è andato storto e il risultato era pessimo! Penso che il problema sia stato che con il Soft Touch Essence non ho fatto una pennellata nel senso della lunghezza dell'unghia ma una riga trasversale; alla fine sembrava che lo smalto su mezza unghia si fosse rovinato!
Allora ho pensato di dare un'ulteriore passata di smalto per coprire tutto, ma ovviamente si notava il dislivello provocato dallo strato di Soft Touch. Ho tolto tutto e riapplicato lo smalto da capo. Al momento di fare le foto ho notato un difetto enorme nell'applicazione, forse un granellino di polvere, ma sembrava una montagna! Ho provato a fotografare in tutte le angolazioni per farlo vedere il meno possibile e poi mi sono arresa. Ma dopo aver scaricato le foto sul pc mi sono resa conto che non ce n'era nemmeno una vagamente presentabile e quindi cosa ho fatto? L'ho riapplicato per l'ennesima volta! Ho fatto alcune foto e riprovato l'esperimento, mettendo top coat fast dry, del nastro adesivo e facendo la passata di top coat matt nel verso giusto. Ma quando ho tolto il nastro adesivo, lo smalto sottostante si era rovinato completamente! E secondo voi avevo voglia di fare ulteriori tentativi??? Nemmeno per sogno! Ho utilizzato le foto che, per fortuna, avevo appena fatto! Ma purtroppo, anche stavolta, sono visibili dei difetti.........
Nelle foto vedete il Kiko Mirror Blu in una sola passata e senza TC.










Personalmente non amo i mirror usati da soli (quindi per il futuro solo stamping!), perché amplificano ogni minimo difetto delle unghie; ma questo smalto in particolare non è così male: il colore è carino (anche se non è proprio blu, ma molto più chiaro e tendente al grigio in certe angolazioni) e le pennellate non si vedono molto....non fate troppo caso alla mia trecentesima applicazione fatta di fretta, secondo me in questi Kiko Mirror le pennellate sono meno evidenti rispetto ad altri smalti cromati. Ma ho notato che, più passate si fanno sullo stesso punto e più il risultato peggiora.
Voi avete provato i Kiko Mirror? Come vi sono sembrati?
Ora che ho terminato di raccontarvi le mie disavventure (grazie per la pazienza!), vado a leggere qualche post delle mie colleghe di smalto, ho già visto cose molto interessanti! :-)






28 commenti:

  1. Mamma mia, quanto ti capisco!! Anche a me è successo n volte di riapplicare lo smalto anche solo perché per sbaglio tocco con l'unghia la tastiera o qualsiasi altro oggetto che ho vicino prima che lo smalto sia completamente asciutto e allora partono gli smoccolamenti! Comunque io ho preso 3 mirror, ma penso che li utilizzerò solo per lo stamping. Uno di quelli che ho preso è questo blu, e il colore è davvero carino!! <3 Ne ho usato uno per lo stamping proprio oggi e li trovo ottimi, quindi secondo me rimane un buon acquisto ^____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io li avevo comprati per lo stamping e sono contenta che siano utili allo scopo, perché ne ho presi 6! .-)
      Comunque io odio riapplicare più volte lo smalto! E sono costretta a mettere praticamente sempre il TC perché metto lo smalto la sera e poi faccio le foto il giorno dopo e nel frattempo prego che non succedano danni! Per evitare inconvenienti, spesso la sera metto solo uno strato di smalto e il pomeriggio successivo il secondo strato subito prima di fare le foto! Lo so, ho dei problemi! °_°

      Elimina
  2. Povera ragazza! Te ne sono successe davvero di tutti i colori!
    Ho anche io questo smalto e in effetti condivido le tue opinioni: non è affatto male.
    Però per lo stamping non l'ho ancora mai usato, credo sia tempo di rimediare!!!

    RispondiElimina
  3. Ti capisco benissimo per il delirio fotografico. Certi smalti sono veramente odiosi. Il risultato direi che è buono, ti è uscito bene. Concordo con te sul non passare troppe volte il pennellino sullo stesso punti, purtroppo i mirror hanno questo difetto. Non li amo particolarmente, infatti ne ho comperati solo due compreso questo. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ne avevo presi solo 2; poi Kiko ha messo gli smalti in super-offerta e ne ho presi altri 4! Però alcuni colori sono proprio carini.

