venerdì 17 maggio 2013

MI-NY N.138 CHIP&CHIC

Finalmente la prima recensione dei miei nuovi smalti Mi-Ny!
Il primo della lista è il n.138 "Chip&Chic": è un rosso con un intenso shimmer rosa; dalla boccetta sembra un rosso un pò smorto, tendente al ruggine, ma una volta indossato si rivela un colore molto intenso e vivace.
Questa è la boccetta.
 


Il pennellino è sottile e lo smalto si stende bene e ha una buona coprenza anche dopo una sola passata, ma devo dire che l'asciugatura non è stata delle più veloci; mi sono presa un'intera serata per fare due passate e la mattina dopo ho trovato alcuni segni delle lenzuola. Ma la cosa peggiore è che, mentre la sera lo smalto era perfetto, la mattina seguente erano comparse parecchie bollicine; forse non andrà d'accordo con la base Essence 24/7? Vedremo come andrà con i prossimi smalti.
Dal momento che nei giorni scorsi il sole si è fatto desiderare e che, durante l'unico momento in cui ha fatto capolino, io ho scoperto che le batterie della mia fotocamera erano completamente a terra, ho dovuto aspettare un bel pò prima di poter fare delle foto.
Quindi quella che segue è una foto dello smalto dopo 3 giorni (con le relative punte consumate) e senza top coat.
 

Nelle foto seguenti, invece, ho leggermente ritoccato lo smalto e messo uno strato del NYC Turbo Dry Top Coat per attenuare le bollicine.
 
 
 
 
 





Con il top coat lo smalto è molto più lucido e le bollicine si vedono un pò meno, ma forse sarebbe stato meglio farne due passate...
Nonostante gli inconvenienti, a me il colore è piaciuto moltissimo. Voi che ne pensate?

8 commenti:

  1. That nail polish looks amazing! :) x

    RispondiElimina
  2. Ammappa che differenza! Molto più bello applicato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero??? :-) Ti confesso che, appena ho visto la boccetta, sono rimasta un pò delusa dal colore. Poi, attirata dallo shimmer, ho deciso di provarlo; e si è rivelato completamente diverso e molto più bello!

      Elimina
  3. Per quanto non sia un colore da me è proprio strabilioso!
    Alla fine lo shimmerino me lo fa sembrare meno rosso, o forse è solo un trick della mia psiche che non vuole ammettere il fatto che mi stia avvicinando a colori che credevo off-limits.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rassegnati! Prima o poi dovrai provare un rosso... magari glitter!!! :-D

      Elimina
  4. Che differenza nel colore, bello comunque, molto estivo!! Peccato per i problemi di asciugatura, sono curiosa di sentire come ti trovi con i prossimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'asciugatura un pò lenta si può risolvere facilmente con un buon top coat, non è un grosso problema. Ma non ho capito il motivo di tutte quelle bollicine!
      Ne avevo già provato un altro e non avevo avuto questo inconveniente.

      Elimina

Lasciate un commento!
Ogni vostro commento sarà letto ed apprezzato e farò del mio meglio per rispondere sempre a tutti. Ma vi prego di non lasciare spam nè link o indirizzi di qualsiasi genere, altrimenti il vostro commento non verrà pubblicato. Grazie.