venerdì 26 luglio 2013

HOLOTHON: CATRICE DIRTY BERRY N.420


Ho comprato il Catrice Dirty Berry diverso tempo fa perché ero stata subito attratta dal suo colore e dal suo finish particolare ma, non avendolo mai indossato prima, non immaginavo che fosse olografico! Per fortuna ho visto degli swatch e ho capito che avrei potuto usarlo per la Holothon (perché in realtà non ho poi così tanti olografici!).
Come la maggior parte degli holo scattered non ha problemi di stesura e dura per diversi giorni.


All'ombra si presenta così:





Mentre al sole è così:















L'effetto olografico non è molto evidente ma secondo me ha proprio un bel colore!
E adesso andrò a curiosare tra gli smalti proposti qui sotto!







mercoledì 24 luglio 2013

MI-NY CROCOLOR BLACK


Io non ho mai amato molto gli smalti con effetto crackle o craquelé, ma mi aveva molto incuriosita questo smalto ad effetto "pelle di coccodrillo".

Questo è quello che riporta il sito Mi-Ny.

"Smalto per unghie effetto craquelé

Solo grazie alla Collezione Crocolor di mi-ny potete concedervi nail art davvero originalissime.
Questo smalto Crocolor assicura un effetto "pelle di coccodrillo" davvero unico!

Utilizzo:

1) Applicare uno strato di smalto colorato mi-ny a scelta.
2) Aspettare da 1 a 2 minuti.
3) Prima che lo smalto sia completamente asciutto, applicare uno strato sottile di smalto Crocolor.

4) Attendere 3 minuti che il Crocolor cominci ad asciugare creando il disegno desiderato.
5) Applicare uno strato di Top Coat se desiderato."

I colori disponibili non sono molti, quindi ho scelto un nero, che sta sempre bene su tutto!
Sulla tip ho messo una base bianca (se ricordo bene lo Shaka Matt White) e, dopo aver fatto asciugare per bene, uno strato di Crocolor cercando di non ripassare più volte sullo stesso punto.
Devo ammettere che non sono riuscita a dosare bene la quantità di prodotto sul pennello e mi è venuta una pennellata più abbondante del previsto. Avevo paura di aver compromesso il risultato perché dopo diversi minuti non si notava alcun effetto. Dopo un po' (un bel po'!) ho pensato "possibile che non si sia ancora asciugato?"; ecco, la macchiolina bianca sulla destra della tip è perché io ci ho messo la mia zampetta per verificare.....e no, non era ancora asciutto!
Ma dopo aver aspettato un tempo interminabile l'effetto è venuto fuori e anche piuttosto bene. Guardate le foto!



La boccetta non è trasparente!











Che ne dite? A me è piaciuto molto! E a voi piace questo effetto?
La prossima volta proverò ad applicare uno strato più sottile, sperando che i tempi di asciugatura migliorino!






martedì 23 luglio 2013

MI-NY TOP 5: TOP RED E TOP VIOLET


Oggi vi farò vedere gli smalti Mi-Ny Top 5, cioè gli smalti per realizzare la manicure ombrè o degradè (ovvero la manicure che consiste nell'utilizzare per ogni unghia una differente gradazione dello stesso colore).
Lo so che non è più una novità da un bel po' e che altre marche hanno fatto da tempo smalti simili, ma io non li ho mai provati. Ho sempre rimandato e alla fine ho deciso di provare un paio di questi perché il prezzo mi è sembrato più contenuto rispetto ad altre marche (€ 3,90).
Si tratta di smalti molto trasparenti che vanno applicati da 1 a 5 volte sopra ad un normale smalto dello stesso colore per ottenere le differenti gradazioni di colore.
La tecnica più corretta per la ombrè manicure sarebbe quella di mescolare un colore di base con uno smalto bianco per ottenere un colore via via più chiaro, ma per una pigra come me è troppo complicato! Certo, anche dare 5 passate di top coat non è poco laborioso, ma ero curiosa di provare!
Ci sarebbe anche l'alternativa di cercare nei nostri fornitissimi helmer 5 smalti di differenti gradazioni dello stesso colore, ma in questo modo raramente si riesce ad ottenere un risultato preciso.
Questo è quanto riporta il sito Mi-Ny.

"Un Top Coat che ti permetterà di creare un originalissimo effetto sfumato sulle unghie della tua mano. Ogni unghia avrà una sfumatura diversa dall’altra in base al numero di stesure. Ogni stesura aggiuntiva renderà più scuro lo smalto creando un risultato davvero unico!

Utilizzo: Dopo aver applicato uno smalto base, lasciarlo asciugare perfettamente e passare il Top 5 da una fino a un massimo di 5 volte su ogni unghia per ottenere un “effetto sfumato”.

