venerdì 8 marzo 2013

COLLISTAR 43 VIOLA GLITTER



Questo smalto mi ha colpita mentre mi aggiravo distrattamente tra gli espositori di una profumeria, a tal punto che l'ho portato a casa con me nonostante il prezzo non proprio economico (mi sembra di averlo pagato circa 11€). Una volta arrivata a casa ho aperto la boccetta e mi sono resa conto che il colore era molto diverso da come appariva da fuori (e mi sono data della stupida per non averlo provato, dato che c'erano i tester...): mi era sembrato un viola più caldo e invece sulla rotella era tendente al blu! In pratica dalla boccetta si vedono molto i riflessi mentre quando si stende diventa molto evidente la base scura. Nonostante l'iniziale delusione qualche giorno dopo l'ho provato; all'inizio ho avuto qualche difficoltà perché era un po' troppo fluido e ho dovuto fare un discreto lavoro di pulizia ma ne è valsa la pena perché si è rivelato un colore meraviglioso: viola scuro freddo di base ma con intensi riflessi fucsia (io li avrei definiti shimmer, ma lo smalto si chiama viola glitter; io in questi casi entro in crisi... suggerimenti?), meno visibili in condizioni di luce diffusa ma al sole un vero spettacolo. E poi è durato quasi perfetto per parecchi giorni.


Luce solare diretta al tramonto


Luce solare diretta al tramonto


Pessima foto per rendere l'effetto in caso di luce scarsa


Ho letto che questo smalto non è 3-free e quindi ha un pessimo Inci, ma me ne sono fatta una ragione, metto un bello strato di base e via.

Mi è piaciuto talmente tanto che ho comprato altri colori (anche se non altrettanto belli secondo me), complice soprattutto la scoperta di alcune boccette in saldo.
P.S. Auguri a tutte le donne!


12 commenti:

  1. Ciao Silvia, grazie per la tua iscrizione, ricambio molto volentieri perché è sempre un piacere conoscere altre ragazze con la mia stessa passione per gli smalti :)
    come te adoro i colori scuried in particolare il viola, perciò questo collistar non può che piacermi, è bellissimo (quello che mi piace meno è il prezzo). in realtà anch'io ho qualche smalto con un inci pessimo, ma non si può avere sempre tutto! :)
    buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, grazie a te per essere passata e per aver lasciato un commento.
      In realtà questo è uno dei pochi smalti che possiedo che ha un costo abbastanza elevato. Gli altri sono quasi tutti di prezzo medio-basso e facilmente reperibili. Anche perchè quando compro uno smalto non so nemmeno se riuscirò mai a metterlo!

      Elimina
  2. Sai che, a dirla tutta, dalle foto ingrandite a me sembrano microflakes?
    Cmq...siano quel che siano a me piace tantissimo :D (se qualcuno avesse avuto dei dubbi, non si sa mai).
    Peccato per l'INCI, io ho preso un mini Collistar di recente e non mi sono nemmeno premurata di andare a guardare :-/. Certo per quella cifra pretenderei minimo un 3free ma...ad un bello smalto possiamo anche perdonarlo. Ci si tapperà il naso e si stenderà sopra badilate di base!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi regolo così: quando si sentono al tatto sono glitter, altrimenti, se la superficie è liscia, i riflessi sono flakes se sono più grandi e shimmer se sono talmente piccoli che non si riesce a capirne la forma. (Se sbaglio, vi prego, correggetemi!)
      Certo è che tra shimmer e microflakes la differenza si fa sottile!
      Per quanto riguarda l'Inci io sono pessima, non lo guardo mai! Per controllarlo bisognerebbe prendere la lente di ingrandimento e spesso staccare l'etichetta dalla boccetta oppure fare una ricerca in rete; con la mia pigrizia faccio prima a fare come dici tu: naso tappato e strati e strati di base. Però sono d'accordo con il fatto che una maggiore attenzione alle sostanze usate non te la aspetti dallo smaltino comprato dai cinesi, ma da una marca come questa sì, eccome!

      Elimina
  3. Che bella scelta! Ha dei bellissimi riflessi e mi sembra uno smalto interessante: uno di quelli dai quali è difficile togliere gli occhi da dosso. :)
    bacioni
    V

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti questo smalto è veramente bello e purtroppo le mie foto, all'epoca fatte ancora con lo smartphone, non gli rendono per niente giustizia.
      Grazie per essere passata di qui.

      Elimina
  4. Ciao Silvia, bellissime mani e complimenti per la stesura da professionista! E ne approfitto per farti subito una richiesta: dedicherai un post alla tua manicure? Creme e smalti che utilizzi, come fai ad avere il contorno unghie così pulito e idratato? Io lotto quotidianamente con la secchezza delle cuticole..sob..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Il tuo commento è un'iniezione di autostima! Ti ringrazio di cuore per i tuoi complimenti, ma temo che siano immeritati. La stesura è tutt'altro che professionale, non riesco a fare il secondo strato esattamente come il primo e dalle foto è molto evidente! Quando devo fare le foto metto spesso un pò di olio per le cuticole, ma quotidianamente non curo l'idratazione come dovrei. E poi quelle che vedi sono le uniche unghie presentabili, quelle della mano destra sono un disastro! Ad essere sincera, non pensavo di fare nell'immediato un post come quello che mi chiedi ma, data la tua richiesta, vedrò di provvedere il prima possibile.

      Elimina
  5. Questo è uno dei colori italiani "da avere", secondo me, non ci sono scuse :D

    Comunque è uno smalto che gira da anni (io l'ho comprato nel 2010, ma era già da tempo in giro), forse anche per quello la formula non è sanissima, però, magari, è solo una scelta della Collistar, chi lo sa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che ormai sono rimasti in pochi a produrre smalti con sostanze poco salutari, penso che sarebbe piú logico supporre come motivazione che, come hai suggerito tu, lo smalto è poco recente. Altrimenti sarebbe una scelta alquanto discutibile!
      Rimane il fatto che questo smalto è veramente uno spettacolo! E sulle unghie è molto piú bello di quello che sembra dalla boccetta!

      Elimina
  6. molto molto bello! di solito sto alla larga dallo stand collistar per i prezzi e perchè non mi pare ci sia mai niente di particolarmente interessante, mi sbaglio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di solito ne sto alla larga anch'io! Preferisco smalti che hanno prezzi più bassi perchè non mi piace l'idea di spendere molto per uno smalto che metterò un paio di volte nella migliore delle ipotesi! Però questo era troppo bello per lasciarlo lì! :-)

      Elimina

Lasciate un commento!
Ogni vostro commento sarà letto ed apprezzato e farò del mio meglio per rispondere sempre a tutti. Ma vi prego di non lasciare spam nè link o indirizzi di qualsiasi genere, altrimenti il vostro commento non verrà pubblicato. Grazie.