Buon venerdì a tutte!
Anche oggi sarò breve, questo caldo mi toglie le forze e faccio fatica perfino a stare davanti al pc!
Per la puntata odierna della Holothon finalmente tiro fuori un olografico che in gergo tecnico si definisce "spaccaretina"! :-) Dopo holo scattered e linear modesti e discreti, oggi è la volta di mostrarvi un linear come si deve: lo Shaka Hologram Rose nella sua versione originaria, quella del famoso lotto A. In questo smalto l'effetto olografico è così forte che spesso offusca il colore di base. Non ci credete? Guardate le foto!
Per pura curiosità ho scattato una foto anche all'ombra: l'Hologram Rose sembra quasi un rosino insipido ma, a guardare bene, si intravede ancora un po' di arcobaleno!
Per onor di cronaca, bisogna dire che questo smalto è rognosetto da applicare senza una base apposita e, se si ripassa più volte sullo stesso punto, si formano degli enormi buchi di colore; inoltre la sua durata è un po' scarsa (come ogni linear che si rispetti), anche se l'asciugatura è praticamente immediata.
Ma sono difetti che gli si perdonano facilmente, vero? Quanto sono interessanti quegli smalti che all'ombra sembrano banali e al sole si trasformano completamente?
Se poi ci aggiungete che questo gioiellino è costato all'epoca esattamente € 1,99, io mi chiedo come sia possibile non amarlo. E mi chiedo anche perché Shaka non abbia sfornato successivamente altre collezioni di olografici in tutti i colori del mondo (ma con questa stessa formula naturalmente!).
Se questo smalto vi è piaciuto, date un'occhiata sotto al banner, ne troverete di altrettanto belli.
Buon fine settimana!