      Elimina
  4. Eccome se ti capisco! Ci sono giornate in cui tutto va storto e lo smalto non si asciuga MAI. In quel caso, preferisco chiudere la questione lì, prima di lanciare contro il muro qualcosa (le boccette al 99.9% dei casi) e fare danni. Però, considerate le tue peripezie, ti è andata bene, dai! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel mio caso sono state almeno tre le giornate in cui è andato tutto storto! Ho avuto per più di una settimana la boccetta incriminata sopra la scrivania a far bella mostra di sé e a ricordarmi che la questione non era ancora chiusa! :-)

      Elimina
  5. Accidenti che odissea! Dai, cmq alla fine il risultato è più che apprezzabile :D ti dirò, nonostante le strisciate inevitabili i Kiko mi stanno piacendo molto anche da soli, li avevo presi per stamping (e sono gli unici mirror nel mio helmer, il finish ed io non siamo molto amici XD) ma potrei anche dar loro una chance.
    Il punto di colore di questo, poi, mi piace davvero molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido. Per essere un mirror non è per niente male. E non sono corsa a toglierlo dopo un giorno, quindi per me è un successo! .-)

      Elimina
  6. Un'odissea! Però ti capisco benissimo perchè mi è successa la stessa cosa in una delle prime puntate di questa challenge. Ormai mi sono arresa e le nail art le completo solo il giorno dopo che ho messo lo smalto. Così sono sicura che è asciutto al 200%!
    Di mirror Kiko ne ho pochi, un paio al massimo, presi per stamping ma ancora mai usati. E di sicuro li userò solo per quello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io faccio spesso le diverse fasi in due giorni diversi, più che altro perché quando ho il tempo non c'è la luce e quando c'è la luce io sono da tutt'altra parte! :-)

      Elimina
  7. Non ho nemmeno un Kiko mirror (e quando li ho cercati erano già svaniti) questo è un colore bellissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, con gli sconti i Mirror sono letteralmente spariti! Io per fortuna ci sono arrivata prima! .-)

      Elimina
  8. purtroppo ti capisco benissimo :(
    però dai le foto sono venute bene e il colore è carinissimo :)

    RispondiElimina
  9. ho snobbato i mirror fino a due giorni fa ._. ora vedo questo, e me ne innamoro *-* spero di trovarli ancora da kiko visto che li avevo visti a soli 1 euro! è un colore bellissimo! ps ma, che odissea :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai fortuna, ancora trovi qualche colore. Io ne ho visti proprio sabato scorso, ma solo nel negozio Kiko più grande. Negli altri punti vendita non li vedo da mesi.....

      Elimina
  10. a proposito, sai dirmi che numero è questo qui? :D magari se ho fortuna lo prendo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' il numero 623. Nel titolo dei post di solito scrivo sempre anche i numeri degli smalti per poterli individuare meglio ;-)

      Elimina
    2. scusamii >.< che figura non mi ero accorta che c'era scritto

      Elimina
    3. Ma figurati! Sai quante volte è successo a me?! ;-)

      Elimina
    4. oggi son passata da kiko :D indovina cosa ho trovato a un euro??;) lui, proprio lui. Meno male che ho visto il tuo swatch altrimenti nemmeno l'avrei considerato :P è molto bello..hai già provato con lo stamping? devo fare delle prove, secondo me potrebbe fungere..

      Elimina
    5. Sono proprio contenta che tu l'abbia trovato. Per lo stamping dovrebbe funzionare bene, abbiamo tutte comprato questa linea appositamente a questo scopo!

      Elimina

Lasciate un commento!
Ogni vostro commento sarà letto ed apprezzato e farò del mio meglio per rispondere sempre a tutti. Ma vi prego di non lasciare spam nè link o indirizzi di qualsiasi genere, altrimenti il vostro commento non verrà pubblicato. Grazie.