venerdì 29 novembre 2013

BATTLE OF PLANETS #11 - NEPTUNE: H&M MATTE METALLIC BLUE METAL


Oggi sono in ritardissimo con il post del venerdì, quindi sarò breve.
In questa puntata vi presentiamo degli smalti metallici blu in onore del pianeta Nettuno.

Io ho scelto il Blue Metal della linea Matte Metallic di H&M, acquistato insieme alla versione viola durante il mio viaggio ad Amsterdam della scorsa estate.

Appena è uscito un raggio di sole l'ho applicato il più in fretta possibile e sono corsa a scattare qualche foto.




H&M Matte Metallic Blue Metal
Luce solare indiretta


H&M Matte Metallic Blue Metal
Luce solare diretta


Ero curiosa di vedere questo smalto con il TC; quindi l'ho applicato solo sull'anulare per fare un confronto.



H&M Matte Metallic Blue Metal
Luce artificiale


H&M Matte Metallic Blue Metal
Luce artificiale


H&M Matte Metallic Blue Metal
Luce artificiale



Il Blue Metal si asciuga abbastanza in fretta, ma sulla durata non mi posso pronunciare. 
Devo dire che è proprio bello sia lucido che satinato, mi è dispiaciuto doverlo togliere subito. E ho fatto appena in tempo a fotografarlo, perché il giorno successivo ho provocato la rottura di due unghie della mano sinistra. E visto che quelle della destra non sono ancora ricresciute, non so se potrò partecipare alle prossime puntate... :-(
E ora vado a curiosare tra gli altri smalti blu che vedete qui sotto!





venerdì 22 novembre 2013

BATTLE OF PLANETS #10 - URANUS: MAYBELLINE N.835 METAL ME TEAL!


Siamo già arrivate alla puntata numero 10 dell'appuntamento del venerdì dedicato agli smalti metallici! Il pianeta di oggi è Urano e lo smalto è il verde.
La mia scelta è ricaduta su uno smalto Maybelline Forever Strong Pro appartenente alla Metallic Collection, che ho comprato in offerta a 2 € insieme al suo bellissimo fratellino viola: il Metal Me Teal!
Sì, lo so che è più un teal che un verde vero e proprio, ma è quanto di più simile ho potuto trovare negli Helmer di una delle poche nail blogger che non ama il verde! Quindi perdonatemi se ho barato un po'! 

Ve lo mostro in alcune foto scattate al sole pomeridiano.



Maybelline n.835 Metal Me Teal!





Maybelline n.835 Metal Me Teal!
  




Maybelline n.835 Metal Me Teal!



Il Metal Me Teal! riflette la luce e al sole il colore sembra meno profondo di quanto non sia in realtà. La foto seguente, fatta mentre il sole si stava nascondendo dietro ad una nuvoletta, rende di più l'idea.



Maybelline n.835 Metal Me Teal!



All'ombra invece appare così....



Maybelline n.835 Metal Me Teal!



Sulla durata di questo smalto non mi posso pronunciare; l'ho dovuto togliere dopo pochissimo, perché quelle mostrate in foto sono le uniche unghie vagamente presentabili; le altre sono ancora più corte, perché le ho tagliate ai minimi termini a causa di un paio di rotture e quindi ho deciso di non mettere lo smalto per un paio di settimane per aspettare che crescano ad una lunghezza decente.
Però vi posso dire che non ho messo il top coat e che quella che vedete è un'unica passata. Infatti questo Maybelline è proprio coprente, scorre benissimo sull'unghia e non si notano nemmeno i segni del pennello!
E ora vado a leggere i post delle mie compagne d'avventura; chissà se faranno entrare nella mia wishlist anche qualche smalto verde! :-)




venerdì 15 novembre 2013

BATTLE OF PLANETS #9 - SATURN : ANNY N.208 GLAMOUR GIRL

  
Lo smalto di oggi, insieme a tanti altri, è tornato a casa con me dalla mia gita lampo in Romagna (qui il relativo post). Cercavo una scusa per provarlo e ho approfittato della puntata odierna della Battle Of Planets, che ha per tema Saturno e gli smalti metallici viola.

Il pennellino è piatto e non molto largo e lo smalto non è dei più scorrevoli; ho fatto un po' fatica a stenderlo, ma niente di troppo problematico e dopo la seconda passata il colore era comunque uniforme.  Essendo uno smalto con finish metallico, i segni del pennello si vedono, ma non sono troppo evidenti e a me non hanno dato fastidio.

Smalto Anny n.208 Glamour Girl



Smalto Anny n.208 Glamour Girl

Purtroppo ultimamente le condizioni meteo non hanno aiutato e sono stata costretta a scattare le foto ad una luce solare quasi inesistente; quindi, nonostante ne abbia scattate a decine, non ne ho trovata una che mi abbia davvero soddisfatta. Scusami Anny se non ti ho reso giustizia! 


Smalto Anny n.208 Glamour Girl

La durata è buona; sono passati diversi giorni prima che si consumasse un po' sulle punte.

