venerdì 27 settembre 2013

BATTLE OF PLANETS #2 - MERCURY: CATRICE 870 COPPER CABANA

La seconda puntata di Battle Of Planets è dedicata a Mercurio e ha come protagonisti gli smalti color marrone/bronzo.
Ok, lo confesso, anche questa tonalità non è per niente mia, specialmente nella finitura metallica.....
E quindi, anche questa volta, ho provato a fare qualche pasticcio per far cambiare un po' aspetto allo smalto. E "pasticcio" è proprio la parola giusta, perché il risultato non è stato soddisfacente. Ma, considerato che, dopo un'oretta di tentativi, non avevo voglia di ricominciare da capo, vi propino comunque quello che ho combinato. 




Mi piace molto lo stamping, ma la maggior parte delle volte sono troppo pigra per questa tecnica che, diciamoci la verità, richiede un po' di tempo sia nell'esecuzione che nella successiva pulizia.
Stavolta mi sono presa il tempo necessario e ho scelto una plate con un disegno che coprisse l'intera unghia; però i particolari sono molto piccoli e spesso lo stamping non è riuscito come avrebbe dovuto. Inoltre il top coat applicato alla fine ha un po' "sciolto" il disegno in alcuni punti. Ma dal vivo e, soprattutto, non da troppo vicino, il risultato era comunque passabile.





Sullo smalto però non c'è niente da dire: il colore è intenso e molto luminoso, si stende bene e quella che vedete è una sola passata!






E a voi piacciono gli smalti di questo colore? Io aspetto con ansia la prossima puntata dedicata al rosa e vado a vedere gli smalti delle mie compagne del venerdì! A presto.

P.S. Dopo aver visto gli altri post gemelli mi sono resa conto che probabilmente sono un po' fuori tema con il colore: all'ombra tende di più al marrone, ma sicuramente è più rame che bronzo; ma ho pochissimi marroni metallizzati e non avevo molta scelta ....mi perdonate?





18 commenti:

  1. Risposte
    1. Io l'ho preso recentemente tra quelli in saldo. Forse potrebbe essere adatto per lo stamping....

      Elimina
  2. Stavo per commettere il tuo stesso errore, sai? Trovo che lo stamping sia molto carino, non buttarti giù!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avevo fatto caso che ci fosse anche il rame nella puntata dedicata al rosso e, nella mia testa, questo colore rientrava nella categoria dei marroni....

      Elimina
  3. Contrariamente a quanto pensassi questo colore non mi dispiace. E lo stamping non è per niente male, ha quel tocco leggero quasi di tulle/velo...mi piace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti la mia idea era di trovare un motivo che ricordasse il pizzo! Ho scelto la plate più simile che avevo :-)

      Elimina
  4. Non mi dispiace mica, questo stamping! ^^
    E nemmeno il colore, stranamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E pensa che, dopo una settimana, era solo un po' consumato sulle punte! Avevo dato 2 strati di top coat per proteggere il disegno, ma c'era una sola passata di smalto. Quindi direi che ha una buona durata!

      Elimina
  5. Quello stamping è finissimo, davvero bello! E anche il colore di base è mooooolto carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I motivi sono molto piccoli ed è molto difficile che riescano bene; però gli errori sono più difficili da vedere! .-)

      Elimina
  6. Bello il colore, invece!
    E mi piace un sacco lo stamping, questo pattern è anche uno dei miei preferiti! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I motivi che coprono interamente l'unghia mi piacciono molto; sono i più difficili da realizzare, ma sono molto d'effetto!

      Elimina
  7. Questi colori non mi piacciono molto, ma lo stamping ti è riuscito molto bene *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Alla fine ho portato questa manicure per quasi una settimana; dopo tutto il tempo che ci avevo messo non avevo il coraggio di toglierla! :-)

      Elimina
  8. Risposte
    1. E detto dalla "Regina dello Stamping" è un complimento enorme! Grazie mille Simo! :-)

      Elimina
  9. Anch'io sono indecisa sul colore, nonostante in boccetta mi piaccia da Dio!! Di Catrice ne ho uno simile, anche se un po' più dorato, Oh my goldness! Riguardo allo stamping, io lo adoro!! Questo è molto delicato e sta molto bene con lo smalto sotto!! In ogni caso anche lì è tutta questione di esercizio (e infinita pazienza...) Baci!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, infinita pazienza! Il mio problema con lo stamping è pulire tutto tra un'applicazione e l'altra senza rovinare le unghie.....ci vuole una vita!

      Elimina

Lasciate un commento!
Ogni vostro commento sarà letto ed apprezzato e farò del mio meglio per rispondere sempre a tutti. Ma vi prego di non lasciare spam nè link o indirizzi di qualsiasi genere, altrimenti il vostro commento non verrà pubblicato. Grazie.