Oggi è in programma il secondo post della settimana dedicato alla nostra nuova challenge e avevo paura di non fare in tempo a swatchare lo smalto che avevo scelto; ma per fortuna eccomi qui a mostrarvi il Mi-Ny I Love Paris. La puntata di oggi è infatti dedicata alla Francia, quale smalto poteva essere più adatto??
I Love Paris appartiene alla linea "Glitter" di Mi-Ny; tuttavia non contiene glitter ma flakes tono su tono! Eccolo in tutto il suo splendore!
I Love Paris ha una consistenza gelatinosa e l'enorme quantità di flakes lo rende abbastanza denso, pur rimanendo comunque scorrevole.
Consiglio di fare due passate poiché, nel mio caso, dopo la prima il colore non era uniforme; inoltre i flakes si erano concentrati alla base dell'unghia, mentre dopo la seconda passata sembrano essersi distribuiti uniformemente.
Nelle foto vedete quindi due passate di smalto senza top coat; l'ho messo invece nell'ultima foto. Io lo consiglio vivamente perché la superficie dell'unghia non rimane completamente liscia al tatto per via dei flakes; inoltre I Love Paris ci ha messo un po' ad asciugare (eppure né la temperatura né l'umidità mi sono sembrate eccessive....) e quindi si rischia di rovinarlo praticamente subito.
Purtroppo le foto sono state scattate alla luce naturale ma senza sole, il quale ha pensato bene di andarsi a nascondere per tutto il pomeriggio nell'ultimo giorno utile che avevo per lo swatch!
Ho inoltre deciso di fare una accent originalissima: la Tour Eiffel! Ho usato una base bianca, top coat con flakes per rimanere in tema e ho fatto un disegnino stilizzato con l'acrilico nero. Per maggiore comodità ho usato la tecnica che prevede di stendere uno strato di top coat sulla carta forno per poi disegnarci sopra, con la differenza che io ho usato un pezzo di un sacchetto di Kiko!
Che ne dite di questo Mi-Ny? Non è favoloso?? Sicuramente lo sarebbe stato ancora di più se ci fosse stato il sole!
Io vado a vedere come hanno rappresentato la Francia le mie amiche di smalto, e voi?