Come ogni terzo lunedì del mese, è il momento della Birthstone Challenge: per il mese di maggio la pietra natale è lo smeraldo.
Ok confesso, lo smeraldo non mi piace proprio come pietra ma, non amando il verde, non poteva essere diversamente. Quindi spero proprio di aver indovinato la tonalità giusta, dato che non avevo moltissima scelta nei miei Helmer...
Lo smalto che vi mostro oggi è il Kiko Verde Amazzonia Perlato e fa parte di quelli che Kiko ha recentemente aggiunto alla collezione permanente. Nonostante non sia proprio un colore da me, mi ha colpito per la sua luminosità e per i suoi riflessi. Mi sono detta che sarebbe stato perfetto per il post di oggi e l'ho preso! Si tratta di un verde molto intenso e talmente shimmeroso da potersi considerare un foil e con una componente blu/teal molto evidente in boccetta ma sulle unghie si nota solo in particolari condizioni di luce.
Come ho tristemente scoperto durante le ultime puntate delle Rainbow Ladies, la mia fotocamera detesta il verde come me e anche stavolta non mi ha reso la vita facile; tuttavia non ho dovuto ricorrere al fotoritocco perché ho notato che negli scatti all'ombra il colore era abbastanza realistico. Purtroppo la poca luce non aiuta la messa a fuoco, quindi perdonate la scarsa qualità delle foto; spero però di aver compensato con la quantità...non riuscivo a scegliere!
Nelle foto seguenti vi vostro come lo smalto appare all'ombra; in alcune si intravede il blu, in altre dei riflessi dorati, ma è prevalentemente verde.
Le foto seguenti sono state scattate in casa, ma sempre con luce naturale. Le prime due sono molto sfocate ma mostrano abbastanza bene sia il verde che il blu.
Infine vi mostro anche un paio di foto alla luce solare diretta e cioè come la mia fotocamera voleva assolutamente rendere questo smalto: quasi del tutto blu. L'ultima foto è poco realistica perché mostra lo smalto decisamente blu, mentre quella qui sotto lo è molto di più. Infatti questo smalto è decisamente verde all'ombra e mostra evidenti riflessi blu soltanto sotto luce solare diretta.
Mi dispiace per chi ama la resa dei foil al sole, ma la mia fotocamera ha deciso che mi dovevo accontentare degli scatti fatti all'ombra. Peccato perché è vero che io di solito preferisco i foil all'ombra, ma alla luce diretta questo smalto ha veramente dei riflessi incredibili.
Scusate per la quantità esagerata di foto; ma se ne volete vedere delle altre veramente belle, andate a curiosare tra i post delle mie amiche.
Che bello questo smalto *____* le tue unghie sono lunghissime!!
RispondiEliminaSì, penso che non siano mai state così lunghe. Se non fosse che quelle dei pollici hanno inspiegabilmente ricominciato a rompersi, ne sarei molto felice :'(
EliminaHo anch'io questo smalto, usato per la puntata Teal delle Rainbow ladies! Lo adoro! Mi dispiace che a te non piaccia il verde perché sulle tue unghie cosī splendide e lunghe sta benissimo! Avessi le tue unghie non toglierei mai questo colore!!!
RispondiEliminaCosì mi fai arrossire! Grazie Holly! :-)
EliminaOooohh, che meraviglia: sono davvero felice che tu l'abbia preso!! Anch'io non ho resistito ai suoi riflessi!! E le foto non sono mai abbastanza :-D
RispondiEliminaMi piacciono moltissimo questi smalti che hanno riflessi diversi a seconda della luce; tanto che l'ho preso nonostante sia verde! ;-)
EliminaL'ho già adocchiato questo gioiellino, sulle tue unghie è bellissimo *_*
RispondiEliminaGrazie Barbara, ma è bellissimo di suo! ;-)
Eliminaquesto nuovo kiko è una vera meraviglia!
RispondiEliminaSembra di avere uno smalto diverso ogni volta che cambia la luce! :-)
EliminaAmmazza che bello *____* anche io non amo il verde ma quelli con finish particolari mi fanno impazzire..perchè vanno contro a ciò che penso!!! Cmq davvero è proprio bello, e assomiglia tantissimo a quello che ho scelto io per la Challenge solo che il tuo è molto più foil!!! scelta azzeccatissima :)
RispondiEliminaGrazie Ary! Ogni tanto anch'io cedo di fronte a colori che non sono i miei preferiti...in questo caso direi che ho fatto bene! ;-)
EliminaCe l'ho e amo <3 ti dirò, a me le foto sembrano piuttosto realistiche, come colore ^^
RispondiEliminaSì, se c'è luce solare diretta lo smalto è verde e anche blu (e dove si vedono entrambi, il colore è abbastanza realistico), ma in molte foto che ho scattato il verde non si vedeva per niente e quindi le ho scartate.
EliminaChe bello!! Ma come fai ad avrere delle unghie così belle??!
RispondiEliminaTi ringrazio Federica. In realtà faccio molta fatica a farle crescere perché purtroppo mi si rompono facilmente (come in questi giorni)!
EliminaAmmazza che artigli che hai messo su!! Bellissimi! E rido perchè è stato il primo dei Kiko nuovi che ho preso, ben felice della scelta :D
RispondiEliminaPer me invece è stato l'ultimo tra quelli che ho preso! ;-)
EliminaHai visto che brutta fine hanno fatto i miei artigli? Non ce la posso fare a farli crescere così....
Sarà molto dura non prendere anche questo verde, e già ne ho tre della nuova collezione... Lo trovo stupendo!
RispondiEliminaIl mix tra blu e verde lo rende molto particolare.
EliminaChe unghie <3
RispondiEliminaBellissimo questo smalto, in casi come questo le foto non sono mai troppe :-)
Grazie Aly, ma sono durate troppo poco! :'(
EliminaLo smalto è carino; all'inizio lo guardavo di traverso, poi mi ci sono abituata!
La tua fotocamera va d'accordo con me, all'ombra è stupendo *___*
RispondiEliminaIo lo preferisco al sole, vengono fuori tutti i suoi riflessi blu!
EliminaOddiooooo, ma quanto è bello??? AIUTO! Sono in astinenza da shopping, almeno fino al 10 luglio!!!
RispondiEliminaMagari lo troverai ancora in promozione! ;-)
Elimina