Le foto successive le avevo inizialmente scartate perché è molto evidente un difetto di applicazione (a me purtroppo con i metallici capita spesso...); tuttavia non ne ho trovate altre dove fosse altrettanto visibile il cambiamento di tonalità che si ha passando dalla luce solare diretta (foto a sinistra) all'ombra (foto a destra), dove il Glamour Girl dà il meglio di sé, mostrandosi più scuro e profondo. Spero di essere riuscita a rendere l'idea...


Smalto Anny n.208 Glamour Girl


La prossima puntata sarà dedicata al verde, speriamo di trovare qualcosa di adatto in uno dei miei cassetti; nel frattempo vi ricordo di passare a vedere i bellissimi smalti delle mie colleghe del venerdì!
 




giovedì 14 novembre 2013

WJCON SUGAR EFFECT N.809 - N.819 - N.831

Oggi smalti textured rossi e fucsia!
Il n.809...
  
Smalto Wjcon Sugar Effect n.809


Smalto Wjcon Sugar Effect n.809


Il n.819...


Smalto Wjcon Sugar Effect n.819


Smalto Wjcon Sugar Effect n.819



E il n.831, appartenente alla linea di Sugar Effect Fluo...



Smalto Wjcon Sugar Effect n.831


Smalto Wjcon Sugar Effect n.831


Sono stata a lungo in dubbio se acquistare o meno i primi due perché temevo che fossero simili ai Kiko 632 e 640; in realtà non sono né completamente mat come il Rosso, né tendenti all'arancio come il Rosso Papavero, quindi pericolo scampato! E all'ombra sono comunque molto belli perché appaiono più scuri e profondi.
Che ne dite della mia collezione di Sugar Effect? Anche voi siete state contagiate dalla moda dei textured della scorsa estate?

EDIT: Scusatemi, ho dimenticato di precisare che questo è l'ultimo appuntamento con i textured Wjcon; ci avevo preso gusto e avrei voluto continuare, ma gli smalti sono finiti! Però, per rimanere in tema, a breve vi faro vedere i miei textured Mi-Ny! A presto! ;)


mercoledì 13 novembre 2013

WJCON SUGAR EFFECT N.805 - N.808 - N.822

 
Oggi è la volta degli smalti Sugar Effect Wjcon nei toni del viola/blu.

Il n.805...
 
 
Smalto Wjcon Sugar Effect n.805
 
 
Smalto Wjcon Sugar Effect n.805



Il n.808.....


Smalto Wjcon Sugar Effect n.808


Smalto Wjcon Sugar Effect n.808


E il n.822...


Smalto Wjcon Sugar Effect n.822
 
 
Smalto Wjcon Sugar Effect n.822

 
 
Ebbene sì, anche se all'inizio sono stata attratta principalmente dagli smalti textured con glitter e iridescenze varie, indosso molto volentieri anche quelli che ne sono privi (come il n.822) e li trovo comunque interessanti.
 
 
 

martedì 12 novembre 2013

WJCON SUGAR EFFECT N.800 - N.807 - N.824

 
Secondo appuntamento con gli smalti Sugar Effect Wjcon.
 
Oggi vi mostro i colori azzurro e acquamarina; il n.800...
 
 
Smalto Wjcon Sugar Effect n.800


Smalto Wjcon Sugar Effect n.800



Il n.807....


Smalto Wjcon Sugar Effect n.807

 
Smalto Wjcon Sugar Effect n.807
 
 
 
E il n.824...
 
 
Smalto Wjcon Sugar Effect n.824


Smalto Wjcon Sugar Effect n.824


Sono tutti molto belli ma, anche se mi piacciono molto gli smalti textured con i glitter (come il primo), vi confesso che l'ultimo è il mio preferito!


lunedì 11 novembre 2013

WJCON SUGAR EFFECT N.801 - N.802 - N.803

 
Qualche giorno fa, parlando con Piola, è venuto fuori che è interessata agli Sugar Effect di Wjcon e io le ho proposto di mostrarle alcuni swatch di quelli che ho comprato; dato che non ce ne sono molti in rete, ho pensato di pubblicarli, così che possano essere utili anche a quelle di voi che fossero intenzionate all'acquisto.
 
Dato che gli smalti sono parecchi, ho preferito fare diversi post.
 
Per fortuna tutte le foto di questo post e di quelli che seguiranno sono fatte alla luce diretta del sole (le uniche due ore di sole delle ultime settimane....)

Iniziamo dal n.801...


 
Smalto Wjcon Sugar Effect n.801
 
 
Smalto Wjcon Sugar Effect n.801

 
 
Questo è il n.802...
 
 

Smalto Wjcon Sugar Effect n.802

 
Smalto Wjcon Sugar Effect n.802


Ed infine il n.803...

 
Smalto Wjcon Sugar Effect n.803
 
 
Smalto Wjcon Sugar Effect n.803
 
 
 
Sono colori non troppo vivaci ma molto luminosi e presentano tutti dei piccoli glitter.
 
