venerdì 27 giugno 2014

HOLOTHON 2.0 #2: ASTRA N.701 HOLO BLACK


E' venerdì e di nuovo torniamo a mostrarvi i nostri smalti dai riflessi arcobaleno..... sì, se il tempo collaborasse! La settimana scorsa ho indossato lo smalto per la puntata della Holothon di oggi: l'Astra Holo Black; e naturalmente è subito andato via il sole! Ho provato comunque a fotografarlo ma con pessimi risultati, i rilessi non si vedono proprio.


Astra n.701 Holo Black



Astra n.701 Holo Black


Il giorno dopo ho dovuto necessariamente toglierlo poiché sono andata a riapplicare lo Shellac ma, non essendo minimamente soddisfatta delle foto scattate, ho aspettato che tornasse il sole e ho rimesso l'Astra; stavolta è andata meglio e i suoi riflessi di holo scattered ora si notano!
Piccola nota: l'estetista mi ha limato le unghie con una forma arrotondata poiché quella squadrata favorisce le rotture; sì, lo so, non piace molto nemmeno a me, ma fate finta di niente!


Astra n.701 Holo Black



Astra n.701 Holo Black



Astra n.701 Holo Black



Astra n.701 Holo Black



Astra n.701 Holo Black



Astra n.701 Holo Black


Foto scattata alla luce artificiale diretta.....

Astra n.701 Holo Black


Che ne dite? Certo, il nero non è il colore migliore per questo periodo dell'anno, ma si è rivelato molto adatto in questi giorni nuvolosi! E poi, secondo me, i colori scuri hanno sempre il loro perché, in qualsiasi stagione.

Ora andiamo ad incrementare la nostra wish list con gli altri smalti olografici delle mie amiche?













sabato 21 giugno 2014

HOLOTHON 2.0 #1: SHAKA N.06 HOLOGRAM SILVER


Ed eccoci di nuovo qui! Eccezionalmente di sabato per iniziare con il solstizio d'estate una nuova avventura: la Holothon 2.0! Per tutta l'estate, ogni venerdì, vi terremo compagnia con i nostri bellissimi smalti olografici.
Ma, prima di tutto, è doveroso ringraziare Francesca che, piena di entusiasmo e iniziativa, tiene unito il nostro gruppetto di smaltare e dà il via ogni volta ad un progetto diverso; ma anche Rebenice, sempre presente e disponibile a darci supporto morale e tecnico! 
Un ringraziamento va infine a tutti i membri del nostro solito gruppetto di smaltare (a cui, in questa occasione, si è aggiunta qualche nuova partecipante); grazie ragazze, sono felicissima di iniziare un'altra challenge con voi!

E adesso si comincia!
Il mio smalto di oggi è lo Shaka Hologram Silver, uno splendido argento olografico di tipo linear (per intenderci, quelli che mostrano l'arcobaleno!) nella versione del 2012, cioè quella con il codice che termina con la lettera A. E' opportuno specificarlo, perché l'anno successivo questi smalti sono stati messi nuovamente in commercio con una formulazione diversa e meno olografica (potete riconoscerli perché questi ultimi hanno il codice che termina con la lettera B).



Shaka Hologram Silver



Shaka Hologram Silver



Shaka Hologram Silver


Confesso che, per estrema pigrizia, ho steso lo smalto sopra all'Essence Prism@tic White che avevo messo per la scorsa puntata della Birthstone Challenge....perché togliere tutto e ricominciare con la base quando si ha addosso uno smalto bianco perlatino??? Sarà per questo motivo che stavolta non ho avuto alcun problema di stesura? Perché questi meravigliosi Shaka, come quasi tutti gli holo linear, di problemi ne danno, eccome! 


