martedì 23 luglio 2013

MI-NY TOP 5: TOP RED E TOP VIOLET


Oggi vi farò vedere gli smalti Mi-Ny Top 5, cioè gli smalti per realizzare la manicure ombrè o degradè (ovvero la manicure che consiste nell'utilizzare per ogni unghia una differente gradazione dello stesso colore).
Lo so che non è più una novità da un bel po' e che altre marche hanno fatto da tempo smalti simili, ma io non li ho mai provati. Ho sempre rimandato e alla fine ho deciso di provare un paio di questi perché il prezzo mi è sembrato più contenuto rispetto ad altre marche (€ 3,90).
Si tratta di smalti molto trasparenti che vanno applicati da 1 a 5 volte sopra ad un normale smalto dello stesso colore per ottenere le differenti gradazioni di colore.
La tecnica più corretta per la ombrè manicure sarebbe quella di mescolare un colore di base con uno smalto bianco per ottenere un colore via via più chiaro, ma per una pigra come me è troppo complicato! Certo, anche dare 5 passate di top coat non è poco laborioso, ma ero curiosa di provare!
Ci sarebbe anche l'alternativa di cercare nei nostri fornitissimi helmer 5 smalti di differenti gradazioni dello stesso colore, ma in questo modo raramente si riesce ad ottenere un risultato preciso.
Questo è quanto riporta il sito Mi-Ny.

"Un Top Coat che ti permetterà di creare un originalissimo effetto sfumato sulle unghie della tua mano. Ogni unghia avrà una sfumatura diversa dall’altra in base al numero di stesure. Ogni stesura aggiuntiva renderà più scuro lo smalto creando un risultato davvero unico!

Utilizzo: Dopo aver applicato uno smalto base, lasciarlo asciugare perfettamente e passare il Top 5 da una fino a un massimo di 5 volte su ogni unghia per ottenere un “effetto sfumato”.

Unghia 1: applica il Top 5 1 volta;
Unghia 2: applica il Top 5 2 volte;
Unghia 3: applica il Top 5 3 volte;
Unghia 4: applica il Top 5 4 volte;
Unghia 5: applica il Top 5 5 volte.

nb: ad ogni applicazione lasciare che il Top 5 asciughi completamente."


L'effetto di questo smalto ovviamente varia in funzione del colore che si usa come base; quindi sulle tips non l'ho applicata per non falsarne il risultato. In ogni tip vedrete delle "righe" che rappresentano il numero delle applicazioni.



N.3 Top Red


N.3 Top Red


N.2 Top Violet


N.2 Top Violet


Non l'ho ancora provato sulle unghie, ma se devo dare un giudizio in base all'effetto sulle tips, mi sembra che la differenza tra le varie gradazioni di colore non sia abbastanza evidente. Spero che con un colore di base il risultato cambi un po'!




8 commenti:

  1. Ho il viola: in effetti io l'avrei fatti leggermente più coprenti, anche per poterli usare da solo o in un paio di passate sopra un altro smalto per cambiargli il colore...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono perfettamente d'accordo. Se non si nota molto la differenza di gradazione non hanno senso le 5 passate...

      Elimina
  2. Mi sono portata a casa il viola, ma -nemmeno a dirlo- non l'ho ancora provato. Pensavo però di usarlo principalmente per layering per cambiare hue ad altri smalti, al momento non sono ancora molto da degradé :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono curiosa di provarlo sopra ad una base colorata (non ho mai provato il degradè ma in teoria dovrebbe piacermi); speriamo di riuscirci prima o poi...

      Elimina
  3. L'effetto sulle tip mi piace, ma cinque passate sono da incubo...Li avrei fatti anch'io un po' più pigmentati, sono comunque curiosa di vederli su una base colorata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse sarebbe possibile renderli più pigmentati aggiugendo qualche goccia di smalto in tinta...ma se poi li rovino? Oppure farli in casa con smalto trasparente e poco smalto colorato....

      Elimina
  4. aspetto di vederli con base colorata, così sono davvero molto trasparenti, anche troppo. Comunque 5 passate per me sono davvero troppe, per iul degrade utilizzerei 5smalti diversi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sí, forse potremmo trovare 5 smalti in gradazione tra quei POCHI che abbiamo! :-D

      Elimina

Lasciate un commento!
Ogni vostro commento sarà letto ed apprezzato e farò del mio meglio per rispondere sempre a tutti. Ma vi prego di non lasciare spam nè link o indirizzi di qualsiasi genere, altrimenti il vostro commento non verrà pubblicato. Grazie.