Nella puntata di oggi della Finishpedia parliamo di textured; sono chiamati anche smalti ad effetto sabbiato o sugar e contengono delle piccole particelle che li rendono tridimensionali e ruvidi. Possono essere completamente mat (come questo, questo, questo o questo), avere dei glitter piccoli o grandi (come questo o questo) oppure avere uno shimmer più o meno accentuato. Lo smalto che ho scelto di mostrarvi appartiene a quest'ultima categoria: si tratta del Kiko Sugar Mat Rosa Fragola.
Mentre la mia unghietta sta crescendo, io ho utilizzato delle foto scattate ben due anni fa, quando questo finish era una novità e gli Sugar Mat Kiko erano appena usciti.
Nonostante si tratti di uno smalto mat, lo shimmer lo rende comunque molto luminoso (anche all'ombra, come si vede dall'ultima foto).
Inoltre, come quasi tutti quelli che hanno questo finish, asciuga molto in fretta e dura a lungo.
Per non compromettere la loro particolarità, i textured andrebbero indossati senza top coat; tuttavia, aggiungendolo a quelli con glitter, si può ottenere comunque un bell'effetto.
Di solito i sabbiati si amano o si odiano; chi mi conosce sa che io li amo e li amo tutti! E voi? Quali preferite? E le mie amiche quali avranno scelto?
Auguro a tutte voi un buon fine settimana! Io tornerò al lavoro mercoledì, spero anche voi!