Unghia 1: applica il Top 5 1 volta;
Unghia 2: applica il Top 5 2 volte;
Unghia 3: applica il Top 5 3 volte;
Unghia 4: applica il Top 5 4 volte;
Unghia 5: applica il Top 5 5 volte.

nb: ad ogni applicazione lasciare che il Top 5 asciughi completamente."


L'effetto di questo smalto ovviamente varia in funzione del colore che si usa come base; quindi sulle tips non l'ho applicata per non falsarne il risultato. In ogni tip vedrete delle "righe" che rappresentano il numero delle applicazioni.



N.3 Top Red


N.3 Top Red


N.2 Top Violet


N.2 Top Violet


Non l'ho ancora provato sulle unghie, ma se devo dare un giudizio in base all'effetto sulle tips, mi sembra che la differenza tra le varie gradazioni di colore non sia abbastanza evidente. Spero che con un colore di base il risultato cambi un po'!




lunedì 22 luglio 2013

MI-NY SHOCK: PINK NIGHT E VIOLET PASSION


No, non mi sono dimenticata che devo ancora terminare la mia carrellata di smalti Mi-Ny! E siccome ogni promessa è debito, continuiamo a parlare di loro.

Oggi smalti glitter! E, contrariamente a quelli della linea I Love, definiti glitter ma con un grosso punto interrogativo per alcuni di loro, questi sono indiscutibilmente tali.

Nel n.5, "Pink Night", ci sono glitter esagonali più grandi rosa e viola e più piccoli rosa e blu in base trasparente.


 









Il n.1, "Violet Passion", ha sempre una base trasparente e glitter esagonali, ma i più grandi sono argento e viola mentre i più piccoli argento e blu.

 
 






 
 
 
 
Confesso che descrivere questi smalti mi ha messo in crisi. Nonostante sia rimasta per diverso tempo al sole del mio balcone (e sotto la luce della lampada con la lente di ingrandimento!) ad osservare bene i glitter per poterli descrivere adeguatamente, l'impresa si è rivelata più ardua del previsto.
Non riesco a capire se, in entrambi gli smalti, ci siano glitter piccoli sia viola che blu o se gli stessi glitter risultino più blu o più viola a seconda dell'angolazione da cui si guardano. Propenderei per la seconda ipotesi ma non posso escludere del tutto la prima. Se la descrizione non è accurata come vorrei spero che mi perdonerete, ma meglio di così non sono riuscita a fare!

In entrambi i casi sulle tips ci sono due passate. Voi che ne pensate?




venerdì 19 luglio 2013

HOLOTHON: A-ENGLAND ASCALON


Nella puntata della Holothon di oggi vi presento quello che secondo me è il parente prossimo di Princess Tears: Ascalon. Infatti, mentre il primo è un lilla tendente al grigio, il secondo è un grigio con riflessi lilla.
Il colore è molto sobrio, ma con un effetto olografico discreto che gli dà quel tocco in più.
La qualità degli A-England è quella di sempre, la stesura non dà problemi e la durata è buona.
Oggi non c'è altro da aggiungere. Vi lascio alle (tante) foto.
All'ombra appare così:





Mentre al sole è così:



















  
Chissà cosa avranno tirato fuori dai loro Helmer le mie smaltamiche..... vado subito a vedere!









mercoledì 17 luglio 2013

ASTOR DARK WATER BLUE


Come avevo anticipato, ho dato un drastico taglio alle unghie; non ne sono stata contenta ma ne avevano bisogno (per fortuna per la Holothon ho ancora un po' di foto scattate tempo fa).
E sono stata per qualche giorno senza smalto, tanto per farle respirare un po' (e nemmeno di questo sono stata molto contenta...).
Oggi però avevo voglia di un po' di colore e, visto che gli smaltini nuovi arrivati di recente sono tanti (vedi post precedente) e la scelta ardua, ho deciso di accontentare Francesca di The Beauty Case, che mi aveva chiesto lo swatch di uno degli smalti visti nel post di ieri: l'Astor Dark Water Blue.
Ma non sapevo in che guaio mi sarei andata a cacciare! Sì, perché il colore è infotografabile!
Ma facciamo un passo indietro. La stesura è andata liscia: lo smalto è della giusta consistenza e molto pigmentato, il pennellino è di quelli lunghi e sottili (ma non troppo) ormai quasi introvabili e l'asciugatura avviene in tempi più che ragionevoli.
Questo è il risultato di una sola passata:






A qualcuna potrebbe anche bastare, ma io ne ho comunque fatte due (nelle foto successive), anche perché in alcune zone (come il mignolo) il colore non era uniforme, in quanto evidentemente la pennellata non era stata abbastanza generosa.
Il colore della foto precedente non è veritiero; in realtà si tratta di un cream petrolio/teal intenso e con una componente di verde non troppo marcata, ma comunque presente.
Ho provato a scattare delle foto anche con lo smartphone e in diverse condizioni di luce, ma niente da fare; il colore che ho ottenuto è stato questo:





Ma sembra ancora un blu. Quindi ho deciso di fare un tentativo di modificare il colore della foto.
Di solito sono contraria alla manipolazione delle foto, ma in casi come questo può essere utile.
Il risultato è stato questo:





Ovviamente il colore della pelle è alterato, ma quello dello smalto è abbastanza realistico; forse nella realtà è un po' più scuro, ma ci si avvicina molto... una bella differenza con la foto precedente!
Io di solito non preferisco i blu che virano al verde, ma dopo averlo indossato devo ammettere che mi piace molto! E a voi?


martedì 16 luglio 2013

SWAP!!!


