venerdì 28 marzo 2014

RAINBOW LADIES 2.0 #2 - ROSSO: GABRIELLA SALVETE N.109


Dopo aver ricevuto il pacchettino del mio ultimo swap con Sara e aver pubblicato il post riepilogativo, mi è venuta una gran voglia di indossare uno smalto Gabriella Salvete; quindi per la puntata delle Rainbow Ladies di oggi dedicata al colore rosso ho scelto il n.109 (purtroppo senza nome): un bellissimo smalto rosso shimmer arrivato con lo swap di luglio dello scorso anno (qui il relativo post).



Gabriella Salvete n.109



Gabriella Salvete n.109



Gabriella Salvete n.109



Gabriella Salvete n.109



Secondo me ha una tonalità di rosso molto bella, né troppo chiara, né troppo scura e, anche se dal vivo di notano poco, dalle foto sono evidenti dei bellissimi riflessi magenta (tranne nell'ultima che è stata scattata all'ombra). Io me ne sono accorta solo quando ho guardato le foto al pc, quindi chiudete un occhio per favore se lo smalto non è completamente rosso.....

L'applicazione è abbastanza semplice; lo smalto scorre sull'unghia molto facilmente e la consistenza è piuttosto fluida, ma non tanto da diventare problematica. La prima passata si è asciugata in fretta, mentre per la seconda ci è voluto un po' di più. Comunque non ho messo il top coat e lo smalto è bello lucido anche da solo.



Gabriella Salvete n.109



Gabriella Salvete n.109



Gabriella Salvete n.109



Gabriella Salvete n.109



Per concludere vi dico che sono troppo felice perché con la fine del mese di marzo terminerà il mio lunghissimo e molto sofferto periodo di astensione dagli smalti durato ben tre mesi (non vi dico che noia mettere lo smalto per uno swatch e doverlo rimuovere subito dopo...). Ora tengo le dita incrociate perché il trattamento sia stato completamente efficace e io non debba ripeterlo in futuro mai più! Però devo ammettere che ora le mie unghiette stanno molto meglio e sembrano più sane e forti (ma diciamolo piano, altrimenti mi attiro la sfortuna).

Auguro un buon fine settimana a tutte, sperando che esca finalmente un po' di sole!
Ma prima andiamo a vedere i bellissimi smalti rossi postati dalle mie compagne di avventura!














lunedì 24 marzo 2014

SWAP!!!

Sottotitolo: swap con Sara prima e seconda parte!

Qualche giorno fa il postino mi ha consegnato un pacchetto, ma la prima parte di questo swap era già arrivata un paio di mesi fa. Sara ha già mostrato da molto tempo ciò che ha ricevuto (clicca qui per leggere il suo post), ma spero che mi perdonerà del ritardo del mio post; volevo mostrare queste meraviglie tutte insieme!


Ecco cosa conteneva il primo pacchetto:



Ma vediamo le boccette nel dettaglio.
La mia fornitrice ufficiale di Gabriella Salvete mi ha spedito degli smalti favolosi!



Gabriella Salvete Stars: 11 Blueberry Milk; 13 Lavender Love; 17 Eleganza




Gabriella Salvete Stars: 03 Intense Coral; 18 Natale Flower: 14 Blu Imperiale




Flormar Supershine Miracle Colors 14 e due graditissimi regali: UMA (United Makeup Artists) Luxury Shine e Heaven!
Avete visto cosa c'è scritto sulla boccetta di quel bellissimo neon? Non mi sorprende che Sara abbia acquistato questo smalto per la sua scritta! :-)


E questo è ciò che è arrivato qualche giorno fa!








Tralasciando quanto è simpatica la scatola, immagino che riconoscerete immediatamente il suo contenuto...





...l'intera collezione Superheroes di Essence non venduta in Italia!









E in più questi bellissimi smalti glitterosi Maybelline.




Maybelline Brocades: 220 Knitted Gold/Gilded Rose; 219 Foil Flash/Silver Swan


Desideravo tanto avere qualche altro smalto Gabriella Salvete Stars, dato che l'iniziale collezione di textured era stata incrementata con colori stupendi e, ovviamente, avere tra le mie zampette la Superheroes! E grazie alla gentilezza e disponibilità di Sara questi desideri si sono realizzati. Grazie infinite!

Che ne dite? Vi è piaciuto il nostro swap? A me tantissimo!


AGGIORNAMENTO: Dato che alcune di voi sono rimaste molto colpite dai bellissimi smalti Gabriella Salvete che ho ricevuto, vi riporto un link ad un blog ceco che Sara mi aveva gentilmente indicato per aiutarmi nella difficilissima scelta dei colori: http://mikrosvetbyellen.blogspot.cz/2013/11/swatches-gabriella-salvete-jejich.html; qui troverete tutti gli swatch che volete!

venerdì 21 marzo 2014

RAINBOW LADIES 2.0 #1 - BIANCO & NERO: GLITTER IN B&N


Come promesso, siamo tornate!

