martedì 24 dicembre 2013

BUON NATALE!


Ciao a tutte! Il brevissimo post di oggi è dedicato a voi: a tutte quelle che mi seguono e a quelle che non lo fanno, ma ogni tanto capitano comunque da queste parti, a quelle che leggono i miei post anche se non commentano e a quelle che lasciano sempre un segno del proprio passaggio, ma soprattutto a tutte le mie smaltamiche che condividono con me la mia passione e che mi tengono compagnia ogni giorno con i loro blog e tutti i venerdì con i nostri post gemelli; a tutte voi auguro di cuore un felice Natale e un nuovo anno in cui possano avverarsi tutti i vostri desideri! :-)




L'alberello di casa mia!

venerdì 20 dicembre 2013

BATTLE OF PLANETS #14: COMETS NAIL ART


Oggi ultima puntata della Battle Of Planets! Ma non dobbiamo essere tristi!
Sono molto contenta di aver partecipato a questa challenge autunnale, perché mi hanno accompagnato delle ragazze stupende. Sono anche soddisfatta di essere riuscita a partecipare a tutte le puntate; alla fine nei miei Helmer ho trovato molti più smalti metallici di quanti pensassi (e lo credo bene, anche il secondo è strapieno!).
Il nostro ultimo appuntamento è dedicato alle comete e prevede una nail art.
E questa è la mia semplicissima proposta.




Luce naturale diretta



Luce naturale diretta



Lo smalto di base è il Debby Colorplay n.230, mentre per la cometa ho usato l'Essence n.80 Icy Princess (evviva, anche stavolta sono riuscita ad utilizzare dei metallici!). La procedura è molto semplice: qualche spugnatura e una stellina realizzata con la tecnica della carta forno. Mi dispiace di aver utilizzato di nuovo la tecnica già mostrata in questa stessa challenge (in questo post), ma avevo bisogno di una stella e, non avendo una stamping plate adatta, non mi è venuto in mente niente di meglio!




Luce naturale indiretta



Luce artificiale



Luce artificiale



Ok, non è un'opera d'arte, però rende l'idea! ;-)
Purtroppo non ho fatto in tempo a fare qualche foto allo smalto Debby (il sole stava per tramontare e avevo i minuti contati) ed è un vero peccato perché ha veramente un punto di blu molto bello ed un colore molto intenso e luminoso!
Come potete vedere nella board qui sotto, le mie compagne hanno realizzato delle nail art bellissime, vi consiglio di andare a visitare i loro blog.
E ora non mi resta che fare a tutte tanti auguri di felici festività. A presto!






venerdì 13 dicembre 2013

BATTLE OF PLANETS #13: GALAXY NAIL ART


Terminata la carrellata dei pianeti del Sistema Solare, siamo giunti al momento che ho temuto fin da quando in cui ho letto per la prima volta il programma per la Battle Of Planets e cioè la galaxy nail art.
Confesso di non averne mai realizzata una. Ho guardato un po' di tutorial a caso e poi, senza seguirne uno in particolare, ho scelto i colori e ho provato.
Per rimanere in tema, ho deciso di utilizzare prevalentemente smalti metallici.



Questo è il risultato:



Galaxy nail art
Luce naturale



Galaxy nail art
Luce naturale




Galaxy nail art
Luce artificiale




E questi sono gli smalti che ho utilizzato (in ordine di applicazione):
Kiko n.275 Nero
Debby Colorplay N.230
Kiko Mirror n.621 Violetto
Kiko n.272 Grigio Metallizzato
Essence Multidimension n.68 Perfectly True
Essence Glitter Top Coat








Dopo aver terminato la galaxy mi sono resa conto di aver commesso alcuni errori: ho usato troppo viola, che ha coperto il blu sottostante, il motivo è praticamente lo stesso su tutte le dita mentre avrei dovuto modificarlo almeno un po' e i pianeti non sembrano tali, ma fiocchi di neve! Pazienza, almeno siamo in tema natalizio! :-)
Considerate che è stato il mio primo tentativo e siate clementi!


Invece le mie colleghe hanno fatto dei capolavori! Andate a controllare! :-)






lunedì 9 dicembre 2013

SWAP!!!


