mercoledì 6 marzo 2013

KIKO 398 INFINITE INDIGO

Ho acquistato questo smalto la scorsa estate in saldo ed è ormai introvabile dal momento che fa parte di una vecchia Limited Edition.
Fino a diversi mesi fa i colori degli smalti per me erano viola, viola e ancora viola. Il blu mi è sempre piaciuto come colore (ho arredato mezza casa di blu!), ma sulle unghie era un altro discorso. Poi mi sono decisa a provare e questo è stato il mio primo blu. E mi è piaciuto molto!
Le foto senza boccetta sono state fatte alla luce diretta del sole, mentre la foto con la boccetta è stata scattata sempre con luce naturale ma in casa. E si nota che rende in maniera diversa in base alle condizioni di luce. Le foto sono pessime perché fatte con lo smartphone, dato che dovevo ancora sostituire la mia vecchissima fotocamera (ma non potevo sprecarle, no?).
Dopo anni e anni passati ad acquistare smalti ho capito che i nomi che vengono dati dai produttori non devono essere presi alla lettera ma in maniera puramente indicativa e quindi non ho dato peso al fatto che il colore non mi è sembrato proprio un indaco (anche perché dalla rainbow challenge è emerso che il concetto di indaco è abbastanza soggettivo); il problema è che questo smalto dovrebbe essere un duo-chrome, ma io non ci ho visto altri colori se non il blu! Sarò diventata daltonica?
Devo dire che gli smalti Kiko mi piacciono sempre, si stendono bene e a me durano parecchio (circa 5 giorni), quindi promosso!

6 commenti:

  1. anche io vedo solo il blu (o indaco, che dir si voglia! :P)
    bellino però! di quella LE non avevo preso nulla! :)
    baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male, allora non sono solo io a non vederci il duo-chrome!
      Della stessa L. E. (dovrebbe essere la City Summer) io avevo preso anche il n.397 Aureus Pomegranate; gli altri colori non mi erano piaciuti.

      Elimina
  2. MiseryLovesBlue, ma....questo non l'ha preso.
    Con le collezioni Kiko vado a periodi...siccome per me è un negozio pericoloso (ne ho più di mezzo nell'helmer) passo diversi mesi senza entrarci...e all'epoca di questa LE ero in fase "assenza".
    Non posso esprimermi sul duochrome, magari in posizioni contorsionistiche degne delle più brave cinesi può anche essere che venga fuori il viola, ma....diciamo che KIKO e i nomi degli smalti hanno un rapporto un po' strano! :D
    Ad ogni modo, al di là del nome, è bellissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guardando la boccetta, in determinate angolazioni, sembra esserci un riflesso grigiastro; il viola non ce l'ho visto mai (e io di viola me ne intendo!)
      Io con le L.E. Kiko cerco (non sempre ci riesco) di contenermi e di aspettare i saldi, ma quando ci sono le promozioni degli smalti a € 2,50 ne compro in quantità industriali.
      Una volta la commessa ha commentato che avevo fatto una bella scorta e ci è rimasta male quando le ho risposto che era il mio normale acquisto settimanale! :-D

      Elimina
  3. di questa collezione secondo me due erano duochrome veri mentre il color pavone e questo non proprio... resta cmq il fatto che son pentita di non aver preso questo (o il pavone!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me, i colori di quella L.E. non erano particolarmente originali. Non è stata una delle mie preferite.

      Elimina

Lasciate un commento!
Ogni vostro commento sarà letto ed apprezzato e farò del mio meglio per rispondere sempre a tutti. Ma vi prego di non lasciare spam nè link o indirizzi di qualsiasi genere, altrimenti il vostro commento non verrà pubblicato. Grazie.