Quale vi piace di più?
 



venerdì 8 novembre 2013

BATTLE OF PLANETS #8 - JUPITER: BASIC BEAUTY N.118

Nel post gemellato di oggi vedrete uno smalto che, se non fosse stato per la Battle Of Planets, credo che non avrei indossato mai e poi mai. Perché il colore associato al pianeta di oggi, cioè Giove, è il giallo.
Per molte persone indossare un colore del genere è una cosa normalissima, ma non per me. A parte il fatto che non lo amo in generale, trovo che stia malissimo con il colore rosa pallido della mia carnagione.
Ho acquistato il Basic Beauty n.118 di recente, durante la promozione degli smalti ad 1 € e, in boccetta, non mi era dispiaciuto.
Dopo due passate di smalto era ancora visibile la lunetta, quindi ne ho applicata una terza. Ho messo il top coat soltanto sull'anulare per fissare il disegno e livellare la superficie.
  
Foto scattata alla luce solare diretta




Foto scattata alla luce solare diretta




Foto scattata alla luce solare diretta


Ho realizzato le stelline sull'anulare in questo modo: ho preso della carta forno e ho disegnato il contorno della stella; dal lato opposto del foglio ho passato due strati di smalto nero e, solo dopo averlo fatto asciugare per bene, ho ritagliato le stelline con un cutter. Durante il taglio, dato che il motivo era piccolo, le stelline si sono staccate da sole dalla carta forno e a quel punto non mi è rimasto che posizionarle sull'unghia e passare il top coat per fissarle.
La tecnica che ho usato è una libera interpretazione di quella mostrata in questo post e nel relativo video (vi consiglio di visitare il blog di questa ragazza e di guardare i suoi video perché sono davvero molto interessanti).



Foto scattata all'ombra
Tornando al BB, vi posso dire che, oltre ad essere poco coprente, ci mette parecchio ad asciugare, ma non posso darvi indicazioni sulla durata perché l'ho tolto dopo meno di 24 ore; ebbene sì, lo vedevo talmente male su di me che non ho avuto il coraggio di uscire di casa così!!!
A qualcuna di voi piace?
Ed ora sono curiosa di vedere i vostri smalti gialli nella board qui sotto!





lunedì 4 novembre 2013

SHOPPING IN ROMAGNA


Una settimana fa io e mio marito volevamo fare una gita fuori città ma, dato che il tempo non era dei migliori, il mio amore ha proposto di visitare qualche centro commerciale un po' fuori mano. Lo so che non ci crederà nessuno ma, anche se probabilmente è stato solo uno stratagemma per convincermi ad uscire di casa in una giornata nebbiosa, vi assicuro che l'idea è stata sua! Abbiamo quindi optato per Rimini e dintorni.
E questa è la cronaca della mia giornata di shopping sfrenato!
 


Anteprima del mio bottino!!!
(Purtroppo le foto sono state fatte in una delle tante giornate senza sole....)


Dopo aver superato Rimini ed aver percorso più di 150 Km abbiamo raggiunto la nostra prima tappa: il Romagna Center.
Il mio primo acquisto è stata una giacca a vento viola da Decathlon ma, rimanendo in tema di smalti, questo è quello che ho preso nella profumeria Douglas che si trova nel Centro Commerciale:




I due Anny erano in offerta a metà prezzo; potevo non prenderli?
 
La seconda tappa è stata al Centro Commerciale I Malatesta, dove abbiamo fatto una pausa per il pranzo (ovviamente a base di piadina!) e io ho fatto questi acquisti all'Ovs:




Ultima e principale tappa è stata naturalmente il Centro Commerciale Le Befane, dove abbiamo trascorso il resto del pomeriggio.
Dopo aver comprato i tappetini nuovi per la mia auto e un paio di orecchini, stavo per uscire senza nemmeno uno smalto quando, ad un certo punto, per puro caso ho notato un espositore nel negozio Capello Point e ho avuto una visione: gli smalti China Glaze! Ed erano pure scontati del 20%! E c'erano anche i TC Seche Vite! Quando ho detto a mio marito che si trattava di smalti che non avevo mai avuto la possibilità di acquistare (ebbene sì, non avevo nemmeno un CG, né un SV!), mi ha risposto che dovevo approfittarne. Per evitare di incorrere nelle ire del mio consorte, gli ho chiesto quanti smalti avrei potuto comprare. La sua risposta? "Quanti ne vuoi". Ogni volta che prendevo in mano una boccetta, io lo guardavo e lui annuiva paziente e quando finalmente stavo per dirigermi verso la cassa mi ha detto: "E il top coat non lo prendi? Dato che da noi non lo trovi, prendine due". Non è adorabile? E quando finalmente sono arrivata alla cassa carica di boccette, ho visto anche gli olografici Layla.....ma sì, tanto ormai il conto era già alle stelle, tanto valeva esagerare!
Queste sono state le mie scelte:
 
 
 









 
 
 

 
Inutile dire che sono mi sono diretta verso casa con un enorme sorriso stampato in faccia!
E voi che ne dite dei miei acquisti? Vi sono piaciuti?