Ringrazio innanzitutto Francine, che è il motore di ogni nostra iniziativa, e anche Simona, che ha proposto il tema dei nostri post gemelli primaverili: la Rainbow 2.0!
La nostra nuova challenge è in realtà la riedizione di quella che si è svolta mesi e mesi fa, alla quale io non avevo partecipato poiché all'epoca non avevo un blog; quindi oggi sono molto felice di potervi prendere parte! Le regole sono molto semplici: ogni venerdì è di scena un colore; lo smalto scelto può avere qualsiasi finish e può essere presentato come semplice swatch o come protagonista di una nail art monocromatica.

Il tema di oggi è Bianco & Nero e la mia proposta è un mix di glitter bianchi e neri.















Gli smalti che ho usato sono i seguenti:
Accent: Sinful Colors Snow Me White + H&M Graffiti Nail Polish Black/White Glitter.
Altre dita: China Glaze Liquid Leather + Easy Paris n.02.
Una passata di top coat per lucidare e il gioco è fatto: manicure rapidissima e d'effetto!



















A me il risultato è piaciuto molto, principalmente per la prevalenza del nero, che secondo me fa sempre la sua figura. E devo ammettere che questi top coat glitterosi Easy Paris hanno una puzza infernale, ma sono veramente carini!

E ora andiamo a dare un'occhiata alle manicure realizzate dalle altre Rainbow Ladies; trovate le anteprime sotto al nostro bellissimo logo, gentilmente fornito dall'instancabile Franci.
















lunedì 17 marzo 2014

BIRTHSTONE CHALLENGE #3 - ACQUAMARINA: MI-NY SUGAR CHIC N.4 CANDY JUPITER


Puntata numero tre della Birthstone Challenge, dedicata alla pietra natale del mese di marzo: l'acquamarina. Questa pietra ha un caratteristico colore verde/azzurro e la gamma di sfumature spazia dal trasparente all'azzurro intenso.
Come smalto di oggi ho scelto un textured: il Mi-Ny Sugar Chic Candy Jupiter.
Vi lascio alle numerose foto!



Mi-Ny Sugar Chic Candy Jupiter




Mi-Ny Sugar Chic Candy Jupiter



Mi-Ny Sugar Chic Candy Jupiter




Si tratta di uno smalto sugar effect molto luminoso e brillante, con l'aggiunta di glitter di medie dimensioni. E' abbastanza fluido, quindi è meglio non caricare troppo il pennello e fare due passate (come vedete nelle foto); in compenso asciuga abbastanza in fretta, come nella media di questa tipologia di smalti.
Per quanto riguarda la rimozione, data la quantità di glitter, vi consiglio caldamente di utilizzare una base peel off. A questo proposito chiedo a tutte voi un consiglio. Sembra che io abbia finalmente imparato ad utilizzarla, ma ho ancora un problema: prima della base pell off uso una base rinforzante perché preferisco non mettere la colla vinilica direttamente a contatto con le unghie; però quando rimuovo la base vinilica viene via anche quella trasparente e poi l’unghia appare gravemente disidratata. Voi come fate? Non mettete la base trasparente o adottate qualche accorgimento perché non venga rimossa insieme a quella vinilica?




Mi-Ny Sugar Chic Candy Jupiter



Mi-Ny Sugar Chic Candy Jupiter



Mi-Ny Sugar Chic Candy Jupiter



Mi-Ny Sugar Chic Candy Jupiter



Mi-Ny Sugar Chic Candy Jupiter


A me è piaciuto molto, sembra proprio un gioiello! Che ne dite?

E sotto al banner troverete altre pietre preziose!





venerdì 14 marzo 2014

GIARDINO D'INVERNO #10: KIKO CUPCAKE N.651 FRAGOLA


La primavera si avvicina e noi salutiamo il nostro appuntamento settimanale con il Giardino d'Inverno; oggi infatti è l'ultima puntata! Ma non temete, abbiamo già qualcos'altro che bolle in pentola! 
Il post di oggi deve avere un tema floreale e, come sempre, mostrare uno smalto dal finish opaco.

Io ho deciso di indossare uno smalto appena entrato nella mia collezione: il Kiko Cupcake Fragola. Inizialmente avevo pensato di aspettare i saldi per provare gli smalti della nuova edizione limitata di Kiko ma, siccome quando si tratta di smalti ho la forza di volontà di un budino, ho miseramente ceduto e ne ho portati a casa quattro.