Vi avviso subito: in questo post ci sono tantissime foto! Non sono riuscita a limitarmi, perché il pacchetto che ho ricevuto da Piola era veramente enorme e strapieno di cose belle! :-)
Tutto è iniziato diversi mesi fa, quando mi sono offerta di acquistare per Piola alcuni smalti olografici Shaka. Poi una cosa tira l'altra e ci siamo fatte prendere UN PO' la mano....

Questa è la scatola. Non è carinissima?? E anche l'imballaggio non è da meno..









Questa è una foto di gruppo del contenuto, che è arrivato accompagnato da un bigliettino.








Ma vediamo tutte queste meraviglie nel dettaglio....








So cosa state pensando! Ma una vera appassionata sa che questi smalti non sono uguali, ma soltanto simili; ho le prove, guardate i numeri.....






Altri Flormar (ma quanto sono belli questi smalti??)...








Alcuni smalti Moyra...






Non tutti hanno i numeri quindi ve li descrivo. Da sinistra: un blu trasparente con piccoli glitter, un rosa con un intenso shimmer azzurro, un fucsia glitter parecchio coprente e un fucsia intenso che sotto la luce mostra delicati riflessi azzurri.







Alcuni Saffron: il primo non ha l'adesivo con il numero ma, dalle mie ricerche online, dovrebbe essere il 14; il secondo e il terzo sono rispettivamente il n.63 e il n.05.







Piola ha anche trovato alcuni smalti che cercavo da un po': lo Shaka n.655 Heartbroken e il Sinful Colors n.113 Dream On (Matte).








La mia smaltamica ha anche preso per me alcuni smalti durante il viaggio fatto la scorsa estate; questi vengono dall'Ucraina (Piola, correggimi se sbaglio!) e sono un sand e due olografici! 






Infine nel pacco ho trovato alcuni graditissimi "extra": due paia di forbici con motivi particolari, uno smalto Maybelline (che, a seconda della luce, appare rubino, marrone, viola o bronzo!) e una pallina natalizia....






...che nasconde un lucidalabbra! Se non fosse stato per l'etichetta non l'avrei capito......






Che altro vi posso dire dopo avervi mostrato tanto splendore? Che è stato un piacere ricevere questo pacco da Piola, che si è dimostrata una persona splendida e dolcissima, ma anche e soprattutto fare acquisti anche per lei e scambiarci qualcosa come un centinaio di e-mail per raccontarci i nostri "acquisti smaltosi". Grazie mille Piola! :-)


venerdì 6 dicembre 2013

BATTLE OF PLANETS #12 - PLUTO: KIKO MAGNETIC N.707 ANTRACITE


L'ultimo pianeta della nostra challenge autunnale è Plutone, a cui è associato il color grigio scuro/nero.
Ho deciso di partecipare anche all'appuntamento di oggi perché quando inizio qualcosa la devo portare a termine per una questione di principio, però mi scoccia parecchio mostrare le mie unghiette in queste condizioni a dir poco impresentabili.
Lo smalto di oggi è un magnetico Kiko: il n.707 Antracite, il colore perfetto per questa puntata.
Purtroppo sono stata costretta ad optare per le solite righe trasversali; ho provato con la spirale e con la stella, ma i magneti non ne volevano sapere di far comparire dei motivi sensati.
Lo smalto era piuttosto fluido...o forse è stata colpa mia che non ho usato la Essence 24/7, ma sopra la sola base rinforzante trasparente il colore non era uniforme; quindi ne vedete quattro passate: due per uniformare il colore e altre due per la magnetizzazione. Sull'anulare l'ho lasciato al naturale per mostrare la differenza; infatti, se non viene magnetizzato, rimane molto più chiaro.



KIKO MAGNETIC N.707 ANTRACITE
Luce solare diretta



Per non rischiare di rovinare il disegno, non ho applicato il Tc ma, come si vede dalla foto all'ombra, è molto lucido anche da solo.



KIKO MAGNETIC N.707 ANTRACITE
Luce solare indiretta


Personalmente, al naturale mi lascia piuttosto indifferente (non sono un'amante del grigio, specialmente se metallico); invece con l'effetto magnetico diventa quasi nero e mi piace molto di più. Voi cosa ne pensate?

E ora andiamo a vedere cosa hanno tirato fuori dai loro cassetti le mie amiche di smalto.