In questo piovoso venerdì di maggio ci consoliamo con una nuova puntata della Finishpedia. Oggi vi mostriamo degli smalti termici. Anche stavolta non si parla di un finish vero e proprio ma di una caratteristica dello smalto, che assume una colorazione differente in base alla temperatura.
Solitamente il colore dello smalto è più scuro quando le nostre mani sono fredde mentre, quando la temperatura aumenta, lo smalto diventa più chiaro. Sembra inoltre che questa caratteristica sia solo temporanea e che gli smalti termici, con il passare del tempo, non cambino più colore! A chi volesse approfondimenti in proposito consiglio questo interessante post della nostra amica Cristina.
A causa dell'unghia del mignolo sinistro, rotta settimane fa e non ancora ricresciuta, non ho potuto postare lo smalto che avevo in mente, ma ho dovuto utilizzare delle foto scattate qualche settimana fa. Sono riuscita a non mancare questa puntata della Finishpedia grazie a Sara del blog SheLovesPolishes, che mi ha gentilmente consentito di postare il suo stesso smalto. Grazie Sara!
Lo smalto che vi mostro oggi è quindi il Layla Thermo Polish nel colore Dark To Light Pink: si passa da un rosino pallido (caldo) ad un fucsia intenso (freddo). La sue particolarità consistono nel fatto che non è un laccato (come la stragrande maggioranza dei termici), ma uno shimmer; inoltre asciuga satinato: nelle foto lo vedete al naturale ma poi io ho passato una mano di TC!
Non esistono tanti smalti di questa tipologia e bisogna stare attenti perché molti di loro non mostrano una differenza di colore evidente o la mostrano soltanto quando si mettono le mani sotto l'acqua gelata o bollente. Ma non i Layla! Questo è già il secondo termico di questo brand che provo e la variazione di colore avviene senza fare alcuno sforzo. Si passa dallo smalto completamente scuro allo smalto completamente chiaro, alla french (come nell'ultima foto scattata all'ombra) e anche alla gradient (che purtroppo non sono riuscita a fotografare).
Io adoro i termici e spero che ne vengano prodotti sempre di più, specialmente se sono di questa qualità.
Vi do appuntamento alla prossima settimana per un'altra puntata della Finishpedia e vi consiglio di andare a vedere le altre meraviglie illustrate qui sotto.
Molto bello questo rosa, anzi questi rosa!
RispondiEliminaPrima o poi riuscirò ad avere un termico di Layla!
RispondiEliminaA me i termici Layla piacciono molto e se non costassero una follia li avrei presi tutti. Questo ce l'ho grazie a mia sorella, e anche se è uno dei meno "shock" a livello di cambio di colore, lo trovo delizioso.
RispondiEliminaConfermo quanto detto a Sara: mi piace anche se è rosa, e vederlo su due persone diverse mi è stato mooolto utile. =)
RispondiEliminaE' bellissimo questo colore, anche io mi accodo a chi prima di me tesse le lodi dei Layla termici: sono eccezionali!
RispondiEliminaBellissimo questo rosa!!! io il mio termico Layla lo devo ancora provare... me disgraziata!
RispondiElimina