Come tutte saprete, si tratta di smalti textured dai colori pastello completamente mat e senza glitter, ma con delle particelle di colori in contrasto che li rendono abbastanza particolari. Rispetto agli Sugar Mat, sembrano avere un finish più grossolano e ruvido, ma dopo un paio d'ore mi ero già abituata. La rimozione non è rapida come con i laccati ma non dà alcun problema. 
Ho però notato che il pennello era meno compatto del solito e si apriva leggermente a ventaglio; ho subito pensato di aver trovato come al solito il prodotto difettoso ma, guardando i pennelli degli altri smalti acquistati, ho notato che erano tutti uguali. Quindi vi chiedo: voi che avete acquistato questa linea avete notato anche voi una cosa del genere?



Kiko Cupcake n.651 Fragola




Kiko Cupcake n.651 Fragola




Kiko Cupcake n.651 Fragola



Volevo realizzare una nail art che fosse in tema floreale, ma temevo che il finish di questo smalto fosse un impedimento; quindi sull'anulare ho applicato il Kiko n.376 Rosa Confetto e poi il solito Essence Soft Touch per renderlo opaco.
Poi ho applicato dei fiori realizzati con degli stampini (vedi l'ultima foto) acquistati online tempo fa senza nemmeno sapere quale fosse la loro funzione, salvo poi scoprire che si doveva utilizzare il gel. Allora ho sperimentato usando un normale smalto e questo è il risultato. Le forme che si ottengono sono piuttosto grandi e tridimensionali e fanno un po' fatica ad aderire ai lati dell'unghia. 



Kiko Cupcake n.651 Fragola




Kiko Cupcake n.651 Fragola





Kiko Cupcake n.651 Fragola



Successivamente ho provato ad applicare del top coat sopra ai fiori, anche perché i contorni non sono smussati e risultano fastidiosi. Non ho fatto foto perché, come prevedevo, lo smalto si è un po' sciolto: i particolari del fiore si sono persi (le righine all'interno dei petali non si vedevano più), ma la forma dei petali è rimasta e il colore non si è trascinato sopra allo smalto di base, quindi alla fine la accent era più liscia e molto più portabile.






Ormai lo sanno anche i muri che io adoro i textured; quindi anche questa linea mi piace molto; e poi trovo che le boccette abbiano un tappo molto carino! Voi cosa ne pensate? Vi piacciono?


Sotto al banner trovate le proposte delle mie amiche. Andate a vedere la loro interpretazione del tema di oggi!








sabato 8 marzo 2014

TWINSIE POST: 8 MARZO


Ancora una volta Francine ci ha riunite per dei post gemelli, questa volta dedicati alla festa della donna.

Preferisco non entrare più di tanto nel merito della festa in sé. 
Non ho mai fatto niente di particolare in questo giorno dell'anno. Personalmente non amo questa ricorrenza perché penso che, se si ha ancora bisogno di una giornata che ricordi al mondo che dovremmo avere gli stessi diritti degli uomini, significa che ancora non li abbiamo. E ci meritiamo maggiore considerazione tutti i giorni dell'anno e non soltanto l'otto di marzo.

Anch'io mi sono posta il problema di inserire un argomento così serio in un blog così frivolo; tuttavia noi non crediamo assolutamente che realizzare una manicure a tema possa in alcun modo cambiare le discriminazioni che molte ancora subiscono; è solo un modo di celebrare nel nostro piccolo e tra di noi questa giornata. 

Detto questo, torniamo a noi e ai nostri post a tema: oggi dovevamo mostrare uno smalto di colore giallo. Io penso di averne soltanto un paio, dato che è un colore che non amo e l'unico che fosse giallo-mimosa era lui: il Catrice Twist Of Lemon della L.E. Coolibri dell'estate 2012; l'ho acquistato soltanto perché mi sono detta che prima o poi sarebbe potuto servire uno smalto di questo colore e infatti così è stato.




Catrice Twist Of Lemon




Catrice Twist Of Lemon



Il Twist Of Lemon ha un finish shimmer e non è molto coprente; sono state necessarie tre passate per il risultato che vedete in foto (quattro passate per il medio, dove ho dovuto rimediare ad un'imperfezione).  
Per cercare di farmi piacere un po' di più questo colore, ho anche realizzato una accent disegnando una mimosa (o almeno era tale nelle mie intenzioni) con i colori acrilici sopra al Sinful Colors Snow Me White.



Catrice Twist Of Lemon




Catrice Twist Of Lemon




Catrice Twist Of Lemon



Tutto sommato, la accent mi è piaciuta abbastanza, ma non tanto da farmi tenere questo smalto per più di mezz'ora. Niente da fare, io e il giallo proprio non andiamo d'accordo! E voi vi vedete bene con questo colore così particolare sulle unghie?

Qui sotto trovate la bacheca di Pinterest con le anteprime delle manicure delle altre bloggers. Andiamo a vedere cosa hanno scelto! E auguri a tutte!