Oggi la meta della nostra maratona europea è la Danimarca e l'unica cosa che mi è venuta in mente a riguardo è la statua della Sirenetta situata all'ingresso del porto di Copenaghen.
Lo smalto che ho scelto è un Glitter Top Coat di Shaka, il cui nome è appunto Mermaid; consiste in glitter esagonali azzurri e verdi di varie dimensioni in base trasparente.
Avevo pensato di applicarlo sopra ad uno smalto che ricordasse il colore del mare; alla fine lo smalto che ho scelto non ha esattamente la tonalità che avevo in mente ma ero ansiosa di provarlo e secondo me ci sta comunque benissimo: si tratta del Wjcon n.701.
Ho scattato le foto in momenti diversi e in diverse condizioni di luce (cioè ogni volta che provava ad uscire un raggio di sole mi precipitavo sul balcone a scattare qualche foto!).
I glitter non sono molto concentrati e ho dovuto applicarli picchiettando strategicamente il pennellino per poter ottenere una certa uniformità, Inoltre, contro ogni logica, non ho trovato che fossero molto lucidi e brillanti; quindi ho terminato la manicure con uno strato di top coat.
Tutto sommato devo ammettere che questo top coat glitter sopra ad uno smalto blu mi è piaciuto molto; benché non sia niente di particolare gli conferisce molta profondità.
Però adesso sono curiosa di vedere cosa si sono inventate le mie compagne di viaggio!
Eh eh eh.... eccone un'altra che ha pensato alla sirenetta! ^_^
RispondiEliminaBrllo quel top coat, anche se su di me i glitter non riesco proprio a vederli... però sulle tue unghie fa una bellissima figura!
Grazie Rebenice!
EliminaP.S. L'idea della sirenetta l'ho spudoratamente copiata!
Uno strato di top coat serve sempre coi glitter. Li fa aderire meglio ed appiana un po' i livelli dello smalto. Strano che non siano brillanti, strano davvero. La combo è bellissima, in tutto ciò.
RispondiEliminaIo uso sempre e comunque il top coat; e concordo, con i glitter è assolutamente necessario!
EliminaSì, questo top coat abbinato al blu sta davvero divinamente!! ^^
RispondiEliminaSembra fatto apposta per essere abbinato ad uno smalto blu...
EliminaSecondo me è un risultato win-win, mi piace un sacco! :)
RispondiEliminaGrazie, questo abbinamento è piaciuto anche a me.
EliminaSu base blu è davvero stupendo, sembra proprio il luccichio delle sirene *_*
RispondiEliminaIl nome di questo top coat è veramente azzeccato!
Eliminaè una combinazione perfettamente riuscita <3
RispondiEliminaGrazie Sara, sono contenta che ti sia piaciuta!
Elimina