venerdì 26 settembre 2014

EuRoPE #2 - FRANCIA: MI-NY N.254 I LOVE PARIS


Oggi è in programma il secondo post della settimana dedicato alla nostra nuova challenge e avevo paura di non fare in tempo a swatchare lo smalto che avevo scelto; ma per fortuna eccomi qui a mostrarvi il Mi-Ny I Love Paris. La puntata di oggi è infatti dedicata alla Francia, quale smalto poteva essere più adatto??

I Love Paris appartiene alla linea "Glitter" di Mi-Ny; tuttavia non contiene glitter ma flakes tono su tono! Eccolo in tutto il suo splendore!


Mi-Ny n.254 I Love Paris



Mi-Ny n.254 I Love Paris



Mi-Ny n.254 I Love Paris



Mi-Ny n.254 I Love Paris



Mi-Ny n.254 I Love Paris



Mi-Ny n.254 I Love Paris


I Love Paris ha una consistenza gelatinosa e l'enorme quantità di flakes lo rende abbastanza denso, pur rimanendo comunque scorrevole. 
Consiglio di fare due passate poiché, nel mio caso, dopo la prima il colore non era uniforme; inoltre i flakes si erano concentrati alla base dell'unghia, mentre dopo la seconda passata sembrano essersi distribuiti uniformemente.
Nelle foto vedete quindi due passate di smalto senza top coat; l'ho messo invece nell'ultima foto. Io lo consiglio vivamente perché la superficie dell'unghia non rimane completamente liscia al tatto per via dei flakes; inoltre I Love Paris ci ha messo un po' ad asciugare (eppure né la temperatura né l'umidità mi sono sembrate eccessive....) e quindi si rischia di rovinarlo praticamente subito.
Purtroppo le foto sono state scattate alla luce naturale ma senza sole, il quale ha pensato bene di andarsi a nascondere per tutto il pomeriggio nell'ultimo giorno utile che avevo per lo swatch!


Mi-Ny n.254 I Love Paris



Mi-Ny n.254 I Love Paris



Mi-Ny n.254 I Love Paris



Ho inoltre deciso di fare una accent originalissima: la Tour Eiffel! Ho usato una base bianca, top coat con flakes per rimanere in tema e ho fatto un disegnino stilizzato con l'acrilico nero. Per maggiore comodità ho usato la tecnica che prevede di stendere uno strato di top coat sulla carta forno per poi disegnarci sopra, con la differenza che io ho usato un pezzo di un sacchetto di Kiko! 

Che ne dite di questo Mi-Ny? Non è favoloso?? Sicuramente lo sarebbe stato ancora di più se ci fosse stato il sole!

Io vado a vedere come hanno rappresentato la Francia le mie amiche di smalto, e voi?












mercoledì 24 settembre 2014

PATTERN WEDNESDAY #11






Lo confesso, il motivo di questa settimana mi piaceva molto ma non ero sicura di poter partecipare perché non sapevo dove mettere le mani per realizzarlo.....giudicate voi!




Poi per fortuna la simpatica Holly mi ha salvata indicandomi questo video per riprodurre i quadrifogli. Grazie Holly!
La mia interpretazione è la seguente.










Ho usato l'OPI DS Extravagance e l'Astra Holo grigio, ma non è stata una scelta molto azzeccata perché il grigio era abbastanza fluido e non troppo pigmentato. Infatti la prova che avevo fatto sulla rotella con un nero e un foil silver era riuscita meglio.
Preciso che è stato necessario aggiungere un abbondante strato di top coat, perché tutti quei dots creano abbastanza spessore.
Sono però molto soddisfatta dell'abbinamento dei colori e il fatto che gli smalti sono olografici mi fa chiudere un occhio su qualche difetto di esecuzione.










E anche per questa volta è andata! Chissà se me la caverò anche per la prossima puntata....

Ma le mie amiche sono state bravissime. Andate subito a vedere cosa hanno combinato!









martedì 23 settembre 2014

EuRoPe #1 - ITALIA: SHAKA N.876 CERULEAN SINS


Oggi è il primo giorno d'autunno ed è anche il primo giorno della nostra nuova challenge: EuRoPe!
Per tutta la stagione vi accompagneremo con degli appuntamenti settimanali dedicati ai Paesi che hanno dato il via all'Unione Europea; ci saranno inoltre altre due puntate dedicate all'Europa e ad un ulteriore Paese a nostra scelta.
Questa settimana eccezionalmente ci saranno ben due post gemelli: oggi e venerdì prossimo.
Pronte per iniziare? Ancora no, prima devo menzionare l'ideatrice di questa iniziativa, la fantasiosa Francine, che ringrazio per avermi invitata a prenderne parte. E grazie alle mie amiche di boccetta che parteciperanno con me e anche a quelle che, non potendo unirsi a noi per impegni vari, ci sosterranno a distanza.

Ok, ora cominciamo! Si parte ovviamente con l'Italia e io ho scelto lo Shaka Cerulean Sins, ovvero lo smalto che ho usato come base nel post della Birthstone Challenge dedicata allo zaffiro (che potete leggere qui). 
Mentre le mie amiche avranno sicuramente realizzato delle splendide nail art, io ho semplicemente scelto un brand italiano e uno smalto prodotto in Italia; però il blu è comunque un colore legato al nostro Paese, no??