Shaka Hologram Silver



Shaka Hologram Silver



Shaka Hologram Silver



Shaka Hologram Silver


Sono quindi partita dalla mia base color bianco perla e ho usato il metodo sandwich: due passate di olografico, una di top coat e un'altra di olografico. Alla fine l'ho indossato poco meno di una settimana; l'effetto olografico si era molto attenuato e iniziava a consumarsi sulle punte, ma direi che si è comportato più che bene, soprattutto per essere uno smalto holo!


Shaka Hologram Silver



Shaka Hologram Silver


Mentre tutte le foto precedenti sono state fatte al sole, quella seguente è stata scattata con luce artificiale diretta e, come si può vedere, i riflessi non ne risentono. L'ultima foto mostra lo smalto all'ombra; in queste condizioni di luce l'effetto olografico è fortemente ridotto, ma un po' di arcobaleno si vede ancora.


Shaka Hologram Silver



Shaka Hologram Silver


Penso si sia capito che adoro questo smalto (così come tutti i suoi fratellini), quindi aggiungo solo una cosa: se vi capita di vedere in giro qualcuna di queste boccette, specialmente se è dell'edizione 2012, non lasciatevela sfuggire! 

Ma non siete curiose di vedere gli altri olografici delle mie amiche di smalto? Io moltissimo! Trovate le anteprime sotto al nostro bellissimo logo gentilmente fornito dalla nostra Franci!















lunedì 16 giugno 2014

BIRTHSTONE CHALLENGE #6 - PERLA: ESSENCE PRISM@TIC WHITE


Bentornate all'appuntamento mensile con la Birthstone Challenge! 
Per il mese di giugno troviamo ben due pietre tra cui scegliere: perla e alessandrite; io ho optato per la prima perché mi è sembrata la più semplice da rappresentare.
Lo smalto che ho scelto è l'Essence Prism@tic White della L.E. @Holografics.com del lontano 2011. Nonostante il nome dato all'edizione limitata in questione, non si tratta di smalti olografici, bensì di smalti perlati o duochrome. Purtroppo all'epoca avevo trovato l'espositore praticamente vuoto e avevo portato a casa con me l'unico smalto rimasto.
Si tratta di uno smalto bianco latte con perlescenze rosa e azzurre, più o meno evidenti in base alle condizioni di luce.



Essence Prism@tic White



Essence Prism@tic White



Dalle due foto successive è evidente come i riflessi azzurri compaiono o scompaiono in base all'angolazione della luce.


Essence Prism@tic White



Essence Prism@tic White



Essence Prism@tic White



Essence Prism@tic White



Essence Prism@tic White



Essence Prism@tic White


Nelle seguenti foto scattate all'ombra potete notare che il riflesso freddo scompare....


Essence Prism@tic White



Essence Prism@tic White


....mentre nell'ultima foto, con luce artificiale, i riflessi azzurri tornano evidenti.


Essence Prism@tic White


Posso dire di non amare gli smalti di colore bianco perlato; tuttavia questo smalto in particolare non mi è dispiaciuto affatto, sono riuscita ad indossarlo per diversi giorni prima di stancarmene. E voi cosa ne pensate??
Ma non dimenticate di andare a vedere quale pietra hanno scelto le mie compagne!





venerdì 13 giugno 2014

RAINBOW LADIES 2.0 #13 - ARCOBALENO: RAINBOW DOTTICURE


E siamo arrivate alla fine anche di questa avventura! E' un vero peccato!
Ma naturalmente ci siamo già attivate per una challenge estiva; rimanete sintonizzati!

L'ultima puntata delle Rainbow Ladies è dedicata all'arcobaleno e per questa occasione ho voluto realizzare una manicure spudoratamente copiata liberamente tratta da quella mostrata dalla nostra Franci in questo post.

