Mentre la nostra Holothon 2.0 volge al termine (oggi è la penultima puntata!) e ci prepariamo a dire addio ad un'estate che si è fatta vedere raramente, io ho tirato fuori dal cassetto uno smalto che meritava di avere un po' di gloria anni e anni fa: il Kiko Viola Microglitter.
Sinceramente non ricordo se l'ho mai indossato prima (magari in tempi non sospetti, quando ancora non avevo il blog), ma penso che mi sarei ricordata di tanta bellezza! Due passate scorrevoli (nonostante gli anni che questo smalto ha passato nel citato cassetto), uno strato abbondante di top coat (perché da solo sarebbe un tantino ruvido) e, ingrediente fondamentale ma per niente scontato, un po' di sole e questo piccolino mostra dei riflessi olografici notevoli.
Ma basta con le parole, perché ho mostrarvi tantissime foto!
Come dice il nome, i riflessi sono dati dai microglitter contenuti nello smalto, che gli conferiscono luce e profondità. La rimozione non è nemmeno traumatica come pensavo, anche se qualche glitterino qua e là fatica un po' ad andarsene!
Ovviamente all'ombra perde parecchio di fascino e rivela un colore più scuro e cupo, ma rimane sempre bellissimo.
Ok, si è capito che questo smalto mi è piaciuto da pazzi, vero? E voi lo avete già provato? Se la risposta è no, rimediate subito!
Io nel frattempo vado a leggere i blog delle mie amiche!
Lo amo tantissimo, l'avo degli Zoya come concetto :D
RispondiEliminaL'avevo preso per caso millemila anni fa, in uno dei miei raid, assieme al viola nero (fai tu, aveva appena aperto Kiko :D) l'ho snobbato a lungo e un giorno l'ho messo per caso e m'è cascata la mascella. :D
Lo vorrei...ne vorrei tanti altri in tanti altri colori <3
E' stato anche uno dei miei primi acquisti Kiko. E non ti dico cosa non ho fatto per procurarmi la versione color mirtillo.....
EliminaE' bellissimo! Pensavo di averlo e invece no, un peccato! Un vero peccato!
RispondiEliminaNO! Davvero un peccato!
EliminaCredo di non averlo mai usato da solo ma sempre in nail art varie. Uno dei miei colori preferiti della permanente. Mi hai fatto venir voglia di usarlo come full mani!
RispondiEliminaAnche secondo me è uno dei colori e dei finish più belli che Kiko abbia prodotto.
EliminaCèlo e lo lovvo alla follia, le mie amiche me lo invidiano ^_^
RispondiEliminaE fanno bene! ;-)
EliminaAnch'io ce l'ho, ma devo ancora swatcharlo!! Lo trovo stupendo: è un peccato che la Kiko non abbia fatto millemila altri colori in versione microglitter holo!! :-( Penso che noi li avremmo comprati tutti!! ^^
RispondiEliminaPoco ma sicuro! :-D
EliminaIo oltre a questo ho un colore sul rosso scuro metallico, sempre con i microglitter. Non so se ne esistessero altri!
EliminaQuesto viola e il rosso mirtillo dovrebbero essere gli unici due con i microglitter holo, purtroppo....
EliminaQuesto a mio parere è uno degli smalti più belli mai creati dalla Kiko.
RispondiEliminaNon riesco a credere che tu non l'avessi ancora indossato! *____*
Non posso crederci nemmeno io. Forse mi bastava sapere che fosse al sicuro nel mio cassetto..... ;-)
EliminaDovrebbero farne più spesso di smalti con questo finish, è davvero stupendo e ogni volta che lo vedo nel cassetto penso che in realtà dovrei poterci fare il bagno in un colore così!
RispondiEliminaHai perfettamente ragione, ne hanno realizzati giusto un paio e poi basta. E' un vero peccato, ne avremmo acquistati volentieri degli altri, vero? ;-)
EliminaSe Kiko facesse questo finish su tutto un arcobaleno di colori venderebbe ancora di più ^^
RispondiEliminaE noi li compreremmo tutti! :-D
EliminaCe l'ho e lo trovo davvero meraviglioso. Ogni tanto Kiko si sveglia e sfoggia queste chicche. Poi si riaddormenta e tira fuori le solite creme per mesi.
RispondiEliminaPer carità, le creme Kiko sono validissime, ma ogni tanto qualche finish più originale sarebbe gradito!
EliminaIl Kiko 255 è il must have dei Kiko permanenti secondo me! A parte che adesso l'han fatto fuori se non erro, sempre geniali loro...
RispondiEliminaInvece di farne degli altri tolgono l'unico microglitter holo rimasto.....
Elimina