Per questa terza puntata della maratona olografica ho riservato uno smalto speciale: Hema Special Effect Holographic nel colore n.55 Holographic Purple.
Hema è il nome di una catena di negozi olandesi, che vende i più disparati articoli con il proprio marchio e questo smalto è uno dei souvenir che ho portato a casa dalla mia vacanza ad Amsterdam della scorsa estate.
Il negozio dove ho effettuato gli acquisti era proprio dentro la stazione e quando ho visto l'espositore degli smalti attraverso la vetrina non ho potuto fare a meno di entrare. L'espositore era ben tenuto e discretamente fornito e i prezzi erano contenuti.
Come al solito, mio marito mi aspettava fuori dal negozio e io ho cercato di fare del mio meglio nel tempo che mi aveva dato a disposizione. Poi naturalmente ha detto che, secondo lui, ci avrebbero arrestati per tutto il "materiale infiammabile" che avrei infilato in valigia ma io, stringendo felice il mio sacchettino pieno di boccette, ormai non lo sentivo nemmeno! :-D
Ok, torniamo a noi, anzi a lui! Lo smaltino in questione si applica praticamente da solo, non ha bisogno di una base apposita, asciuga in tempi rapidi e dura diversi giorni; la sua particolarità è che asciuga satinato, e così ve lo mostro nelle prime due foto.
Ma io lo preferivo più lucido e ho quindi applicato uno strato di top coat!
Come potete notare, questo Hema rivela gradazioni di viola un po' diverse a seconda delle foto. Infatti, il giorno che le ho scattate, c'erano alcune nuvolette e in alcuni scatti il sole era parzialmente coperto; in quei casi il viola appare più scuro ed intenso. Vedete che differenza nelle prossime due foto???
Per dovere di cronaca, vi lascio infine con una foto scattata all'ombra e una alla luce artificiale diretta.
Che ne pensate del mio ricordo di viaggio? Avete qualche smalto di questa marca?
E quali meraviglie avranno in serbo per voi le mie amiche di boccetta?
Mai stata ad Amsterdam, è una delle mete da vedere prima o poi. Lo smalto è molto bello, ma confesso che l'immagine del marito che attende fuori dal negozio col terrore di avere troppi smalti nella valigia è un classico intramontabile. Andiamo in vacanza insieme, così i nostri mariti avrebbero qualcuno con cui parlare, mentre noi facciamo spese... XD
RispondiEliminaVolentieri! Quando partiamo??
EliminaIo avrei qualcuno con cui fare shopping e il marito qualcuno con cui scuotere la testa con rassegnazione fuori dai negozi! :-D
Non ho nulla di questa marca di cui, ammetto, ignorava l'esistenza prima che me ne parlasse Ilaria. Questa tonalità di viola è uno spettacolo!
RispondiEliminaGli smalti Hema sembrano ormai tappa obbligata per chi si reca ad Amsterdam! ;-)
EliminaLo adoro, è tornato a casa con me l'anno scorso, ma dall'HEMA di Bruxelles. Da Amsterdam, invece, ho portato a casa tanti suoi fratelli *__* (Se ci torni, ora hanno aperto un HEMA BEAUTY, solo smalti e makeup). Ce n'è anche uno anonimo nella linea classica che è la versione cheap di Rose Bower <3
RispondiEliminaGrazie per la dritta!
EliminaP.S. Per caso ti riferisci al n.826?
Sì l'hai preso? Sospettavo uno scattered molto lieve...spero sia vero!
EliminaSì sì l'ho preso! E' bellissimo! Ho sospettato anch'io un lieve effetto holo scattered, ma dovrei provarlo per capire se è così!
EliminaBellissima! Anchio preferisco con una top coat. If I understood your text right. My Italian is a bit rusty ;)
RispondiEliminaNot as much as my English! You have perfectly understood what I meant. Thanks for coming here, Jezzica!
EliminaMarca sconosciuta, ma smalto splendido! Cerco da tanto un holo viola e questo mi piace...ma Amsterdam è lontana! >.<
RispondiEliminaNe troverai sicuramente uno bellissimo che sia più a portata di mano!
EliminaBellissimo!!! Questo brand m pare di averlo visto solo da QueenMiSeRy ^^
RispondiEliminaAnche Stregalice ha postato uno smalto Hema (questo stesso viola tra l'altro).
EliminaNon ne ho nemmeno uno di Hema, quindi approvo in pieno i tuoi souvenir! (e anche il non ascoltare tuo marito ahahah). Questo viola è bellissimo, un colore che non mi stanca mai in nessun finish!
RispondiEliminaIl viola avrà sempre un posticino speciale nel mio cuore.
EliminaP.S. Naturalmente, mai ascoltare gli uomini quando si tratta di smalti! :-D
Uno di quegli acquisti casuali e fortuiti di quando si è in viaggio. Con topcoat, decisamente!
RispondiEliminaSì, decisamente! :-)
EliminaStupendo!!!! *_____* Non vedo l'ora di provare il mio <3 <3 <3 :-D
RispondiEliminaIo ne ho troppi in lista d'attesa! ^_^
EliminaNon ho smalti di questa marca ma tra poco più di una settimana sarò ad Amsterdam e dopo questo post sicuramente rimedierò!
RispondiEliminaURGONO consigli d'acquisto!!!! Vorresti aiutarmi? ^______^
Se posso, volentieri!
EliminaQuando sono stata ad Amsterdam l'estate scorsa non mi ero organizzata. Ho visto negozi che si possono trovare anche in Italia (es. Lush), ma alcuni erano molto più grandi (H&M, Douglas).
Poi c'è più di un negozio Hema (ma sono entrata solo in quello dentro la stazione centrale) e una profumeria Da in Leidsestraat che ha smalti con il marchio della catena a buon mercato.
Poi ho visto anche un negozio Inglot, ma ero sulla navetta dall'aeroporto verso l'albergo e, quando sono riuscita a capire in che zona era, non sono più riuscita a tornarci; avevo avuto problemi a trovare il negozio perché si era trasferito penso da poco; ora sul sito indicano Langestraat.
Mavva'... non ascoltare tuo marito, non sa che le smaltare sono esperte nel contrabbando di smalti! E gli Hema, soprattuto come questo, meritano il rischio :D
RispondiEliminaQuando si tratta di smalti, mai ascoltare gli uomini! ;-)
EliminaContrabbanda contrabbanda! Questa marca non la conoscevo, mi piacerebbe provarla!
RispondiEliminaUrge un viaggetto all'estero allora! ;-)
Elimina