martedì 5 marzo 2013

SHAKA 630 PURPLE SHIMMER


Ho deciso di dedicare il mio primo post tematico ad uno smalto Shaka.
Piccola premessa. Come tutte sapete meglio di me, questa marca italiana è nata da poco ma è diventata in poco tempo famosa per la grande varietà di colori e finish e per la discreta qualità ad un prezzo piuttosto basso (intorno ai 2 € per una boccetta di 5 ml). Unica nota dolente è la pessima distribuzione. A quanto mi risulta i cosmetici Shaka vengono venduti esclusivamente nei negozi OVS, ma purtroppo non in tutti e non in tutti allo stesso modo; di conseguenza per molte nail polish addicted questi smalti sono e rimarranno soltanto un desiderio irrealizzabile (a meno di qualche swap), mentre altre più fortunate sono comunque costrette a ripetute visite all'Ovs più vicino per trovare quel particolare smalto che hanno visto in un blog. Spesso succede infatti che alcune collezioni arrivino in un negozio a distanza di mesi rispetto ad altri punti vendita più fortunati.
Per quanto mi riguarda non mi dovrei affatto lamentare dato che l'Ovs più vicino a casa mia vende questi smalti; tuttavia ogni volta che cerco qualche novità sono costretta a tirare fuori dagli espositori ogni singolo smalto perché sono disposti in maniera pietosa. Innanzitutto sono dislocati in due posti diversi; nel primo espositore sono infilati a testa in giù in appositi buchi (mai vista una cosa del genere!), mentre nel secondo sono appoggiati su un ripiano a 20 centimetri da terra (per poterli vedere bisogna stare accovacciati in una posizione davvero molto comoda!).
Quindi, nel caso molto remoto in cui qualche responsabile della Shaka dovesse passare di qui e leggere questo post, mi sento in dovere di lanciare un appello: vi prego, rifornite tutti gli Ovs d'Italia e di tutti i colori prodotti e imponete che vengano disposti in maniera decorosa! Noi "smaltare" ci teniamo che gli smalti siano tenuti puliti ed organizzati, in luoghi facilmente accessibili e possibilmente in ordine di numerazione (chiedo troppo?). Grazie! E dato che sono in argomento, potreste anche aggiornare il sito, in modo che tutte noi possiamo essere informate prontamente sulle collezioni in uscita??
Ora, dato che la piccola premessa è diventata tutt'altro che piccola, è giunto il momento di passare allo smalto di oggi: il numero 630 Purple Shimmer.

 
La boccetta alla luce solare diretta
Luce solare diretta



Sullo shimmer non ci sono dubbi, lo è e in maniera evidente, ma la nota di verde che si vede dalle foto al sole non si nota dal vero; non si vede nella boccetta e tanto meno sulle unghie. Discorso a parte merita il termine "purple". Il colore mi aveva lasciata perplessa, poiché non mi sembrava il porpora che mi ricordo dai pastelli che usavo quando ero piccola....ok, è passato moltissimo tempo e i ricordi possono essersi offuscati, ma il colore che ricordo io è proprio completamente diverso. Da una ricerca su Wikipedia è emerso che in Italia il termine "porpora" indica un rosso cupo e spesso viene tradotto in inglese in "purple" ma in maniera scorretta, in quanto il termine inglese si riferisce ad un viola. Quindi il 630 Shaka sarebbe un porpora ma non un purple (casomai un crimson....). I pochi che fossero interessati alla lunga disquisizione, possono leggerla QUI.



Luce solare diretta


Dettaglio

 
Luce solare indiretta
 
Per concludere, questo smalto mi è piaciuto molto: si stende bene, asciuga abbastanza in fretta e ha una buona durata; per quello che costa non si può chiedere di più! Non per niente un intero cassettino del mio Helmer è dedicato a questa marca!

8 commenti:

  1. Sottoscrivo il tuo appello ai responsabili OVS ;-) e alla Shaka, per un sito meno ingarbugliato!!

    Questo ce l'ho ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La critica al sito alla prossima puntata, altrimenti il post sarebbe diventato troppo lungo. Avrei finito per scrivere paragrafi interi su come vengono inserite (o non inserite) le nuove collezioni.

      Elimina
  2. Ciau!
    ti ho vista tra i miei nuovi follower e sono subito passata a trovarti..però non ho trovato il modulo GFC per seguirti! :(
    appena lo metti, mi unisco ai tuoi lettori! :D
    riguardo la shaka..anche nell'unica ovs (non proprio) vicina a casa mia ci sono due espositori..quello con i colori orribili in bella vista e quello con tutta la roba decente vicino alle casse, anche qui a 20cm da terra..bah!
    il colore che hai scelto è bellino, anche se non proprio nelle mie corde :P
    di recente ho fatto mie 5 boccette della linea glitter ;)
    buon inizio di avventura nella blogosfera! :D
    baciiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie per essere passata di qui!
      Ci credi se ti dico che non riuscivo a trovare il gadget per inserire il modulo GFC?
      Ma allora è un vizio mettere gli espositori Shaka in quel modo! Mi sorge il dubbio che non vengano tenuti in grande considerazione.... Però io non mi faccio scoraggiare e ogni volta che vado all'Ovs trovo il modo di tornare a casa con qualche nuova boccetta (compresi tutti e 7 i glitter!)

      Elimina
  3. Shaka è un odi-et-amo: smaltini bellissimi, prezzo accessibilissimo, grande varietà di finish...e dall'altro lato una distribuzione a macchia di leopardo (più che spelacchiato). Fortunatamente nella Upim di Genova c'è proprio lo Shaka store, quindi ho di tutto e di più e non mi lamento(il portafogli, però, non ringrazia).
    Ho acquistato questo smaltino proprio per via di una discussione nata sul blog di AlyMaiSenzaSmalto..ed è proprio bello. Sia da solo che layerato su un bel creme!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il leopardo spelacchiato! :-)
      Vuoi dire che nella Upim di Genova c'è uno spazio interamente dedicato ai cosmetici Shaka? Invidia! E naturalmente gli smalti non saranno praticamente appoggiati al pavimento..... Doppia invidia!
      Ti dico solo che la scorsa estate ho fatto una piccola gita con relativo tour di tutti gli Ovs incontrati per strada e nemmeno uno aveva gli Shaka; quindi mi faccio andar bene per forza quello vicino casa.

      Elimina
  4. Non parlarmi della distribuzione degli Shaka... GRRRR! Da me non si trovano! Questo è davvero carino!
    Ps. grazie per il follow e benvenuta nella blogosfera, sono tua follower anche io ora :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per il tuo commento!
      Siamo tutte poco soddisfatte della loro politica distributiva. I colori che trovo in negozio sono sempre gli stessi e le nuove collezioni si fanno attendere mesi. E a volte purtroppo si aspetta inutilmente.....Ma secondo me i loro smalti hanno colori troppo carini e io ne ho comprati veramente tantissimi!
      Se ti serve un fornitore chiedi pure; posso vedere se nel mio Ovs di fiducia riesco a trovare quello che ti piace.

      Elimina

Lasciate un commento!
Ogni vostro commento sarà letto ed apprezzato e farò del mio meglio per rispondere sempre a tutti. Ma vi prego di non lasciare spam nè link o indirizzi di qualsiasi genere, altrimenti il vostro commento non verrà pubblicato. Grazie.