Bentrovate a tutte!
Spero che abbiate passato delle piacevoli feste, che il nuovo anno sia iniziato bene e soprattutto che prosegua nel migliore dei modi.
Vorrei scusarmi per aver praticamente abbandonato il blog in queste settimane, ma ho avuto pochissimi giorni di vacanza durante le festività e inoltre le mie unghiette non hanno passato un bel periodo, togliendomi la voglia di postare nuovi smalti. Oltre al fatto che, mentre la situazione si risolve, non potrò indossare lo smalto per più di un paio d'ore, l'unghia del mignolo sinistro si è rotta in maniera parecchio dolorosa e quindi la mia swatching hand è fuori uso!
Però mi dispiaceva non partecipare ai nostri consueti post gemelli del venerdì e quindi ho fatto quello che ho potuto......
Oggi infatti diamo inizio a "Giardino d'Inverno", twinsie invernale organizzata da Francesca, durante la quale vi mostreremo smalti dal finish matt, satin, suede o textured. E grazie a Francesca e ad Alice, abbiamo anche un banner dedicato al nostro appuntamento settimanale!
Si potranno postare semplici swatch o delle nail art attinenti al tema della giornata. Quello di oggi è l'inverno e, dato che è stato proposto dalla "fantasiosa" mente della sottoscritta, volevo farvi vedere qualcosa in più di un semplice swatch! Questa è la mia proposta di nail art (se così si può chiamare...):
Si potranno postare semplici swatch o delle nail art attinenti al tema della giornata. Quello di oggi è l'inverno e, dato che è stato proposto dalla "fantasiosa" mente della sottoscritta, volevo farvi vedere qualcosa in più di un semplice swatch! Questa è la mia proposta di nail art (se così si può chiamare...):
Luce naturale diretta |
Lo smalto di base è lo Shaka Blue Denim, un blu intenso e profondo con shimmer argento e con finish satinato. Insieme al suo fratellino Black Denim è, secondo me, il più bello della collezione Jeans di Shaka. Ed è lo sfondo perfetto per dei fiocchi di neve realizzati con una stamping plate e con lo smalto bianco per la french.
Luce naturale diretta |
Luce naturale diretta |
Luce naturale indiretta |
Sono abbastanza soddisfatta del risultato, considerando che, come al solito, ho avuto poco tempo prima che il sole scomparisse e soprattutto che ho dovuto fare tutto con la sinistra! Praticamente un incubo!
E ora andiamo a vedere cosa si sono inventate le mie amiche di smalto!
AGGIORNAMENTO
Dato che alcune di voi mi hanno chiesto che plate ho usato, ve la mostro; è la plate AT09 e l'ho acquistata su Ebay.
Che stamping plate hai usato? È molto carina! :D
RispondiEliminaGrazie! E' la plate AT09 e ci sono solo fiocchi di neve!
EliminaChe bellissimo questo Shaka, mi sa che me lo sono perso! Bisogna che rimedi assolutamente :-)
RispondiEliminaNOOOO, non puoi non averlo! Forse lo trovi ancora in circolazione! :-)
EliminaBellissimo anche lui! Quando Ere mi ha chiesto un dupe dell'Avon ho pensato proprio a questo Shaka. Non sono uguali ma si somigliano abbastanza! Bello il fiocco di neve, da che plate viene?
RispondiEliminaGuardala in positivo per l'unghia rotta! L'ultima volta che mi si è spezzata veramente tanto in basso ho cominciato a swatchare e fare nail art sull'altra mano, perchè ad aspettare che crescesse ci son voluti quasi 2 mesi (mi pare un incubo a ripensarci). In ogni caso a forza di far pratica ormai per me swatchare con l'una o l'altra mano è esattamente la stessa cosa. E infatti da allora le foto sul blog sono un po' miste: alcune con la dx e alcune con la sx, a seconda di quelle che vengono meglio!
Grazie Simo! Ma credo che non prenderò mano con la sinistra nemmeno tra un milione di anni! :-D
EliminaChe bello il Blue Denim della Shaka!! Devo ringraziare te per averlo fra i miei tessori ^___^ Al sole fa un effetto fantastico, sembra quasi un holo matte! *____* Senza dircelo abbiamo avuto tutt'e due la stessa idea del fiocco di neve bianco sul blu denim ^____^ quindi devo dire che è un'ottima scelta! La stampa ti è riuscita benissimo <3
RispondiEliminaE' stato un piacere trovare una casa a quella povera boccetta che aspettava (peraltro tutta impolverata) che qualcuno se la portasse via! ;-)
EliminaHo notato che abbiamo avuto la stessa idea! Ma tu hai avuto più pazienza e hai stampato tutte le unghie! :-D
Lo stamping è carinissimo. Rende il tutto molto elegante
RispondiEliminaGrazie! E' stata un'occasione perfetta per inaugurare questa plate! :-)
EliminaCiao Silvia, veramente brava ad stampare con la sinistra! è un bellissimo blu notte questo smalto ti sta molto bene.
RispondiEliminaGrazie Natalia! Ma per fortuna con la sinistra ho solo premuto il tampone sull'unghia..tutto il resto ho potuto farlo con la destra ed è per questo che il risultato è stato buono! :-D
EliminaAdoro Il Blue Denim e non posso non adorara anche questa tua manicure, è stupenda e molto chic! un bacio :*
RispondiEliminaGrazie mille Sara! Questo colore mi è sembrato perfetto come sfondo!
EliminaGrazie, mi hai fatto scoprire che ho un altro satin a casa e non lo sapevo! ♥
RispondiEliminaL'accent col fiocco di neve è molto elegante, e mat lo è ancora di più, a mio modesto parere.
Sono incappata più volte nell'incubo dell'unghia suicida, così ho fatto pratica anche sulla mano dominante, e adesso che sia destra o sinistra poco importa, purché le unghie abbiano tutte la stessa lunghezza. vedila così: se usi tutte e due le mani, puoi creare due nail art al prezzo di una... ;)
Ma, nel mio caso, la stessa nail art su destra e sinistra verrebbe in maniera completamente diversa! :-D
EliminaFranci, dimenticarsi del povero Blue Denim.....non si fa! ;-)
bellissimo questo blue denim *-* davvero bello, nail art molto elegante, mi strapiace! ma che smalto hai usato per lo stamping?hai scritto che è per la french manicure ma non hai specificato la marca..perchè per esempio quello di kiko non funge >.<
RispondiEliminaPer lo stamping ho usato uno smalto vecchissimo della Rimmel (se non sbaglio) fatto apposta per le tip della french; ha anche un insolito pennellino piatto e obliquo. Sono passati parecchi anni da quando l'ho comprato; è cambiata la boccetta e sarà sicuramente cambiata anche la formula...
Elimina