Shaka n.876 Cerulean Sins



Shaka n.876 Cerulean Sins



Shaka n.876 Cerulean Sins



Shaka n.876 Cerulean Sins



Shaka n.876 Cerulean Sins



Shaka n.876 Cerulean Sins



Shaka n.876 Cerulean Sins



Shaka n.876 Cerulean Sins


Questo smalto si stende benissimo, ha una tonalità favolosa ed è molto pigmentato; ho preferito comunque dare due passate per avere un colore il più possibile uniforme.
In più non ha bisogno del top coat né per favorire l'asciugatura né per la brillantezza, è molto lucido di suo.

Andate subito a vedere le proposte delle mie amiche e non dimenticate l'appuntamento di venerdì!











venerdì 19 settembre 2014

HOLOTHON 2.0 #14: OPI DS EXTRAVAGANCE


Oggi purtroppo vi do una brutta notizia: è l'ultima puntata della Holothon 2.0! Però non disperate, anche se la nostra maratona olografica è finita, non lo sono i nostri appuntamenti settimanali con i post gemelli! Ma scoprirete la prossima settimana cosa abbiamo in programma! 

Per l'occasione sfodero l'artiglieria pesante e cioè una delle boccette che sono tornate a casa con me dal mio viaggio a Stoccolma del mese scorso e mostrate in questo post: l'OPI DS Extravagance! Non potevo lasciarmi sfuggire l'occasione di provarlo prima che il sole diventi un miraggio!

Due passate scorrevoli, asciugatura rapida, niente top coat e queste sono le foto.


OPI DS Extravagance



OPI DS Extravagance



OPI DS Extravagance



OPI DS Extravagance



OPI DS Extravagance



OPI DS Extravagance



OPI DS Extravagance



OPI DS Extravagance



OPI DS Extravagance



OPI DS Extravagance


Forse l'effetto olografico non sarà ipnotico, ma il colore è semplicemente stupendo. Non so dirvi se vale tutto quello che costa, dato che è ormai quasi introvabile, ma io lo adoro! E a voi piace oppure potreste farne tranquillamente a meno?

Chissà cosa avranno tirato fuori dai cassetti le mie compagne di challenge per questa puntata finale; andiamo a vedere le anteprime sotto al nostro banner!











mercoledì 17 settembre 2014

PATTERN WEDNESDAY #10





Altro mercoledì in compagnia dei pattern di Rebenice! E il motivo di oggi l'ho scelto io tra i tanti che Rebenice e le altre ragazze del gruppo hanno selezionato; quindi non potevo non partecipare!




Per realizzarlo ho usato come base il Kiko n.255 Viola Microglitter già visto in occasione della scorsa puntata della Holothon 2.0.

Vi anticipo che utilizzerò spesso per questi appuntamenti degli smalti swatchati in occasione di altri post gemelli, anche a costo di stravolgere i colori del pattern scelto. Perdonatemi, non è per pigrizia o per mancanza di tempo, ma le mie cuticole e anche la mia base di Shellac non sopportano cambi di smalto troppo frequenti e questa è l'unica soluzione che mi potrà permettere di partecipare abbastanza frequentemente al Pattern Wednesday.

Sopra al Kiko ho realizzato delle righe ondulate con i colori acrilici; poi ho aggiunto qualche pallino bianco qua e là e ho posizionato sopra ad alcuni puntini dei glitter rosa.... perché la nail art non era abbastanza vistosa! ;-)






















Il tratto non è sottile come avrei voluto e anche la tonalità di lilla che ho ottenuto non è la più adatta da abbinare alla base, doveva essere più calda. Però, tutto sommato, la nail art mi è piaciuta abbastanza.

Ma adesso sono curiosa di vedere le interpretazioni delle altre blogger. A presto!





lunedì 15 settembre 2014

BIRTHSTONE CHALLENGE #9 - ZAFFIRO: L'OREAL SAPHYR CARAT TOP COAT


Per la puntata di settembre della Birthstone Challenge avevo deciso di postare uno smalto di cui avevo già le foto pronte in archivio ma, dato che qualche settimana fa ho acquistato uno smalto (o meglio un top coat) con il nome della pietra di oggi, lo zaffiro, ho deciso di cambiare all'ultimo momento. 
Quindi vi presento il L'Oreal Saphyr Carat della linea Top Coat Carat. La base è trasparente ma sembra colorata per quanti microglitter blu e azzurri ci sono affogati dentro! Ovviamente non avrei mai potuto ottenere una coprenza accettabile e ho steso due passate di top coat sopra ad una base: uno smalto laccato Shaka di un blu quasi elettrico. Se siete curiose di vederlo da solo, rimanete sintonizzate perché ve lo mostrerò a breve! Ma ecco le foto!


L'Oreal Saphyr Carat Top Coat



L'Oreal Saphyr Carat Top Coat



L'Oreal Saphyr Carat Top Coat



L'Oreal Saphyr Carat Top Coat



L'Oreal Saphyr Carat Top Coat


All'ombra la combinazione smalto + top coat diventa molto particolare!


L'Oreal Saphyr Carat Top Coat



L'Oreal Saphyr Carat Top Coat


Che ne dite di questo zaffiro? Lo preferite al sole o all'ombra? Io non saprei scegliere!

Secondo me il colore di questa pietra è molto amato tra le mie smaltamiche e non avranno avuto difficoltà a trovare smalti bellissimi per rappresentarla; vediamo cosa hanno scelto?