giovedì 9 maggio 2013

ORDINE MI-NY


In questo post vi racconterò la mia esperienza con MI-NY, brand con sede a Bergamo che produce quasi esclusivamente smalti e prodotti per le unghie.
Dato che purtroppo al momento hanno pochi punti vendita in Italia (ovviamente nemmeno uno nei dintorni di casa mia!) e che in Rete ne avevo sentito parlare bene, ho deciso di approfittare della promozione che prevedeva uno smalto della linea Glam in omaggio ogni 3 acquistati di qualunque tipologia. Inoltre, superando le 45 €, le spese di spedizione sono gratuite (altrimenti costerebbero 6,90 €)
Ci ho messo dei giorni a scegliere dal sito www.minycosmetics.com perché ci sono veramente tantissimi colori disponibili. Purtroppo, come per il sito della Kiko, i colori non si vedono benissimo; dall'immagine della goccia di smalto riportata sul sito, il colore a volte non rende e spesso non si riesce a capire se il finish sia perlato o glitterato.
Comunque, armata della mia corposa “lista della spesa” ho iniziato lo shopping online. Ma dopo aver selezionato il primo smalto mi sono confusa e ho premuto il tasto “conferma” non so nemmeno perché; ero tranquilla perché di solito ci sono diversi passaggi da fare per rendere un ordine definitivo ma stavolta mi è apparso subito un messaggio che mi diceva che l'ordine era stato ricevuto (con un solo smalto e naturalmente con l'addebito delle spese di spedizione!). Il pagamento non era stato ancora effettuato, ma non trovavo alcun modo di annullare l'ordine, né di modificarlo.
Ho pensato allora di scrivere una e-mail al servizio clienti, che mi ha risposto in fretta; dopo uno scambio di informazioni alla fine abbiamo risolto il problema: hanno provveduto a cancellare il mio ordine, così ho potuto effettuarne uno nuovo. Per avere gli smalti in omaggio è stato sufficiente scrivere loro una e-mail con l'indicazione degli smalti desiderati.
Ho inoltrato l'ordine sabato sera e martedì pomeriggio il corriere ha effettuato la consegna: dentro la busta c'era il pacchetto che vedete sotto, la fattura e una lettera della MI-NY firmata in originale.
 
 

 
Questo era il contenuto del pacco: gli smalti erano quasi tutti incartati due a due a formare un piccolo pacchetto, sigillato con nastro adesivo.
 


 
Gli smalti erano incartati così:

 
E questi sono i miei (numerosi) acquisti.
In ogni foto le boccette sono fotografate da due lati, per vedere sia il colore che l'etichetta (cliccate sulla foto per ingrandirle).
 






 
In conclusione devo dire di essere molto soddisfatta del mio acquisto.
Il servizio clienti ha risolto in breve tempo l'errore che avevo commesso durante l'ordine, il pacchetto mi è arrivato in tempi molto brevi e il tutto era confezionato con molta cura.
Ora non mi resta che provare gli smalti! ^-^

18 commenti:

  1. Bellissimo acquisto, brava!! E' una vita che vorrei ordinare da mi-ny, e non mi sono ancora decisa: ho sentito che la qualità degli smalti è davvero ottima! Non vedo l'ora di vedere gli swatch sul tuo blog ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io volevo fare un ordine dalla scorsa estate; poi ho colto l'occasione dello smalto in regalo ogni 3. Spero di poterli provare al piú presto!

      Elimina
  2. anch'io non vedo l'ora di vedere i tuoi swatch...così appena torno in italia ordino :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provvederò senz'altro, ma ci vorrà del tempo....sono tantissimi!!! :-)

      Elimina
    2. non importa...ho ancora un mese e mezzo prima della partenza e poi resto altri due mesi in italia, posso aspettare :D
      comunque hai fatto bene a prenderne così tanti...mica potevi pagare le spese di spedizione, vero? :)

      Elimina
    3. Infatti! Io detesto pagare le spese di spedizione! :-)

      Elimina
  3. Alla faccia dell'acquisto Silvia!!!!!!!! Non vedo l'ora di vederli swatchati, si trova così poco della Mi-Ny in giro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per caso ho un pò esagerato? @_@
      Ma non potevo mica pagare le spese di spedizione! :-)
      È vero, purtroppo si trovano pochissimi swatch! Io ho avuto difficoltà a scegliere i colori...

      Elimina
  4. Swatches swatches swatches *____*
    Io ho tentato l'ordine diverse volte, poi non ho confermato perché la scarsità di swatches in giro -sommata alla notevole pseudomonocromia nei miei helmer- continuava a far sì che nella mia testina si accendesse la sirena *avoid dupes*. Per cui, per quei pochi colori unici che so di non avere non aveva senso pagare la spedizione.

    Andrò in negozio a toccare con mano, spero presto, la prossima volta che salgo a Milano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' veramente difficile fare un ordine online quando sui vari blog si trovano pochissimi swatch e sul sito del venditore i colori non rendono bene.....
      Io purtroppo sono troppo lontana dai vari negozi Mi-Ny e mi sono dovuta buttare sperando per il meglio! Tutto sommato, mi è andata bene! :-)

      Elimina
  5. che ordine spettacolare *___*
    io ho un solo smalto di questo brand, il tonight che ho visto hai acquistato anche tu! Devo dir che la qualità è molto buona.
    io son fortunata c'è un punto vendita a vicenza ^_^

    ovviamente anch'io aspetto gli swatches!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei fortunata a poterli vedere dal vero! Io mi sono dovuta affidare a quanto si vede sul sito.......
      Per gli swatches ho molto lavoro da smaltire! :-)

      Elimina
  6. Direi che non ti sei trattenuta per niente! Ed ha fatto benissimo!!! Nuova iscritta. Se ti va passa da me, ti aspetto! Ciao.
    www.pinkfard.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata Daniela! :-)
      Ho ricambiato con piacere, il tuo blog è molto carino.
      Però non riesco ad aggiungerti a bloglovin', non ne capisco il motivo...

      Elimina
  7. Acquistone!!!! Aspetto swatches anch'io, stavolta sono fortunata (hanno aperto un negozio al centro commerciale vicino a Udine), però ci sono entrata una sola volta e uscita a mani vuote: troppe cose e io senza lista della spesa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A mani vuote??? Nooooo!!!
      Ma la lista della spesa si fa meglio quando puoi vedere i colori dal vivo!!! :-)
      Fammi sapere cosa comprerai alla prossima occasione!

      Elimina

Lasciate un commento!
Ogni vostro commento sarà letto ed apprezzato e farò del mio meglio per rispondere sempre a tutti. Ma vi prego di non lasciare spam nè link o indirizzi di qualsiasi genere, altrimenti il vostro commento non verrà pubblicato. Grazie.