Ho avuto delle serie difficoltà ad applicare lo smalto bianco di base che, devo ammettere, non mi aveva mai dato problemi prima. Probabilmente il fatto che io abbia una base di Shellac non ha aiutato poiché, dopo due settimane, il bordo si è abbastanza allontanato dalle cuticole ed i contorni sono diventati un po' irregolari (spero di essere riuscita a spiegarmi...).
Il risultato dopo due passate di bianco era talmente pessimo che ho deciso di limitarmi alla mano sinistra. Alla fine la nail art  mi è piaciuta abbastanza (probabilmente perché i dotter colorati hanno coperto bene le irregolarità), ma comunque difficilmente avrei avuto il coraggio di uscire con le unghie così colorate, quindi ho tolto tutto dopo le foto. 
Questo è quello che è venuto fuori....



Rainbow Dotticure



Rainbow Dotticure



Rainbow Dotticure



Rainbow Dotticure



Rainbow Dotticure



Rainbow Dotticure



Rainbow Dotticure


Gli smalti che ho usato sono i seguenti:
- Sinful Colors n.101 Snow Me White
- Kiko n.238 Rosso Martha
- Deborah Pret a Porter Pop Your Style n.09
- Deborah Pret a Porter Pop Your Style n.10
- Deborah Pret a Porter Pop Your Style n.01
- Deborah Pret a Porter Pop Your Style n.04
- Kiko n.337 Viola Pervinca
- Kiko n.293 Viola Del Pensiero




Purtroppo sul pollice non sono stata abbastanza rapida nello stendere il top coat e ha un po' trascinato il colore dei dots; inoltre non sono riuscita a distribuire bene tutti i colori, dando ad ognuno più o meno lo stesso spazio di tutti gli altri. Ma tutto sommato considero riuscito l'esperimento, soprattutto dato che uso raramente il dotter (che vergogna!); magari la prossima volta proverò a realizzare una manicure del genere con meno colori, così potrò anche sfoggiarla!

Non so voi, ma io oggi sono particolarmente curiosa di vedere cosa hanno realizzato le mie amiche. Come al solito, trovate le anticipazioni qui sotto. A prestissimo! :-)









venerdì 6 giugno 2014

RAINBOW LADIES 2.0 #12 - GRIGIO: KIKO N.328 GRIGIO


Siamo arrivati alla penultima puntata della nostra iniziativa e il colore di oggi ha ben poco a che fare con l'arcobaleno: si tratta del grigio. Come colore non mi dispiace, perché risulta molto fine e adatto a tutte le occasioni; tuttavia sulle unghie gli preferisco sempre colori più vivaci. Ecco perché ho scoperto di avere pochissimi grigi nei miei cassetti. 

Per il post di oggi ho subito deciso di utilizzare uno o più dei tre grigi Kiko comprati recentemente a 1 € (soprattutto perché erano in gradazione perfetta): 327, 328 e 329.
All'inizio avevo pensato di alternare un grigio mattificato a dei glitter argento ma poi, curiosando su Pinterest, mi sono imbattuta in una cloud manicure che mi ha colpita (e che potete vedere qui) e ho deciso di riprodurla.
Questo è quello che è venuto fuori.


Kiko n.328 Grigio



Kiko n.328 Grigio



Kiko n.328 Grigio



Kiko n.328 Grigio



La base per pollice e anulare è il n.329, cioè il grigio più chiaro, mentre per le altre dita ho usato il n.328, cioè il colore intermedio; mi è piaciuto il fatto che la base fosse di colore differente e non ho voluto cambiare questa caratteristica.
Ho realizzato il motivo con il pennellino dello smalto, quindi non è venuto perfetto, ma nemmeno le nuvole sono così regolari, no?
Uno strato di top coat e il gioco è fatto! Facile e veloce, come piace a me! ;-)


Kiko n.328 Grigio



Kiko n.328 Grigio



Kiko n.328 Grigio



Kiko n.328 Grigio


Tutto sommato il risultato mi piace e rende uno smalto semplice e di un colore abbastanza serioso un po' più particolare.

Io vi do appuntamento a venerdì prossimo con l'ultima puntata dedicata all'intero arcobaleno (chissà cosa uscirà fuori!) e vi invito a visitare i blog delle mie amiche che vedete qui sotto.