mercoledì 17 luglio 2013

ASTOR DARK WATER BLUE


Come avevo anticipato, ho dato un drastico taglio alle unghie; non ne sono stata contenta ma ne avevano bisogno (per fortuna per la Holothon ho ancora un po' di foto scattate tempo fa).
E sono stata per qualche giorno senza smalto, tanto per farle respirare un po' (e nemmeno di questo sono stata molto contenta...).
Oggi però avevo voglia di un po' di colore e, visto che gli smaltini nuovi arrivati di recente sono tanti (vedi post precedente) e la scelta ardua, ho deciso di accontentare Francesca di The Beauty Case, che mi aveva chiesto lo swatch di uno degli smalti visti nel post di ieri: l'Astor Dark Water Blue.
Ma non sapevo in che guaio mi sarei andata a cacciare! Sì, perché il colore è infotografabile!
Ma facciamo un passo indietro. La stesura è andata liscia: lo smalto è della giusta consistenza e molto pigmentato, il pennellino è di quelli lunghi e sottili (ma non troppo) ormai quasi introvabili e l'asciugatura avviene in tempi più che ragionevoli.
Questo è il risultato di una sola passata:






A qualcuna potrebbe anche bastare, ma io ne ho comunque fatte due (nelle foto successive), anche perché in alcune zone (come il mignolo) il colore non era uniforme, in quanto evidentemente la pennellata non era stata abbastanza generosa.
Il colore della foto precedente non è veritiero; in realtà si tratta di un cream petrolio/teal intenso e con una componente di verde non troppo marcata, ma comunque presente.
Ho provato a scattare delle foto anche con lo smartphone e in diverse condizioni di luce, ma niente da fare; il colore che ho ottenuto è stato questo:





Ma sembra ancora un blu. Quindi ho deciso di fare un tentativo di modificare il colore della foto.
Di solito sono contraria alla manipolazione delle foto, ma in casi come questo può essere utile.
Il risultato è stato questo:





Ovviamente il colore della pelle è alterato, ma quello dello smalto è abbastanza realistico; forse nella realtà è un po' più scuro, ma ci si avvicina molto... una bella differenza con la foto precedente!
Io di solito non preferisco i blu che virano al verde, ma dopo averlo indossato devo ammettere che mi piace molto! E a voi?


10 commenti:

  1. Tantissima solidarietà per i colori infotografabili....
    Questo, comunque tu lo metta (reale o alterato) mi piace moltissimo *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il colore mi ha messo in crisi! Non solo non si riesce a rendere in foto, ma dopo averlo portato per una giornata ho notato che al sole è più blu (quasi un blu navy), mentre con poca luce tende di più al verde.....

      Elimina
  2. Grazie per lo swatch, sei stata gentilissima, non credevo potesse rivelarsi un infotografabile. Non so se mi piaccia di più come vuol farmelo vedere la tua macchina fotografica (a volte sono più cocciute dei muli, specie la mia) o come è in realtà. Meraviglioso! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hai tolto dall'imbarazzo di fare una scelta! .-)
      Sono felice che ti piaccia in entrambe le versioni; in base alla luce assomiglia un pò all'una e un pò all'altra.

      Elimina
  3. wow, non avrei mai detto che fosse così coprente; l'ho preso solo perchè il colore mi sembrava abbastanza particolare per evitare dupe. comunque hai ragione è indefinibile, però è splendido sia più tendente al verde che tandente al blu e soprattutto sono felice che ti sia piaciuto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti non avevo nessuno smalto dello stesso colore! E mi è piaciuto piú di quanto avrei immaginato!

      Elimina

Lasciate un commento!
Ogni vostro commento sarà letto ed apprezzato e farò del mio meglio per rispondere sempre a tutti. Ma vi prego di non lasciare spam nè link o indirizzi di qualsiasi genere, altrimenti il vostro commento non verrà pubblicato. Grazie.