Come avevo anticipato, ho dato un drastico taglio alle unghie; non ne sono stata contenta ma ne avevano bisogno (per fortuna per la Holothon ho ancora un po' di foto scattate tempo fa).
E sono stata per qualche giorno senza smalto, tanto per farle respirare un po' (e nemmeno di questo sono stata molto contenta...).
Oggi però avevo voglia di un po' di colore e, visto che gli smaltini nuovi arrivati di recente sono tanti (vedi post precedente) e la scelta ardua, ho deciso di accontentare Francesca di The Beauty Case, che mi aveva chiesto lo swatch di uno degli smalti visti nel post di ieri: l'Astor Dark Water Blue.
Ma non sapevo in che guaio mi sarei andata a cacciare! Sì, perché il colore è infotografabile!
Ma facciamo un passo indietro. La stesura è andata liscia: lo smalto è della giusta consistenza e molto pigmentato, il pennellino è di quelli lunghi e sottili (ma non troppo) ormai quasi introvabili e l'asciugatura avviene in tempi più che ragionevoli.
Questo è il risultato di una sola passata:
A qualcuna potrebbe anche bastare, ma io ne ho comunque fatte due (nelle foto successive), anche perché in alcune zone (come il mignolo) il colore non era uniforme, in quanto evidentemente la pennellata non era stata abbastanza generosa.
Il colore della foto precedente non è veritiero; in realtà si tratta di un cream petrolio/teal intenso e con una componente di verde non troppo marcata, ma comunque presente.
Ho provato a scattare delle foto anche con lo smartphone e in diverse condizioni di luce, ma niente da fare; il colore che ho ottenuto è stato questo:
Ma sembra ancora un blu. Quindi ho deciso di fare un tentativo di modificare il colore della foto.
Di solito sono contraria alla manipolazione delle foto, ma in casi come questo può essere utile.
Il risultato è stato questo:
Ovviamente il colore della pelle è alterato, ma quello dello smalto è abbastanza realistico; forse nella realtà è un po' più scuro, ma ci si avvicina molto... una bella differenza con la foto precedente!
Io di solito non preferisco i blu che virano al verde, ma dopo averlo indossato devo ammettere che mi piace molto! E a voi?