Ieri è arrivato il pacchetto del mio swap con Sara di SheLovesPolishes!!!
E oggi vi faccio vedere cosa mi ha mandato:









Gabriella Salvete 154, 109, 127, 133


Gabriella Salvete Stars 08 Azzurro, 02 Sapphire, 04 Mistero Grey, 01 Lila


Dermacol One Coat 101, 117, 120


B Basic 302, 132, 162


Max Factor Fantasy Fire, Astor Dark Water Blue, S-he Stylezone 255


Flormar Supershine Miracle Colors U16, U17, U34


Flormar Supershine 14, 19


Grazie mille Sara!! Sei stata davvero gentilissima!!! Grazie a te ora ho finalmente il tanto desiderato Fantasy Fire.... e tante altre bellissime boccette!!!



venerdì 12 luglio 2013

HOLOTHON: KIKO N. 401 PEACOCK GREEN


Per la puntata di oggi della Holothon vi mostrerò uno smalto verde!!! Chi mi conosce sa che non amo il verde, non lo uso nell’abbigliamento e nemmeno sulle unghie; ma questo è un color pavone e quindi non un verde vero e proprio (anzi, a me sembra più azzurro, ma mi attengo al nome che gli è stato dato.....).

Il Peacock Green è uscito con la Limited Edition Kiko “Lavish Oriental”, collezione che è stata molto apprezzata perché ha sfornato degli olografici niente male. A suo tempo io avevo preso soltanto il Jewel Pink e ho aspettato i saldi per gli altri; per fortuna sono riuscita a trovare anche Steel Grey e appunto lo smalto di oggi (3 su 4 è un discreto risultato….).

Si tratta di un olografico linear con un effetto non esagerato, ma comunque evidente. A suo favore va detto che è un bel colore anche all’ombra e che non presenta problemi di stesura.

All’ombra si presenta così…..


 


Mentre al sole diventa così......


















Dal momento che, per essere un olografico, ha una consistenza abbastanza densa, ho preferito rischiare con una passata di Top Coat NYC Turbo Dry; il risultato è stato questo......




Non so dire per certo se il top coat abbia o meno attenuato l'effetto olografico, ma ha aiutato lo smalto ad asciugarsi per bene e a mantenersi per diversi giorni; quindi io sono soddisfatta!
Devo ammettere che ho continuato a guardarlo con sospetto per giorni perchè non è proprio il mio colore, ma non mi è dispiaciuto.
Ora sono curiosa di vedere come aumenterà la mia wishlist con i post delle mie compagne d'avventura!
A presto!







venerdì 5 luglio 2013

HOLOTHON: SHAKA HOLOGRAM NUDE N.01

Siamo arrivate al terzo appuntamento con la nostra maratona di smalti olografici! E questo è il mio primo olografico linear: lo Shaka Hologram Nude!
L'applicazione è stata abbastanza problematica..... Ho usato la solita base Essence 24/7 perché, essendo poco scivolosa, avrebbe dovuto favorire l'aderenza dello smalto, ma anche dopo la terza passata lo smalto era opaco e spento. Inoltre non sono riuscita a capire come non ripassare più volte sullo stesso punto: con una pennellata centrale non riuscivo a coprire tutta l'unghia mentre con due (una sulla metà destra e una sulla metà sinistra) la parte centrale si sovrapponeva, creando dei buchi.
Quindi ho tolto tutto e ricominciato dall'inizio, provando ad applicare come base un top coat.
E poi ho fatto un esperimento: ho applicato una pennellata centrale, ho fatto asciugare, ho applicato una pennellata a destra, ho fatto asciugare, ho applicato una pennellata a sinistra, ho fatto asciugare e infine ho fatto una passata rapida ed abbondante al centro cercando di coprire quasi tutta l'unghia. Sembra una procedura lunga e laboriosa, ma in realtà non lo è stata perché questo smalto asciuga in tempi rapidissimi.
E finalmente ci sono riuscita!!!!

Lo Shaka Nude all'ombra appare così.....




mentre al sole si rivela in tutto il suo splendore......








 Non è una meraviglia?









Ok, ci vuole un po' a prendere la mano con questa tipologia di olografici, ma non ne vale la pena?
Voi come li applicate? Avete sperimentato una tecnica che funziona? Condividetela! :-)
E ora non mi resta che guardare i post delle altre!